Apri le opzioni
domenica 13 settembre 2026 - Mostra di Venezia

Scherzetto, intervista a Mario Martone e Serena Rossi: «È una storia prismatica, ha tante facce»

Il regista e l'attrice raccontano a MYmovies il film presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. 

Daniele è un anziano illustratore di romanzi, da poco uscito da un ricovero ospedaliero, a cui viene chiesto dalla figlia di occuparsi per tre giorni del nipote di cinque mentre lei e il marito parteciperanno a un convegno. L'uomo si ritrova così a vivere nell'abitazione in cui è cresciuto e in cui avverte ancora la presenza, non sempre benevola, dei familiari. Il rapporto con il bambino sarà gioioso ma anche problematico.

Questa la sinossi di Scherzetto, film diretto da Mario Martone e presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Il regista e l'attrice Serena Rossi hanno raggiunto Luigi Coluccio di MYmovies per raccontare quali sentimenti hanno accompagnato la relizzazione del film. 

VAI ALLO SPECIALE DELLA MOSTRA DI VENEZIA
LEGGI ANCHE ...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it