Total Recall - Atto di forza

Film 2012 | Azione 121 min.

Regia di Len Wiseman. Un film con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho, Bill Nighy. Cast completo Titolo originale: Total Recall. Genere Azione - USA, 2012, durata 121 minuti. Uscita cinema giovedì 11 ottobre 2012 distribuito da Sony Pictures. - MYmonetro 2,04 su 48 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Total Recall - Atto di forza tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il secondo adattamento cinematografico ispirato a un racconto breve di Philip Dick dal titolo "Ricordiamo per voi". In Italia al Box Office Total Recall - Atto di forza ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,2 milioni di euro e 685 mila euro nel primo weekend.

Total Recall - Atto di forza è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,04/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO 2,35
CONSIGLIATO NÌ
Remake senza incisività né ironia, che parte bene ma si dissolve in fretta.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 10 ottobre 2012
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 10 ottobre 2012

Doug Quaid è un operaio della Colonia, che ogni giorno viaggia attraverso il nucleo della terra verso l'Unione Federale Britannica, dove collabora alla costruzione degli automi che riempiono le fila della polizia federale. Di notte, invece, gli incubi non gli danno tregua. Per questo, nonostante la vicinanza della bella moglie e l'amicizia di qualche collega, una sera Doug si convince di aver bisogno di qualcosa di più e di meglio e si presenta nella sede della Rekall, azienda che impianta ricordi fittizi. Vorrebbe farsi "un viaggio" da spia, ma qualcosa va storto perché risulta possedere già dei ricordi da spia, che combaciano con i suoi incubi. È la sua vita quotidiana, allora, che gli appare improvvisamente come falsa e pericolosa.
Remake del film di Verhoeven con Arnold Schwarzenegger che fece epoca al momento dell'uscita, l'Atto di Forza di Wiseman si allontana ancora di più dal racconto di Philip Dick che diede lo spunto all'originale (We Can Remember It For You Wholesale) e si configura piuttosto come un epigono della trilogia di Jason Bourne, a metà tra thriller psicologico e action che si avvia e si esaurisce nell'unico movimento dell'inseguimento.
Se il primo tempo lascia ben sperare e non è privo di qualche buona idea riguardo all'architettura del mondo futuristico immaginato, questa speranza si disintegra presto contro un muro di ovvietà, la fantasia si spegne dentro un'indigestione di computer graphica e non si conta più un'idea originale che sia una (meno che mai nella rappresentazione della Resistenza).
Colin Farrell non è senza perché, credibile tanto nella caratterizzazione sociale che in quell'aspirare ad un trasgressivo superamento del confine stabilito, in virtù di ruoli precedentemente interpretati e attraversati dalla stessa inquietudine, ma non basta certo a tenere in piedi un film troppo povero, che spreca imperdonabilmente un budget troppo ricco. La tematica del falso ricordo e dell'impossibilità di discernere tra illusione e verità, che in Dick è sinonimo tanto di paranoia quanto di pietà, perché metafora della condizione umana nel suo tragico complesso, qui non è che un espediente narrativo che si consuma in fretta, senza mai sfiorare la mente né il cuore dello spettatore.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 ottobre 2012
Antonio Montefalcone

Altro remake superfluo! Altro rimpianto del prototipo! Nella rete di riadattamenti di film di successo del passato, stavolta è finito “Atto di forza” (Total Recall, ’90) di Verhoeven, tratto dal racconto “Ricordi in vendita” di Dick. Si sperava in un remake interessante. E invece il cinema ha ceduto all’intrattenimento spettacolare, godibile, ma scontato e privo di ambizioni.

venerdì 19 ottobre 2012
Eveth

Total recall come molti sanno è un "remake" di Atto di forza, film del 1990 in cui l'attore protagonista era Arnold Schwarzenegger, sostituito da Colin Farrel. Il Film narra le vicende di un agente infiltrato a cui è stata cancellata la memoria riacquisita parzialmente in un centro di innesto ricordi chiamato Recall. Il film più che un remake è un'ispirazione al suo predecessore in quanto vi sono [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 settembre 2012
donni romani

La passione hollywoodiana per i remake è ormai giunta a livelli parossistici si sa, ma ci sono titoli che effettivamente possono essere reinventati e rivitalizzati da una nuova versione. Nel caso di Total Recall - Atto di Forza, remake del'originale di Paul Verhoeven del 1990 con Arnold Schwarzenegger, l'unico motivo per rimettere mano ad un film ancora oggi impeccabile era quello [...] Vai alla recensione »

martedì 23 ottobre 2012
Cenox

Il remake di atto di forza, film cult con Schwarzenegger, viene reinterpretato da Farrell, nei panni di una spia a cui sono stati tolti tutti i ricordi e impiantati altri non veritieri. In questa vita fittizia lui è un semplice operaio, ma che viene costantemente tenuto sotto controllo dalla moglie (una Beckinsale piuttosto spietata e abile come non mai nelle scene d'azione).

venerdì 12 ottobre 2012
glenn_glee

L'idea che ha ispirato il film(cioè il racconto di Dick) e la storia che ne è stata sviluppata(che a quanto pare è completamente diversa da quella del racconto), potevano essere le solide basi per un film fantascientifico carico di significato oltre che di strabilianti scene d'azione facendolo diventare un cult come è successo a Balde Runner, ma Wiseman non è [...] Vai alla recensione »

martedì 21 luglio 2015
J Kudo

Non ricordando bene "Atto di forza"  devo dire che questo Total recall , suo remake, non mi dispiace . Da fan di pellicole quali "Minority report" , "Blade runner" e altre dello stesso genere devo dire che il film non si erge a tal livello però non è malvagio. Lo scenario è molto simile ai film sopra citati , l'azione frenetica prevale sui [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 settembre 2014
SCRIGNO MAGICO

In questo film si resta abbagliati per 5 minuti, quelli iniziali. Poi, inesorabilmente, ogni promessa non viene mantenuta, ogni aspettativa viene disattesa. Ciò che colpisce è la costruzione grafica delle scenario, futuristico, cupo, luccicante, rifinito, sttravolgente. Un Blade Runnner ancora più evoluto, dettagliato, sofisticato.

lunedì 4 febbraio 2013
pensionoman

Quando il delirio estetico si sposa alla potenza della moderna tecnologia cinematografica, ecco che un classico gioiello viene travisato oltremisura fino a che non ne resta più nulla, nemmeno una pallida ombra. Ebbene si, questo Total recall non ha niente, ma proprio niente, a eccezione del nome, in comune col cult degli anni 90 girato da Paul Verhoeven e interpretato da un ottimo Schwarzennegger, [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 novembre 2012
Tatiana Micaela Truffa

 In un futuro opprimente, dove solo l'attuale Gran Bretagna e Australia sono rimaste zone vivibili del Pianeta, ogni giorno i coloni (che abitano la parte relativa all'attuale Australia) attraversano il nucleo della Terra per andare a lavorare nell'Unione Federale Britannica.  Effetti spettacolari e tanta azione, dall'inizio alla fine.

martedì 12 febbraio 2013
Smilzo

Il film si apre con delle buone impressioni, creando una struttura sociologica e architettonica che possono apparire intriganti (molto più efficace l'inglese "The Fall" che la traduzione "La Discesa" nel descrivere i significati sociali propri della struttura). Purtroppo la scintilla si consuma come una candela nel vento lasciando troppo presto il passo ad una serie di [...] Vai alla recensione »

domenica 14 ottobre 2012
renato volpone

Dopo "resident evil" ecco un altro film perfetto per farne un videogioco, in effetti starebbe meglio su una Playstation che al cinema. Siamo nel ventunesimo secolo la popolazione superstite di una guerra chimica vive suddivisa tra la Britannia dove vivono i ricchi e la "colonia" in Australia dove vive la manovalanza. Bella la costruzione fantascientifica e il passaggio tra una zona [...] Vai alla recensione »

domenica 14 ottobre 2012
clamer

Decisamente deludente, sparatorie continue ed inseguimenti senza fine. Trama appena accennata personaggi ed ambienti non approfonditi e superficiali, è un tipico esempio di film basato solamente sugli effetti speciali e con scarso contenuto. Non vale i soldi del biglietto.

domenica 14 ottobre 2012
teoshhh

Anche se sono entrato in sala quasi sfiduciato,perchè mi aspettavo un insipido remake ,devo dire che ne sono uscito impressionato favorevolmente. Il film è ricco di azione,suspance,effetti speciali e scene mozzafiato....qualche perla per ricordare il primo "atto di forza" di Schwarzy... la trama è completamente diversa ed è per questo che il film risulta comunque [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 agosto 2012
Luke_skywalker

Cosa c'entra "atto di forza" non l'ho mai capito!!!cmq vedendo il trailer già posso dire una cosa: potevano evitarlo perchè il film con "Swarzy" è unico e irripetibile,colonna conora compresa...un po come è successo con Scontro di Titani...cari yankees,idee nuove per favore,visto che dobbia sorbirci per forza i vostri prodotti!

giovedì 31 gennaio 2013
Liuk

Un remake di un film di 12 anni fa è cosa strana, ma ancor più strano è che non vi siano novità. Plot identico, scene identiche, nessuna novità o rivisitazione con diversa lettura. Ci si domanda il perchè, a cosa serve questo Total Recall? Grande cast, buoni effetti, buono tutto ma assolutamente inutile.

sabato 13 ottobre 2012
Lo schiavo Taita

Belli gli effetti speciali. Bella l'idea dell' "ascensore" che collega i due continenti vivibili sulla terra. Non male Colin Farrell, anche se ha dimostrato di essere in grado di fare molto di più. Il problema è la mancanza di romanticismo. Chi ha visto il primo Total Recall, non può non fare il confronto. Il film va visto non come un remake, ma come una rivisitazione [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 ottobre 2012
Animatrix79

Cercherò di essere obiettivo e non troppo cattivo nel descrivervi ciò che ho visto o forse ciò che non ho visto. L'industria cinematografica americana ha la capacità di toccare veramente il fondo con questi capolavori di mediocrità e pochezza. Scordatevi il celebre Atto di Forza con Scwrzenegger, questo è un insulto e non ha nulla a che vedere con l'originale.

giovedì 11 ottobre 2012
alien46

Cast faraonico, budget stellare e titolo da successo assicurato. Purtroppo questo film poteva avere tutto per avere successo e invece non convince per niente. Scene adrenalinche senza pausa e effetti speciali a bizzeffe non bastano per nasconedere una sceneggiatura piatta senza idee.

domenica 27 gennaio 2013
De Lorean

Devo dire la verità, questo film parte davvero bene, attori all'altezza, ottime scenografie (anche se copiate pari pari da Blade Runner), ottima ambientazione, ottimi effetti speciali, azione serrata. Tutto questo nel primo tempo, poi va piano piano perdendosi in una noia e una banalità mortale. Peccato, speravo qualcosa in più.

domenica 4 novembre 2012
tonysamperi

SULLA SCENEGGIATURA Nel 1990 il grande Arnold Schwarzenegger recitava in “Atto di forza”, basato sul romanzo di Philip Dick, film del quale tra l’altro era stato fatto un videogioco per nintendo 8-bit a cui ho avuto il piacere di giocare (che si può ancora trovare come ROM online). 22 anni dopo Len Wiseman riporta al cinema questo titolo.

sabato 3 novembre 2012
tonysamperi

SULLA SCENEGGIATURA Nel 1990 il grande Arnold Schwarzenegger recitava in “Atto di forza”, basato sul romanzo di Philip Dick, film del quale tra l’altro era stato fatto un videogioco per nintendo 8-bit a cui ho avuto il piacere di giocare (che si può ancora trovare come ROM online). 22 anni dopo Len Wiseman riporta al cinema questo titolo.

lunedì 30 luglio 2012
Nicola1

non si puo' piu' di remake, rebbot, sequel e prequel. Di Philip K. Dick ci sono moltissime storie che potrebbero essere trasferite sul grande schermo.

domenica 23 dicembre 2012
Oggi cinema

Questo film mi ha davvero deluso,lontano anni luce dal grande " atto di forza" di schwarzeneger,un vero peccato perche'c'erano tutti i presupposti per mettere su una buona pellicola,budget alto,ottimo cast,grandi effetti speciali,ma con grande dispiacere il film risulta noioso,privo di idee,addirittura in alcune scene sembra di rivivere delle sequenze di "IO ROBOT" ,forse [...] Vai alla recensione »

domenica 21 ottobre 2012
vandamme84

ma se devono fare un remake andando a modificare completamente la storia, ma non era meglio farne uno nuovo di sana pianta? e poi questo film è veramente brutto. inseguimenti a non finire e sparatorie che però fanno annoiare lo spettatore perchè la trama di questo film è veramente latente. è fatto veramente male la storia è troppo contorta, ma non nel senso [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 agosto 2013
DANIELE 69

Remake del film di Verhoeven con Schwarzenegger... Che dire? Forse sono uno dei pochi a cui il film originale ha lasciato abbastanza indifferente! In compenso il remake mi ha lasciato abbastanza indifferente, ma meno indifferente rispetto all'originale!  Visivamente il film è abbastanza impressionante. Colin Farrell al contrario del prode Arnold sa recitare e degne di [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 febbraio 2013
gosnurle

Brutto film che trova i suoi unici punti di simpatia nell'idea del suppostone gigante che buca la terra e nel finalino che strizza l'occhio alka posssibilita' che sia tutto un sogno sintetico. Un po' pochino.

sabato 27 ottobre 2012
Fabrizio.a

Leggendo le varie recensioni ero un poco perplesso, ma devo dire che il film mi è piaciuto veramente molto. Ambientazioni futuristiche in stile cyberpunk, scene d'azione adrenaliniche e una storia scorrevole con pochi momenti piatti. In alcuni tratti sembra essere un po' superficiale, ma approfondire tutto sarebbe stato forse troppo dato che dura già quasi 2 ore.

mercoledì 29 gennaio 2014
ultimoboyscout

Schwarzy è irraggiungibile, diciamolo subito e a scanso di equivoci. La stella di Colin Farrell è, al momento, in fase calante e siamo lontanissimi dal mitico originale anni '80 di Paul Verhoeven. Il remake è comunque diverso dal precedente, è più politico e impegnato e meno ludico, una storia sci-fi che non rende affatto giustizia alla sua fonte d'ispirazione. [...] Vai alla recensione »

domenica 12 gennaio 2014
Aleilcappellaio

Mi aspettavo molto di più da questo remake: ho dato due stelle solo per la presenza di Jessica Biel. Altrimenti 1 sarebbe bastata e avanzata. Mooolto melgio il primo con Schwarz, più grezzo, ma più particolare

giovedì 8 novembre 2012
Polpetta

Seppure l'idea fosse molto buona a mio parere, è stata soffocata dall'abuso degli effetti speciali. Le classiche esplosioni già viste, gli interminabili inseguimenti già visti, i colossali colpi di scena già visti, isnomma un film che non ha niente di nuovo o sorprendente. Farrell non delude ma si rivela fuori luogo in un film dove la recitazione è stata resa [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 ottobre 2014
Inesperto

Remake di "Atto di forza", con Schwarzy. Giustamente, l'immaginario e l'aura da cult sono a favore del film precedente; ma questo è fatto molto meglio, sia a livello di effetti speciali (ovvio, considerando che son passati più di 20 anni), sia a livello recitativo: Farrell è un attore di livello superiore rispetto ad Arnold.

sabato 20 aprile 2013
davrick

un film che nn è un capolavoro ma nn è neanche una schifezza! gli effetti speciali fatti bene e la trama carina ma semplice, da questo film è statapresa la trama di oblivion film uscito da poco che sviluppa la trama di questo film arrichendola con colpi di scena! abb. coinvolgente e dialoghi sensati!

domenica 10 febbraio 2013
Mimik

Da non  mettere minimamente a confronto con quello di Swarzy che almeno aveva una storia logica e per quel tempo  aveva effeti speciali di primo ordine. Però non mi ha deluso del tutto perchè in certi tratti è stato originale è con un ottimo Collin Farrel.

mercoledì 16 gennaio 2013
ledyna

Grazie alle nuove tecnologie, effetti decisamente più belli dell'originale, ma il film è molto vuoto sia nel messaggio sia nella storia. Non ci si può affezionare neanche ai personaggi, che come comparse, agiscono in un film che affronta ogni argomento in maniera superficiale, frettolosa condita solo di sparatorie e combattimenti. Peccato, poteva essere decisamente un bel prodotto, ma alla fine ti [...] Vai alla recensione »

martedì 16 ottobre 2012
Sayuri76

Deludente! soldi buttati via..tanti effetti speciali ma niente sostanza..la gente dormiva!!!!

sabato 26 gennaio 2013
Kyotrix

Sembra piu' un videogioco action. Guardabile, ma nulla di che. Alcuni effetti interessanti, ma trama per alcuni versi poco approfondita ( situazione socio politica poco chiara ) e finale tirato via.

domenica 18 novembre 2012
pelfo

veramente un copolavoro, sn rimasto senza parole, fantastico !!!!!!!! prima di vedere questo film mi sn rivisto gli underworld e die hard e devo dire ke sono 4 bei filmoni e kate beckinsale nel ruolo della cattiva è straordinaria. effetti speciali fatti da paura, è vero.....ricordano molto minority reporter . colin farrel bravo cm sempreee xD voto film 8.5

domenica 14 ottobre 2012
MAMMUT

Meglio il governatore swarznegger. Pure la scena della donna con le tre tette. Cosa costava cambiar qualcosa? Forse da contratto hanno imposto che si poteva togliere solo Marte e rimanere sulla terra? Non penso

martedì 20 novembre 2012
raoninja

Ormai i nuovi film sono tutti così. Tanti effetti e niente storia. Soldi Buttati al vento. Che filmaccio. Un consiglio....evitatelo.

venerdì 12 ottobre 2012
conteolaf

Mi concedete lo sfogo? Film molto bello, spettacolare, è un mix di Star Wars, io Robot, il quinto elemento e blade runner. Per gli amanti del genere una vera figata spaziale, però.. Secondo me quello con Arnold Schwarzenegger è il vero Total Recall. Colin Farrel bravo(Magari un Vin Diesel ci stava meglio), tanto per mantenere la tradizione del muscoloso e incacchiato.

mercoledì 10 ottobre 2012
EVD_74

Il racconto di Philip k. Dick è veramente cosi stringato che lascia la possibilità all'autore del film di spaziare in quasi ogni direzione, come è stato nel precedente , così è stato nell'attuale Total Recall. Penso che tra i due film ci sia un'abisso, ma anche il tempo che è passato tra l'uno e l'altro ne crea i sintomi di questa enorme differenza, come veste grafica e un futuro molto più prossimo [...] Vai alla recensione »

martedì 18 dicembre 2012
1mannn

Un film da guardare quando non  si ha nulla da fare o da vedere, ma sostanzialmente accettabile....

sabato 13 ottobre 2012
Angelo Bottiroli - Giornalista

Chi critica questo film evidentemente non ha visto o non si ricorda del primo Atto di Forza, davvero puerile in certi tratti, con persone sfigurate, bimbi mostri e uno Schwarzenegger tuto muscoli e poco espresivo rispetto all'attuale Colin Farrell. ma quella che mi é piaciuta maggiormete é stata la protagonista femminile  Kate Beckinsale, splendira.

venerdì 19 ottobre 2012
Nightmare701

Film discreto, belle scene d'azione bell'idea della "discesa" attimi di suspance finale un po deludente! Certo l'originale è un altra cosa....voto 6 1/2....per me consigliato agli amanti del genere!!!!

Frasi
"Se io non sono io, chi diavolo sono?"
Doug Quaid/Hauser (Colin Farrell)
dal film Total Recall - Atto di forza - a cura di Michele
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Anthony Quinn
The Independent

Ritorno al futuro: il thriller fantascientifico tratto dal racconto di Philip K. Dick è stato reso famoso nel 1990 con Arnold Schwarzenegger come protagonista. In questo robusto remake il design generale è più intelligente e sofisticato di quello sgargiante di Paul Verhoeven, e Colin Farrell, nel ruolo che fu di Arnie è decisamente più espressivo. Ma nonostante tutti gli sforzi del regista Len Wiseman [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

L'originale divenne cult per via della prostituta con tre seni e della scena in cui Schwarzenegger spara in fronte alla moglie Sharon Stone («Consideralo un divorzio»). Il remake di Atto di forza (1990) sceglie il titolo originale (Total Recall) e divorzia dall'ironia di 22 anni fa. Il regista Len Wiseman è infatti noto per film di fantascienza seriosi e blandamente cupi (la serie Underworld).

Valerio Caprara
Il Mattino

Proibito copiare. Per la verità «Total Recall - Atto di forza» di Len Wiseman sarebbe tecnicamente un remake del cult di Paul Verhoven con Schwarzenegger del '90. Eppure quando queste operazioni non riescono, si ha la sensazione di assistere a un furtarello cinematografico: anche in virtù del fatto che si tratta di attingere allo stesso racconto di Philip K.

NEWS
BIZ
giovedì 28 giugno 2012
Robert Bernocchi

Tra i tanti filmati che gli addetti ai lavori hanno potuto vedere a Ciné, dei trailer che sono stati presentati anche online recentemente. Scopriamone alcuni. Il trailer di Frankenweenie Il nuovo film di Tim Burton in realtà è basato su un suo [...]

BIZ
lunedì 2 aprile 2012
Robert Bernocchi

Come giustamente fa notare il sito americano Coming Soon.net, era facile pensare a un pesce d'aprile. Ma visto che la notizia la fornisce Variety e che, passato il primo di aprile, non arrivano smentite, va presa per buona.

BIZ
giovedì 26 maggio 2011
Robert Bernocchi

Dopo l'abbandono di Darren Aronofsky, avvenuto ormai due mesi fa, la Fox sta cercando da tempo un regista che si occupi di portare sul grande schermo il sequel The Wolverine. Variety ha scoperto che la lista di possibili candidati è ristretta a otto nomi. [...]

BIZ
mercoledì 11 maggio 2011
Robert Bernocchi

La collaborazione tra Rob Marshall e Johnny Depp in Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare deve essere stata particolarmente gradevole, considerando che i due artisti hanno deciso di ritrovarsi su un altro set.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati