Grandi magazzini

Film 1986 | Comico 108 min.

Regia di Giuseppe Moccia, Franco Castellano. Un film con Enrico Montesano, Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Franco Fabrizi, Nino Manfredi, Gigi Reder. Cast completo Genere Comico - Italia, 1986, durata 108 minuti. - MYmonetro 2,53 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Grandi magazzini tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una lunga serie di gag fa da ossatura a un film tutto sommato slegato e solo a tratti divertente. In una stravagante giornata ai grandi magazzini si i...

Grandi magazzini è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,53/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Una lunga serie di gag fa da ossatura a un film tutto sommato slegato e solo a tratti divertente. In una stravagante giornata ai grandi magazzini si incontra tutta una serie di macchiette più o meno riuscite nonostante l'impiego di un cast "tutte stelle", nel quale ricordiamo in piccole apparizioni Nino Manfredi, Laura Antonelli, Michele Placido, Lino Banfi, Christian De Sica, Ornella Muti, Massimo Boldi, Paolo Panelli.


GRANDI MAGAZZINI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 3 agosto 2017
ARISTOTELES

L'occasione più grande che ci regala questa pellicola è quella di farci vedere,tutti insieme,molti attori e personaggi famosi targati anni'80. Alcuni li ritroviamo ancora sugli schermi,altri purtroppo sono passati a miglior vita o ne abbiamo perse le tracce. La trama si riduce essenzialmente ad una serie di sketch dove ognuno recita una piccola parte,non poteva essere altrimenti,vist [...] Vai alla recensione »

domenica 8 dicembre 2019
giulio andreetta

Di certo non si può parlare per questo film di un capolavoro, tuttavia, a distanza di qualche tempo, la pellicola si è impressa nella mia memoria in modo abbastanza solido. In effetti l'idea germinale è buona: evitare una narrazione consequenziale, infatti, permette agli attori di essere più liberi nei loro numeri comici.

giovedì 22 marzo 2012
toty bottalla

MONTESANO, POZZETTO, MANFREDI, PLACIDO, PANELLI, BANFI, GULLOTTA più altri bravi attori tutti in una commedia, provate a immaginare con chi si potrebbe fare oggi un film del genere...beh! meglio non pensarci. Saluti.

lunedì 21 marzo 2016
Ecalo

perché c'è il mitico Manfredi.

mercoledì 28 aprile 2010
ThePaglia

Grandi Magazzini è la pellicola culto della coppia Castellano&Pipolo.Sfilano sul red-carpet grandi attori comici come Enrico Montesano,Paolo Villaggio,Lino Banfi,Renato Pozzetto,Massimo Boldi,Nino Manfredi,Christian de Sica solo per citarne alcuni. Il film è l'intreccio di varie storie,che si svolgono tutte nello stesso giorno nei Grandi Magazzini romani.

domenica 10 maggio 2009
daily2

che recensioni....manuel de sica??? mah

venerdì 25 dicembre 2015
ARISTOTELES

Più che un film è una sfilata di grandi attori italiani che hanno segnato un'epoca. Banfi,Montesano,De Sica,Manfredi,Villaggio,Pozzetto,Manfredi, La Muti,la Antonelli,etc.etc. addirittura la mitica ballerina Parisi. A stento entravano nella locandina. Il film non ha sceneggiatura è piuttosto un insieme di gag ad incastro.

venerdì 16 ottobre 2015
Barolo

Su una sceneggiatura esile, viene costruito un film, fatto di una serie di gag slegate tra loro,tuttavia Il risultato è godibile,ci sono attori del calibro di Manfredi,Montesano e Pozzetto,una  ancora bellissima Laura Antonelli e tanti altri.Umorismo bonaccione ma efficace,si vede e si sente la mano di Castellano e Pipolo. Divertente

sabato 23 marzo 2013
black4mamba

..che dire?! Stupido?! Banale? per me è un classico della comicità, da vedere almeno una trentina di volte nella vita! Il Masterpiece?! Banfi (Nocola) e Mainfredi (Marco Salviati) accompagnato da uno spettacolare Bonanni! Mai volgare, divertente.. Un Magazzino immaginario che in realtà si trova proprio dietro l'angolo.. in fondo anche noi vorremmo comprare ai Grandi Magazzini! [...] Vai alla recensione »

martedì 25 gennaio 2011
TheMichTemp

domenica 10 maggio 2009
daily2

il grande luciano bonanni e' morto a roma il primo gennaio 1997.

sabato 22 maggio 2021
Luca Scialo

In un centro commerciale si incrociano tante vicende di personaggi buffi, che rispecchiano tante tipologie di italiani.  Parata di stelle della commedia italiana degli anni '80, con alcune incursioni del passato (vedi Nino Manfredi o Franco Fabrizi). Per un film piacevole e spensierato

domenica 4 luglio 2010
germi86

Un film straricco di un cast davvero straordinario,ma le scenette,le gag non mi son molto piaciute..la più bella è quella col grande nino Manfredi,piacevole lino banfi,ma il resto è poca cosa. Mi aspettavo di più..

Frasi
Arrivederla.
Arrivederci eh…
E il cane dov’è?
Oh, ancora paura del cane! Gliel’ho detto, è tranquillo: l’ho anche fatto castrare.
Ma signora, io il cane mica ho paura che m’inculi eh, ho paura che mi morda!
Una frase di Valsecchi (Renato Pozzetto)
dal film Grandi magazzini
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati