Città amara - Fat City

Film 1972 | Drammatico 100 min.

Titolo originaleFat City
Anno1972
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diJohn Huston
AttoriJeff Bridges, Stacy Keach, Susan Tyrrell .
TagDa vedere 1972
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di John Huston. Un film Da vedere 1972 con Jeff Bridges, Stacy Keach, Susan Tyrrell. Titolo originale: Fat City. Genere Drammatico - USA, 1972, durata 100 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Città amara - Fat City tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

Due pugili, uno vecchio e sconfitto, l'altro giovane e ancor pieno di speranze, tentano invano di uscire dalla miseria della città nella quale vivono. Non vi riusciranno e resteranno prigionieri del ghetto abitato da gente miserabile e rassegnata.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo di Leonard Gardner: a Stockton, squallida - e inventata - cittadina della California, Keach, anziano pugile al tramonto, incontra il simpatico 18enne Bridges, principiante sul ring, e lo raccomanda al suo manager Colasanto che nel ragazzo intravede un talento, ma si sbaglia. È qualcosa di più e di meglio che un ottimo film sulla boxe (sulla faccia in ombra del pianeta del pugilato, quella dei proletari dei guantoni): è una diagnosi lucida e sconsolata (senza romantici vagheggiamenti sul tema del fallimento) sui risvolti desolati e amari dell'America opulenta. Profonda compassione e tenerezza per i personaggi. Asciutto e denso come un buon Hemingway. Fat City (città grassa) è locuzione gergale (boxe, jazz) per dire paradiso in terra, dunque inaccessibile.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

CITTÀ AMARA - FAT CITY disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,25
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 febbraio 2016
francirano

Se ad un primo, distratto, sguardo, Fat city puo' apparire come un film ben fatto ma nulla più, è sufficiente soffermarsi un istante sui dettagli per comprendere che in questa pellicola nulla è lasciato al caso. Non lo sono i dialoghi, che solo ad un orecchio disattento potrebbero apparire vuoti o inconcludenti; non lo è la recitazione, posata e minimalista, di un cast inarrivabile; non lo è la colonna [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2012
Filippo Catani

In una piccola cittadina della california un ex pugile giunto a un passo dalla consacrazione mondiale ma rovinato dal suo carattere e dalle donne sciagurate con cui si è accompagnato, incontra per caso in palestra un giovane che tira colpi. Impressionato dalla bravura del giovane lo manderà dal suo vecchio manager. Ottima pellicola firmata John Huston a cui forse si può giusto [...] Vai alla recensione »

martedì 2 marzo 2010
wolvie

John Huston andrebbe studiato a scuola,sia per i suoi film che per la sua vita.Fotografa un'America dei loser che non lascia nulla al caso,perfino le canottiere sono imbrattate al punto giusto,l'arte fa capolino in ogni inquadratura e guida la schiera dei rimandi pittorici americani Hopper.Fotografia eccezionale e attori sopra il livello medio,ma d'altronde in quegli anni i film avevano storie da raccontare [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 ottobre 2013
Luca Scialo

Keach, un ex pugile trentenne caduto in disgrazia dopo il divorzio con la moglie, senza lavoro, incontra in palestra Ernie, un diciottenne lì per allenarsi da amatoriale. In lui ci vede un talento e decide di segnalarlo al suo manager per farne un campione. Il ragazzo ha stoffa, ma è caratterialmente molto diverso da lui: più quadrato e responsabile, al punto da decidere di mettere [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mike Hale
The New York Times

John Huston’s “Fat City” has many of the markers of the classic boxing film: the aging fighter who could have been champ; his young, unspoiled counterpart; their gnarled and nostalgic trainer; the women who distract them; and the menacing outsider — in this case a Mexican former champion — who must be faced. Yet it manages to avoid most of the genre’s clichés.

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati