I professionisti

Film 1966 | Western +13 120 min.

Titolo originaleThe Professionals
Anno1966
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diRichard Brooks
AttoriClaudia Cardinale, Jack Palance, Burt Lancaster, Lee Marvin, Woody Strode, Robert Ryan Ralph Bellamy.
TagDa vedere 1966
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Richard Brooks. Un film Da vedere 1966 con Claudia Cardinale, Jack Palance, Burt Lancaster, Lee Marvin, Woody Strode, Robert Ryan. Cast completo Titolo originale: The Professionals. Genere Western - USA, 1966, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I professionisti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Quattro uomini vengono ingaggiati da un ricco americano per andare in Messico e riportargli la giovane moglie rapita da un ribelle messicano. Compiuta... Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar,

I professionisti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,96/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,69
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Quattro uomini vengono ingaggiati da un ricco americano per andare in Messico e riportargli la giovane moglie rapita da un ribelle messicano. Compiuta la missione tra mille insidie, i quattro si rendono conto che l'americano è un uomo senza scrupoli, che tratta la moglie come una proprietà. Liberano la donna e l'uomo che l'aveva rapita, in realtà il suo amante, secondo un loro codice morale e senza contravvenire al patto con l'americano. Un gesto romantico che costa loro il premio pattuito. Richard Brooks, autore, in tutti i sensi, del film, è un regista un po' sottovalutato. Probabilmente il senso dell'avventura che traspare in ogni suo film non è piaciuto a chi giudica i film d'azione un sottogenere. Certamente un film sull'amicizia virile, ma senza il compiacimento che spesso questo tema comporta. Il rispetto per la donna è tutto nel gesto finale, la liberazione, in cambio di nulla, di colei per la quale hanno rischiato la vita. Un grande film in attesa di un giudizio finale più onesto da parte di chi lo ha inserito nell'anonimo mucchio dei film da gettare.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un ricco yankee ingaggia quattro avventurieri perché tolgano la moglie dalle mani di un rivoluzionario messicano che l'ha sequestrata. Quando i quattro stanno per concludere la loro missione, hanno una sorpresa. Uno dei western memorabili degli anni '60, e uno dei migliori film "politici" di Hollywood in assoluto. Brooks (1912-92) ha fatto tutto lui, e l'ha fatto benissimo. Ritmo trascinante senza cadute. E uno splendido parco di attori. Dal romanzo A Mule for the Marquesa di Frank O'Rourke.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
I PROFESSIONISTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €5,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 ottobre 2014
DOMENICO RIZZI

C’è qualcosa di omerico in questo western crepuscolare, interpretato da un cast di attori veramente unico. Ai fantastici 4 che si incaricano della missione nel Messico travagliato dalla rivoluzione - Lee Marvin (Henry “Rico” Fardan) Burt Lancaster (Bill Dollworth) Robert Ryan (Hans Ehrengard) e l’afro-americano Woody Strode (Jake Sharp) si aggiungono il “cattivo” [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 marzo 2019
samanta

Siamo ancora nel periodo aureo di Hollywood è il film è un western di otttima fattura. La regia è di Richard Brooks uno di quei artigiani di Hollywood che ne fecero la fortuna, sceneggiatore di innumerevoli film (ebbe un Oscar) ma che non ebbe grandi riconoscimenti  per la regia (3 nomination all'Oscar per La gatta sul tetto che scotta, A sangue freddo, e per l'appunto [...] Vai alla recensione »

domenica 9 novembre 2014
pable1964

Mica d'accordo sul fatto che I Professionisti sia "in attesa di un giudizio finale più onesto etc etc.."...Questo è un grande film punto e basta.Anticipa moltissime tematiche del capolavoro assoluto IL MUCCHIO SELVAGGIO(e anche un attore,il grandissimo Ryan),e se è vero che per la parte di Pike in Wild Bunch Peckinpah avrebbe voluto originariamente  Lee marvin,beh, [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 aprile 2018
Dandy

Ottimo esempio di western "impegnato",che utilizza certe situazioni classiche(la missione a scopo di lucro,il confronto tra americani mercenari e messicani rivoluzionari e i caratteri differenti dei protagonisti[l'integerrimo Marvin;l'esagitato Lancaster,l'ascetico Stroode e il sensibile Ryan])per riflettere sul senso dell'onore e del libero arbitrio,aldilà della professiona [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 agosto 2020
Castelmagno

Il vostro problema è che i capolavori del cinema di destra non esistono. Siete solo dei poveracci.

lunedì 15 aprile 2013
strzelecki

Un film mediocre   Il film racconta una storia ambientata nel Messico della rivoluzione zapatista come “ Giù la testa “ di Sergio Leone  e “ Il mucchio selvaggio “ di Peckinpah, ma siamo ben lontani da questi modelli. Nei due capolavori le riflessioni sulla rivoluzione nascono, oltre che dalle battute che i personaggi si scambiano, soprattutto dai fatti e [...] Vai alla recensione »

Frasi
Tu sei un bastardo.
È vero, però io ci sono nato mentre lei si è fatto da solo.
Dialogo tra Henry 'Rico' Fardan (Lee Marvin) - Joe Grant (Ralph Bellamy)
dal film I professionisti
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati