Film cortometraggi

Elenco di tutti i film cortometraggi dal 1895 ad oggi: 195 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La Storia di Olaf
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - USA, 2020. Durata 7 Minuti.
Un film di Dan Abraham, Trent Correy.  Con Josh Gad. .

La storia segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle.

Il cortometraggio racconta le origini del pupazzo di neve Olaf, già tra i protagonisti delle avventure di Frozen. La storia segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle.

Leggende Napoletane
CORTOMETRAGGI

Una narrazione di interesse storico culturale dedicata ai miti partenopei.

Una famiglia di turisti, smarrita la strada, si troverà a rivivere, grazie ad una figura misteriosa, alcune storie che hanno contribuito al consolidarsi del mito della città di Napoli.

LA TERAPIA
un film di
Elisa Micalef
2011
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2011. Durata 4 Minuti.
Un film di Elisa Micalef.  .

Un piccolo cortometraggio dedicato alle contraddizioni della vita di coppia che ha vinto il premio del pubblico al Piemonte Movie - gLocal Film Festival nel 2012.

Una mattina di sole, una cucina e una coppietta che fa colazione. Cereali, frutta e caffè, però, invece di essere amorevolmente passati dai due giovani innamorati vengono lanciati da una parte all'altra del tavolo, accompagnati da ogni genere di insulto... ma spesso le apparenze ingannano!

L'AMORE NON HA RELIGIONE
un film di
Max Nardari
2018
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2018. Durata 10 Minuti.
Un film di Max Nardari.  Con Elisabetta Pellini, Mohamed Zouaoui, Antonio Friello, Valentina Illuminati. .

Due famiglie, una musulmana e una cattolica, vengono chiamate d'urgenza dal direttore della casa di cura dove risiedono i loro rispettivi genitori, che sono fuggiti insieme.

Due famiglie, una musulmana e una cattolica, vengono chiamate d'urgenza dal direttore della casa di cura dove risiedono i loro rispettivi genitori, che sono fuggiti insieme. Due culture così distanti sono costrette a relazionarsi, nonostante i loro mondi divergenti. I numerosi preconcetti che ognuno di loro nutre nei confronti degli altri si manifestano attraverso varie situazioni nel lasso di tempo in cui le due famiglie sono obbligate a stare nella stessa stanza. Il corto è stato presentato al Festival Tulipani di Seta Nera.

HAPPY BIRTHDAY
un film di
Giorgio Ferrero
2022
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2022. Durata 20 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Ferrero. Da vedere 2022 ❯ Con Masha Shemuranova. .

Un film breve di finzione, che inizia un percorso di indagine sulla generazione nata nel 2000. Recensione ❯

Bianca festeggia i suoi 22 anni il 28 febbraio 2022, in un piccolo appartamento della periferia di Mosca dove vive con la madre. Bianca è Electa per il mondo digitale, un alter ego ispirato alla protagonista della Sagra di Primavera di Igor Stravinskij. Electa è conosciuta sui social network per le sue toccanti performance di danza e la sua ossessione per il bianco. Bianca è nata a Norilsk, in Siberia, una delle città più inquinate del mondo e fa parte di un gruppo di ragazzi, provenienti da tutto il mondo, che si riunisce online intorno a Radio Esperanza Libre, un canale di podcast fondato da Anita Lopez, giovane speaker ambientalista di Río Gallegos (Argentina). Radio Esperanza Libre è ispirata ad una radio che è stata disattivata ma che una volta trasmetteva dall'Antartide argentina, da Base Esperanza. Anita ed Electa si sono incontrate casualmente sull'Internet perché, oltre ad essere accomunate dall'impegno ambientalista, hanno in comune una data di nascita curiosa: il 29 febbraio. Nella vita reale Bianca è profondamente insicura, non è abituata al contatto con gli altri e fatica a relazionarsi verbalmente anche con la madre. Bianca è chiusa nell'impeccabile gabbia esibizionistica di Electa; quando il mondo intorno a lei sembra sgretolarsi, non solo a causa del cambiamento climatico, la rete di connessioni virtuali di Electa diventa l'unica via di fuga possibile per Bianca, l'unica reazione per riscattare la propria voglia di vivere. Il podcast registrato con Anita lunedì 28 febbraio 2022, a soli quattro giorni dall'invasione russa in Ucraina, costituisce per Electa l'occasione di lanciare un grido di aiuto. A partire da lì, connessioni apparentemente labili e casuali dimostrano la capacità di cancellare le distanze e aprire inaspettate vie di fuga e speranza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
BUFFET
un film di
Alessandro D'Ambrosi, Santa de Santis
2016
CORTOMETRAGGI

Un manipolo di coraggiosi combattenti a servizio della patria si prepara ad affrontare l'insaziabile fame "di potere" degli invitati, in un'epica, tragicomica e spietata battaglia.

La rappresentazione parodica di un raffinato vernissage dell'upper class cittadina che si trasforma in un grottesco ed esilarante assalto al Buffet. Un manipolo di coraggiosi combattenti 'a servizio' della patria si prepara ad affrontare l'insaziabile fame 'di potere' degli invitati, in un'epica, tragicomica e spietata battaglia. Una metafora, pervasa da surreale ironia, della nuova barbarie umana, dell'ipocrisia, dell'avidità e dell'abietto individualismo che ha divorato il nostro bel paese.

GUARDA IL TRAILER
Enter
CORTOMETRAGGI

Una serata particolare riuniesce due ex fidanzati.

Nel corso di una serata un po' particolare, M. si ritrova per caso in un appartamento dove un'orgia sta avendo luogo. Imbarazzato, si chiude nel bagno, ma scopre di non essere solo. Nella vasca c'è un ragazzo addormentato che conosce molto bene. È il suo ex. La loro rottura è dolorosa e recente. Il risveglio sarà dolce.

ZOMBIE
un film di
Giorgio Diritti
2020
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2020. Durata 13 Minuti.

È il giorno di Halloween. Camilla osserva il paese animarsi, vestita da Zombie.

È il giorno di Halloween. Camilla è fuori da scuola. Cerca con gli occhi il padre, ma ad aspettarla è la madre, Paola che la porta in pasticceria e le dice di prendere quello che vuole: è un giorno speciale. Una volta a casa, Paolo traveste la figlia da Zombie: sta arrivando l'atteso momento del 'dolcetto o scherzetto'. Un cappuccio con due fori sugli occhi ile copre il volto, Camilla osserva il paese animarsi per la festa dei morti, passeggia per le vie del paese mano nella mano con la madre che però...

Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy