2Fast 2Furious

Film 2003 | Avventura 105 min.

Regia di John Singleton. Un film con Paul Walker, Tyrese Gibson, Eva Mendes, Cole Hauser, Devon Aoki, Michael Ealy. Cast completo Genere Avventura - USA, 2003, durata 105 minuti. - MYmonetro 2,70 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

L'ex-poliziotto Brian O'Conner (Paul Walker) organizza un traffico di denaro sporco legato alle scommesse clandestine sulle corse d'auto. 2 Fast & 2 Furious è il sequel adrenalico del film ha lanciato Vin Diesel. Al Box Office Usa 2Fast 2Furious ha incassato 127 milioni di dollari .

2Fast 2Furious è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,70/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,30
CONSIGLIATO NÌ
Sequel videoclipparo con occasionali interventi di trama.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Brian (Paul Walker) ha la velocità nel sangue. Passione talmente esagerata da avergli fruttato l'esonero dall'FBI e averlo costretto a riciclarsi come criminale al servizio del boss di Miami Carter Verone. Decadenza degli eroi? Solo apparentemente: in realtà Brian, coadiuvato dall'altra infiltrata Monica, agisce sotto copertura per sventare un traffico di denaro sporco.E se per ottenere i propri scopi c'è da impegnarsi in duelli automobilistici mozzafiato, ad altissima velocità e tasso di scorrettezza, poco male... Sequel del film che ha lanciato Vin Diesel, 2Fast 2Furios riprende il prototipo esagerandone pregi e difetti. L'azione è ancora più adrenalinica (Singleton sa indubbiamente il fatto suo), le carrozzerie (delle auto e dei corpi degli attori) ancora più in risalto. Ma il film tratta unicamente di superfici, dimenticandosi completamente di dare un minimo di congruenza e continuità al racconto o di spessore ai personaggi, che sembrano ambire vanamente al fumetto. Risultato finale: un videoclip con occasionali interventi di trama. Ci si può divertire, a patto ovviamente di lasciare a casa il cervello.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

È il seguito di The Fast and the Furious (2001). Dopo una notturna gara clandestina di auto truccate l'occhiceruleo e biondo Brian O'Connor (Walker), ex agente dell'FBI e nuovo asso del volante, è costretto a fare l'infiltrato, con l'afro Tyrese, nella banda di un narcotrafficante per favorirne l'arresto. In cambio entrambi riavranno una fedina penale pulita. Sono cambiati, in peggio, il regista e gli sceneggiatori (Michael Brandt, Derek Haas e Gary Scott Thompson) e la mancanza di Vin Diesel si sente. Tolta la briosa sequenza dell'avvio, è una fiacca ripetizione dell'altro, ma il pubblico degli incolti adolescenti ha ancora abboccato. Seguito da The Fast and the Furious - Tokyo Drift .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
2FAST 2FURIOUS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,50 €8,25
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 28 maggio 2011
ultimoboyscout

Non è una continuazione del primo, inimitabile capitolo. Ci sono alcuni dettagli che danno continuità ma siamo di fronte ad un film di tutt'altro genere, spessore e qualità. Ci sono sempre (e anche di più!!) belle macchine, tantissime belle fanciulle, c'è Walker che è attore dalla bella faccia, sicuramente a suo agio nel ruolo. Ma la storia non convince, non fila via liscia, è piuttosto ordinaria ed [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 luglio 2009
wynorski guiaz '80s

L'ex agente FBI Brian O'Conner(Paul Walker) è ormai il re delle corse clandestine, ma il suo vecchio capo lo richiama in servizio per incastrare il losco trafficante Carter Verone(Cole Hauser). Aiutato dall'amico criminale Roman(Tyrese Gibson) e dall'agente infiltrata Monica(Eva Mendes), Brian si fa assumere come 'pedina' di Verone al fine di incriminarlo durante lo svolgimento di una missione.

sabato 25 aprile 2009
Gennaro Romano

Ottimo Film. Esso è il sequel del primo e parla dell'arrivo dell'Ex Poliziotto O'Conner arrivare a Miami dove disputa gare clandestine per avere soldi che gli servono per sopravvivere fino a quando non viene catturato dagli agenti della dogana che lo identificano e , insieme all'ex capo dell'FBI , gli propongono di correre per Carter Verone in cambio della pulizia della fedina penale.

domenica 12 giugno 2011
LorenzoMnt

Migliore del primo con più azione e umorismo.Trovo che il più bello della serie sia fast and furious 5,ma questo sta subito dietro.

venerdì 6 febbraio 2015
gionnigionni

Bellissimo, come tutti gli altri d'altronde. Fast and furious è veramente stata un'idea geniale. Stupendi

sabato 26 gennaio 2013
archipic

Sequel assurdamente vuoto e senza nessun interesse... specialmente se raffrontato al primo episodio. Da evitare. Senza Vin Diesel non aveva proprio senso farlo. Le solite corse, i soliti inseguimenti e poi nulla più, compresa le pessima recitazione.

sabato 26 gennaio 2013
archipic

Sequel assurdamente vuoto e senza nessun interesse... specialmente se raffrontato al primo episodio. Da evitare. Senza Vin Diesel non aveva proprio senso farlo. Le solite corse, i soliti inseguimenti e poi nulla più, compresa le pessima recitazione.

mercoledì 7 settembre 2011
davrick

più bello del primo questo è certo

martedì 22 febbraio 2011
Alex_23

Probabilmente è il più bello della serie. Sicuramente l'ultimo dei guardabili perchè il 3 non c'entra nulla con gli altri e il 4 è troppo surreale (la scena di Vin Diesel che passa sotto al camion fa ridere). Anche quì nel finale si esagera un pò, però tutto sommato la storia regge, gli attori sono bravini.

venerdì 11 settembre 2009
nickcastle91

L'ex infiltrato del film precedente, abbandona la polizia, per darsi di professione alla corse clandestine, ma quando lo beccano è di nuovo costretto a sottostare alla angherie della polizia e dei federali, che lo costringono a infiltrarsi in un organizzazione per il contrabbando di stupefancenti, capitanata dall'ispanico Veron. Per essere un seguito, si può dire che è anche peggio di quel che si aspettava. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 aprile 2009
totore_94

il film più bello che io abbia mai visto ormai lo visto 5 volte

mercoledì 3 giugno 2009
LUCIDO71

Sugue il primo capitolo, nonostante sia a sé stante. Film d'azione, consigliato x gli amanti del genere car-girl-gun... trama sufficiente, con rari colpi di scena, scenografie assolate, dialoghi prevedibili... di Singleton, ammirate FOUR BROTHERS, dove il regista tira fuori probabilmente il meglio di sé. Con Vin Diesel sarebbe stato meglio... vi suggerisco se amate l'azione: SHOOTER, IO VI TROVERO', [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sai dirmi al volo quale motore è meglio per la mia SkyLine? Un Gallo12 o un Gallo24?
Ehm... il 24!
Da quando le pizzerie fanno i motori?
Una frase di Brian O'Conner (Paul Walker)
dal film 2Fast 2Furious
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Machos di tutto il mondo, unitevi! Torna la saga di macchine e pupe appetitose (il film le mette sullo stesso piano), in un altro clip che esalta senza scrupoli la delinquenza stradale. Espulso dalla polizia per aver lasciato scappare Vin Diesel nella puntata precendente, Brian O' Conner sbarca il lunario grazie al talento al volante. Finchè l'Fbi lo richiama per incastrare un mafioso fanatico delle [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati