Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

Acquista su Ibs.it   Dvd Attacco al Potere - Olympus Has Fallen   Blu-Ray Attacco al Potere - Olympus Has Fallen
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott.
Titolo originale Olympus Has Fallen. Azione, durata 120 min. - USA 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 18 aprile 2013. MYMONETRO Attacco al Potere - Olympus Has Fallen * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 1 marzo 2024
ottimo action movie

Non sono assolutamente d'accordo.bel film pure se con troppa violenza. Ma tiene col fiato sospeso fino alla fine

[+] lascia un commento a »
martedì 26 ottobre 2021
ottimo commento, ma due terzi non lo condividono

Ma Freeman non faceva altre parti a quei tempi?

[+] lascia un commento a »
st7n mercoledì 9 dicembre 2020
grande ! Valutazione 4 stelle su cinque

Allora, leggendo i commenti di tanti di voi, mi vien da farmi una prima domanda: Giudicate il film sulla base di tutti i film che avete visto o li giudicate sulla base del genere e della tipologia di film? Nel primo caso, se ritenete questa pellicola come qualcosa di deludente oltre ogni limite, mi chiedo cosa ne pensate della saga di tom cruise con Mission impossible, praticamente un comodino che si muove nei capannoni dell' ikea ( pazzesco! ). Valutando invece il genere di film, allora ragazzi, e' pura azione, totale, spaccatutto! Una serie di dialoghi spettacolari da pura iniziezione di adrenalina. Gerard Butler poi, in questa tipologia di film ne esce strardinariamente bene, una perfetta macchina da guerra!

[+] lascia un commento a st7n »
neldot mercoledì 2 gennaio 2019
l'action movie più stupido che abbia mai visto in 40 anni Valutazione 1 stelle su cinque

Oltre ad essere di una banalità e prevedibilità disarmanti, perché pesca a man bassa situazioni e "plot twists" già visti un milione di volte in altri action movies, questo film ha purtroppo la pecca enorme di mettere a dura prova la sospensione dell'incredulità di uno spettatore mediamente informato ed interessato alla credibilità della trama. Le dinamiche assolutamente irrealistiche, impossibili ed ingenue da mandar giù sono davvero troppe. Si comincia con la sequenza dell'aereo cannoniera che scorrazza indisturbato sopra la capitale americana, riuscendo ad abbattere due F-22 e centinaia di persone prima di farsi colpire da un terzo caccia arrivato dopo circa un quarto d'ora. Si continua con i tempi biblici necessari all'esercito a raggiungere la Casa Bianca, con gli, in teoria ben addestrati, agenti della sicurezza che pensano bene, anziché barricarsi dentro di uscire correndo dalla Casa Bianca per farsi falciare tutti dalla mitragliatrice, dai missili nucleari che possono esplodere nei sili senza che nessuno abbia pensato a disattivare dal programma questa opzione, al Presidente degli Stati Uniti che si commuove e regala codici nucleari ai terroristi se picchi un po' troppo forte i membri del suo governo, al ministro della difesa che non sospende neanche per pochi minuti un attacco suicida ed inutile con sei elicotteri pur avendo appena saputo che verranno falciati dall'arma antiaerea segreta che gli hanno rubato. [+]

[+] lascia un commento a neldot »
crazyhorse lunedì 7 maggio 2018
che c'entra il patriottismo! Valutazione 0 stelle su cinque

Come eroe patriottico era preferibile John Wayne di Berretti Verdi.
Come plot è di una ingenuità disarmante.
Avrei dovuto avrav il coraggio di smettere di guardare ma volevo vedere: QUESTO DOVE VUOLE ARRIVARE!

[+] lascia un commento a crazyhorse »
elgatoloco mercoledì 27 dicembre 2017
olympus has fallen buon film d'azione Valutazione 0 stelle su cinque

"Olympus Has Fallen"(2013, Antonie Fuqua), film d'azione che ì anche un"Instant movie", salvo che l'espressione si applica piuttosto all'"instant book"... Nel 2013 il "pericolo nordcoreano"era forse meno attuale, anzi sicuramente meno attuale a livello mediatico, forse non a livello strategico e di previsioni tattiche, certo a livello geopolitico qualche timore a riguardo era stato manifestato... pur se i mass-media non l'avevano raccolto, comunque minimizzato.  Oggi, dato che le schermaglie(diplomatiche e non solo)tra Trump e il presidente-dittatore nordcoreano sono quasi quotidiane, il film si ripropone come opera estreamente attuale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
paolomiki venerdì 12 maggio 2017
azione e azione Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo film d'azione in ogni suo momento fino alla fine.Naturalmente si tratta di una storia improbabile come la completa devastazioe della casa bianca per mano di un piccolo esercito di nord coreani addestratissimi.Proprio il fatto che sono  veramente bravi fa si che nel film gli americani si trovino finalmente a combattere con un nemico all'altezza della situazione.Da vedere senza puzza sotto il naso, da goderselo e basta!

[+] lascia un commento a paolomiki »
ibba1 domenica 6 dicembre 2015
finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

Classico film action a stelle e strisce, con effetti speciali di qualità e un supereroe alla rambo che estirpa il nemico in solitario.  Poco credibile, ma chi se ne importa, è un film, e non deve essere necessariamente realistico.  Ad ogni modo se volete passare 2 piacevolissime ore, dinamiche, adrenaliniche, e con un ottimo cast, non perdetevi questo film.   I cinefili criticoni lasciateli dormire con le loro grandi bellezze...

[+] lascia un commento a ibba1 »
floyd80 martedì 18 agosto 2015
stereotipato Valutazione 2 stelle su cinque

Una pellicola leggera piena di strereotipi: un uomo proverà a salvare il mondo intero!
Una trama che trita e ritrita lascia spazio solo all'azione e ai tanti signor si signore.
Insomma un film da vedere con il cervello spento e con una bandierina a stelle e strisce accanto.
A tratti ci si diverte. [+]

[+] lascia un commento a floyd80 »
themaster domenica 7 settembre 2014
becero,becero,ah e quasi dimenticavo....becero. Valutazione 1 stelle su cinque

Che il cinema action americano non sia mai stato completamente al top lo sappiamo,anche se nella storia è pieno di grandi autori che hanno saputo giocare e innovare con questo genere,cito Sam Peckimpah,Walter Hill,e per uscire dall ambiente hollywoodiano ci sono stati John Woo,ma anche Takashi Miike e tanti altri e negli ultimi anni Gareth Evans (bellissimo il suo The Raid) e poi ci sono gli shooter (come li chiama con spregio John Carpenter) ovvero tutti quei registi di film d azione beceri e schifosi come ad esempio Commando di Mark Lester con quel nazi di Shwarzenegger,Cobra,Tango e Cash,Io vi Troverò di Pierre Morel e tanti altri. Questo Attacco al Potere non fa differenza,diretto da Antoine Fuqua che aveva iniziato bene con pellicole come Training Day che era un discreto film di genere(nonostante l oscar regalato a Washington) e che poi si è perso in film fascisti come L'Ultima Alba e quest ultimo. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen | Indice