Sette chili in sette giorni

Film 1986 | Farsesco 91 min.

Regia di Luca Verdone. Un film con Renato Pozzetto, Carlo Verdone, Tiziana Pini, Silvia Annichiarico, Lella Fabrizi. Cast completo Genere Farsesco - Italia, 1986, durata 91 minuti. - MYmonetro 2,23 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sette chili in sette giorni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due amici medici ridottisi a fare uno il massaggiatore callista, l'altro il venditore di articoli sanitari, riattano un casale per farne una casa di c...

Sette chili in sette giorni è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,23/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Due amici medici ridottisi a fare uno il massaggiatore callista, l'altro il venditore di articoli sanitari, riattano un casale per farne una casa di cura per obesi. I clienti non tardano, ma dopo una cura di piatti vuoti si ribellano. Contribuiscono, alla rivoluzione dei pazienti, anche le cambiali. I due vengono accusati anche di approfittare delle clienti carine. Così ben presto vien loro un'altra idea, trasformare il casale in un bel ristorante: "Ai due porconi".

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Due medici furbacchioni aprono una clinica di lusso per cure dimagranti. Fallita l'impresa, la trasformano nella trattoria Ai due porconi dove ci si abboffa a non finire. Prolisso film comico di taglio barzellettistico. Per il suo esordio L. Verdone si è fatto aiutare dal fratello Carlo che gli ha fornito anche (inutilmente) 2 abili sceneggiatori come Benvenuti e De Bernardi. Che dire? La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SETTE CHILI IN SETTE GIORNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 3 gennaio 2012
ultimoboyscout

Esordio alla regia di Luca Verdone, il minore dei fratelli, che per il battesimo si fa aiutare dal fratellone Carlo. Il risultato è controverso, nel senso che la struttura è semplicistica e barzellettara, ricchissima di gag già viste e battute già sentite. Però funziona: il maggiore dei Verdone forma una coppia eccellente insieme a Pozzetto, fanno ridere di gusto in uno dei film cultndel periodo.

martedì 17 novembre 2015
PENNA E CALAMAIO

Verdone e Pozzetto dottori di una clinica per dimagrire. Si sorride grazie alla comicità dei due e a personaggi grotteschi e pittoreschi. Certamente si poteva fare di più,ma fa simpatia vedere tutti quei panzoni,compresa la mitica "sora Lella",alle prese con improbabilissime tecniche di dimagrimento. Il peggiore è il bambino Paolone,veramente infame e con una [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 dicembre 2014
Great Steven

SETTE CHILI IN SETTE GIORNI (IT, 1986) diretto da LUCA VERDONE. Interpretato da RENATO POZZETTO, CARLO VERDONE, TIZIANA PINI, SILVIA ANNICHIARICO, ELENA FABRIZI Alfio Tamburini e Silvano Baracchi, due medici, usciti dall’università e promossi col minimo dei voti, sono ridotti a fare il primo il massaggiatore/callista e il secondo il venditore ambulante di articoli igienico-sanitari. [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 ottobre 2017
Great Steven

 SETTE CHILI IN SETTE GIORNI (IT, 1986) diretto da LUCA VERDONE. Interpretato da CARLO VERDONE, RENATO POZZETTO, ELENA FABRIZI, SILVIA ANNICHIARICO, TIZIANA PINI Alfio Tamburini è un medico laureatosi con 85/100, ridotto a fare il massaggiatore e il callista. Il suo ex compagno di corso Silvano Baracchi, uscito all’esame di laurea con un misero 66, si arrangia lavorando come venditore [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 dicembre 2010
Joe_Black

nella grande videoteca della commedia all'italiana, ho pescato questo titolo che mai prima d'ora avevo visto, un film che mi ha subito colpito per la presenza dei due attori, a mio parere tra i più grandi della commedia all'italiana insieme a Paolo Villaggio, lino banfi e altri. film come questo sono di certo sopra la media di tutta quella robaccia che esce ogni Natale al cinema, robaccia dozzinale [...] Vai alla recensione »

sabato 18 aprile 2009
Manfredi 4ever

Pozzetto e Verdone tornate a girare insieme, in questo film eravate troppo forti !!

venerdì 5 luglio 2013
toty bottalla

Due grandi attori dell'arte comica insieme per la prima di luca verdone alla regia, due grandi dalle caratteristiche diverse: verdone più vivace e isterico, pozzetto più ingessato e sornione ma estremamente brillante, peccato perchè al di là di qualche fase comica di rilievo, il film si trascina stancamente fra sequenze poco interessanti e prevedibili, nonostante tutto, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 settembre 2015
Barolo

Luca Verdone esordisce con una pellicola inconsistente e inconcludente.Nel tentativo di fare un film comico, confeziona invece un'accozzaglia di gag poco riuscite,sprecando in malo modo il talento comico di Carlo Verdone e Renato Pozzetto. Da evitare

mercoledì 2 settembre 2015
Barolo

Luca Verdone esordisce con una pellicola inconsistente e inconcludente.Nel tentativo di fare un film comico, confeziona invece un'accozzaglia di gag poco riuscite,sprecando in malo modo il talento comico di Carlo Verdone e Renato Pozzetto. Da evitare

Frasi
Profilattici, ogni nome un programma eh: Orient Express, Duron Duron, Sventrax, Tormiento...
Dialogo tra Silvano Baracchi (Renato Pozzetto) - Alfio Tamburini (Carlo Verdone)
dal film Sette chili in sette giorni
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati