The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo

Film 2005 | Commedia rosa +13 90 min.

Regia di Clare Kilner. Un film con Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams, Jack Davenport, Sarah Parish, Jeremy Sheffield. Cast completo Genere Commedia rosa - USA, 2005, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 29 aprile 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,13 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 18 ottobre 2015

Kat sta cercando l'uomo giusto: ma lo vuole adesso. Il candidato dovrà avere le seguenti caratteristiche: amare i viaggi, essere socievole, di bell'aspetto e arguto, avere dei modi garbati... e possedere uno smoking. In Italia al Box Office The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 286 mila euro e 106 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
martedì 30 aprile 2024 ore 21,10 su LA5

The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,13/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Pessima commedia romantica americana senza una minima caratterizzazione psicologica.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Una commedia romantica 'made in USA' dal piglio molto british, ibrido impazzito di Quattro Matrimoni e un Funerale e Pretty Woman (a ruoli invertiti). Kat è una single delusa ed ancora segretamente innamorata del proprio ex, dal quale è stata scaricata anni prima senza troppe spiegazioni. Alla notizia che la sorellastra ha scelto come testimone di nozze proprio l'ex in questione, Kat deciderà di presentarsi al matrimonio con un uomo, anche a costo di pagarlo. Entrerà così in scena Nick, accompagnatore di professione dal salario da capogiro, pronto a far morire di gelosia il vecchio fidanzato della propria cliente. L'affascinante 'gigolò', da subito adorato dalla bizzarra famiglia di Kat, si rivelerà fin troppo bravo. Movimentato da un gioco di calamite volto a mascherare direzioni predefinite, il titolo si trascinerà in modo rocambolesco ma prevedibile verso il necessario epilogo. Dermot Mulroney (Il matrimonio del mio Migliore Amico) tiene per intero sulle proprie spalle la modesta impalcatura mentre Debrah Messing si sforza, quasi riuscendoci, di dare nuove sfumature al solito personaggio. Fin qui ordinaria amministrazione. Incredibile, al contrario, la totale assenza di una caratterizzazione anche minima del rapporto tra i due protagonisti, tema centrale del film; i due passeranno dal tollerarsi a stento ad amarsi alla follia nel giro di due scene, peraltro poco significative e di intensità pari a zero. Una svista non da poco.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

THE WEDDING DATE - L'AMORE HA IL SUO PREZZO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 11 aprile 2012
Fiffa89

Ogni donna ha esattamente la vita sentimentale che vuole. Un'affermazione tanto dura quanto reale che Nick, un accompagnatore, dice durante un'intervista su un giornale prettamente femminile seguito anche da Kat, una donna che non ha una relazione da due anni, ossia da quando il suo ultimo ragazzo le ha spezzato il cuore. Prossima alle nozze della sorella minore, non se la sente di affrontare [...] Vai alla recensione »

domenica 3 gennaio 2016
rudy_50

Sinceramente non capisco gli utenti che invece di fare una recensione del film, raccontano la storia.  Cmq a me è piaciuto moltissimo, dopo averlo visto e rivisto in italiano, lo guardo in inglese.  Kat è bellissima,e Nick molto affascinante. La storia divertente.

giovedì 17 novembre 2011
PassionForCinema

Non lasciatevi prendere dalle prime impressioni, questo film bisogna vederlo. Non pensate che sia banale, che sia una porcheria come altri hanno detto. E' un film fatto bene, con ottimi attori e soprattutto con una bella storia, intrigante e curiosa. Kat ( Debra Messing) è stata mollata dal suo fidanzato anni e anni fa, dovevano persino sposarsi ma tutto è andato a rotoli.

domenica 7 febbraio 2016
rudy_50

Piaciuto moltissimo, lo guardo regolarmente in inglese

lunedì 19 ottobre 2015
rudy_50

L'ho registrato su DVD, ogni tanto lo guRDO.

sabato 26 marzo 2022
rudy_50

bellissiomo, piaciuto molto, lo riguardo sempre volentieri. bella la canzone: I'm all out of love...

sabato 17 febbraio 2018
rudy_50

mi è piaciuta molto, l'ho rivista varie volte. lei ç bellissima e anche lui. Mia moglie direbbe : ki omo

sabato 26 marzo 2022
rudy_50

bellissiomo, piaciuto molto, lo riguardo sempre volentieri. bella la canzone: I'm all out of love...

domenica 28 luglio 2019
rudy_50

veramente non capisco certe recension, a me è piaciuto moltissimo e ho acquistato il DVD, lo rivedo regolarmente in versione originale.

domenica 30 settembre 2018
rudy_50

lo rivedo regolarmente, troppo bello

domenica 12 luglio 2009
atticus

La commedia è decisamente altrove... Ma Debra Messing (fantastica Grace di "Will & Grace") riesce nell'impossibile, plasmando la sua sfigata protagonista con tocchi di sentita umanità. E anche Mulroney riesce bene nel ruolo del sexy gigolo. Tuttavia il film azzecca al massimo un paio di gag per poi appollaiarsi sul più scontato degli schemi matrimoniali.

Frasi
Preferisco litigare con te anzi che fare l'amore con tutte le altre
Una frase di Nick Mercer (Dermot Mulroney)
dal film The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

I matrimoni fanno o dovrebbero far ridere. Le nozze sono una cerimonia (cocktail, invitati, strani interludi, vecchi flirt e ormoni stracchi) intorno alla quale le variazioni narrative sono oggettivamente esaurite. Si ha qualche segnale di vitalità quando degli sceneggiatori spiritosi (sono una specie in via di estinzione) o attori in piena forma fanno diventare tollerabile la ripetizione di formule [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Sta diventando un filone quello delle commedie a base di matrimoni falliti, di fidanzati strappati alle migliori amiche, di futuri sposi che covano passioni e attrazioni per altre donne. Di produzione americana, ma diretto dall'inglese Clare Kilner, «The wedding date» si muove sulla scia di «Quattro matrimoni e un funerale» e, senza trascurare «American Gigolò», distilla situazioni comiche dalla storia [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Quando viene a sapere che il suo ex fidanzato sarà il testimone dello sposo alle nozze di sua sorella, Kat (Debra Messing) decide di farsi accompagnare alla cerimonia da un gigolo, Nick (Dermot Mulroney). Nonostante la timidezza della prima e la professionalità del secondo, scoppierà L’amore. A metà tra Quattro matrimoni e un funerale e il matrimonio del mio migliore amico, il film soffre di una trama [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati