Digitale Terrestre: Programmi Tv

Guida alla programmazione della tv digitale terrestre di stasera. Palinsesto completo dei canali e orari delle trasmissioni.

 
Consigliato sì!
3,15/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * * - -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film Profumo - Storia di un assassino di Tom Tykwer. oggi alle ore 0,52 su Premium Cinema 2.
sabato 1 ottobre 2016 
Tv:  digitale terrestre   sky   |  Fascia:  |  Programma:

Ore 21,00

Le comiche

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Film (1990)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neri Parenti. Con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Fabio Traversa, Tiziana Pini, Enzo Cannavale.
continua»
Genere Comico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1990. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10
Il cacciatore di giganti

Il cacciatore di giganti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Film (2013)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bryan Singer. Con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Stanley Tucci, Ian McShane, Bill Nighy.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 114 minuti circa.

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l'occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
Hero

Hero

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Zhang Yimou. Con Jet Li, Tony Leung, Maggie Cheung, Ziyi Zhang, Dao Ming Chen.
continua»
Genere Drammatico, produzione Cina, 2002. Durata 120 minuti circa.

Possente, iperrealista, figurativo, saturo di colori. Hero, tornato a mani vuote dagli Oscar, è il personalissimo omaggio di Zhang Yimou al genere wuxapian. La storia, ambientata nella Cina di 2000 anni fa, divisa in sette regni, racconta delle gesta di Senzanome, interpretato da un Jet Li finalmente convincente dopo una troppo lunga serie di ottusi film americani. L'eroe del titolo che, tramite flashback, racconta al re di Qin, futuro imperatore, come sia riuscito a sgominare i sicari che lo stesso re gli aveva sguinzagliato contro: Spada spezzata, Neve volante e Cielo (traduzione letterale).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Cliffhanger

Cliffhanger

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Renny Harlin. Con John Lithgow, Sylvester Stallone, Janine Turner, Michael Rooker, Rex Linn.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1993. Durata 105 minuti circa.

Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15

Fotografando Patrizia

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Film (1984)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Salvatore Samperi. Con Monica Guerritore, Lorenzo Lena, Gianfranco Manfredi, Tinì Cansino.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1984. Durata 91 minuti circa. Vietato ai minori di 18 anni.

In seguito alla morte della vecchia "tata", Patrizia torna a casa ad accudire il fratello più giovane di dieci anni con problemi di salute. Il ragazzo passa la giornata leggendo giornaletti porno e vedendo cassette a luci rosse, ma lei peggiora la situazione. Tra i due nasce un rapporto torbido, basato su giochetti eccitanti. Lei alla fine si sposa con l'amante fotografo, ma immediatamente si concede al fratello facendo capire che è solo il principio. Pecoreccio e insulso.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,15
Venuto al mondo

Venuto al mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Film (2012)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Castellitto. Con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 127 minuti circa.

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L'intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l'impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell'amore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Crimson Peak

Crimson Peak

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Film (2015)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 119 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Quando il suo cuore viene rubato da un affascinante straniero, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima a una montagna dalla terra rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra il desiderio e le tenebre, tra mistero e follia, la verità si nasconde dietro Crimson Peak. Dal genio visionario Guillermo Del Toro, arriva un mistero sovrannaturale con Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Sapori e dissapori

Sapori e dissapori

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Scott Hicks. Con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson, Bob Balaban.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, Australia, 2007. Durata 105 minuti circa.

Kate Armstrong è una rinomata chef che si occupa della cucina di un ristorante alla moda di Manhattan con un fervore che intimidisce e affascina chi la circonda. La natura perfezionista di Kate è messa alla prova quando "eredita" una nipotina di nove anni, Zoe, e nel frattempo è impegnata a litigare con il nuovo sottocuoco che è entrato nello staff. Energico e indipendente, Nick Palmer non potrebbe essere più diverso da Kate, eppure l'alchimia tra di loro è innegabile. La rivalità diventa amore, ma Kate deve imparare a esprimersi oltre i confini della sua cucina se vuole creare una relazione con Zoe e trovare la felicità con Nick.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Jupiter - Il destino dell'universo

Jupiter - Il destino dell'universo

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Film (2015)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski. Con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 125 minuti circa.

Jupiter, figlia di immigrati russi, pulisce i bagni per vivere, sogna un domani migliore ma nel suo presente dorme in una stanza con i suoi parenti e non pensa di valere più del lavoro che fa. Un giorno, a sorpresa, in un salvataggio rocambolesco scopre di essere l'oggetto del desiderio di una famiglia di nobili alieni e viene così rapita da quello che diventerà il suo oggetto del desiderio, un mercenario mezzo uomo-mezzo cane. Dopo aver passato in rassegna i tre fratelli del nobile casato che si litiga la sua amicizia per interesse, come fossero fanta smi dickensiani, scoprirà di poter finalmente lottare per se stessa assieme al suo cavaliere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Andiamo a quel paese

Andiamo a quel paese

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Film (2014)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 90 minuti circa.

Valentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L'età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di 'utile'. Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i 'pensionanti' delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l'altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,30
Eva contro Eva

Eva contro Eva

* * * * -
(mymonetro: 4,41)

Film (1950)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joseph L. Mankiewicz. Con Bette Davis, Anne Baxter, George Sanders, Celeste Holm, Gary Merrill.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1950. Durata 138 minuti circa.

Un'aspirante, dotata attrice di teatro riesce a strappare la parte affidata ad un'affermata ma non più giovanissima diva, che l'aveva accolta come un'amica. Il suo successo è trionfale e la carriera ormai aperta: l'ha ottenuta con mezzi poco puliti e presto sarà ripagata con la stessa moneta. Il cinema stavolta non parla di se stesso ma del teatro; però ci sono molte analogie. L'amarezza e il cinismo sono gli stessi, e molto bravo fu Mankiewicz nel guidare gli attori, che diedero il meglio di loro stessi. E ci fu tanto di riconoscimento ufficiale con ben 6 Oscar (a Sanders, al film, alla sceneggiatura, al regista, ai costumi, al suono).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,45

Teen Titans. L'offesa

Film (2005)

Genere Ragazzi, produzione USA, 2005. Durata 132 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,50
Elementary

Elementary

Film (2012)

Regia di Michael Cuesta. Con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Manny Perez, Kristen Bush.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2012. Durata 60 minuti circa.

Una nuova serie sul detective più famoso del mondo: Sherlock Holmes. La differenza questa volta è che la serie è ambientata in quel di New York a discapito della storica Baker Street. Ad interpretare Sherlock ci sarà Jonny Lee Miller.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,50
Blood and Chocolate

Blood and Chocolate

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,00

Vulva 3.0

Film (2014)

Regia di Claudia Richarz, Ulrike Zimmermann. Con Christoph Zerm, Claudia Gehrke, Marion Hulverscheidt, Mithu Sanyal, Laura Merritt Genere Documentario, produzione Germania, Canada, 2014. Durata 79 minuti circa.

Un documentario sulla rappresentazione e l'ottimizzazione della vulva, tra miti anatomici, circoncisioni, censura e interventi di modifica.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 23,05
Non aprite quella porta: l'inizio

Non aprite quella porta: l'inizio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Film (2006)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Liebesman. Con Jordana Brewster, Taylor Handley, Matthew Bomer, R. Lee Ermey, Andrew Bryniarski.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2006. Durata 100 minuti circa.

Due ragazzi, in procinto di partire per il Vietnam, accompagnati dalle rispettive fidanzate, si concedono una breve vacanza: durante il viaggio, hanno però un incidente e, nel chiedere aiuto, s'imbattono in una famiglia alquanto bizzarra. Per loro inizia così un incubo senza fine.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,13
Il 7 e l'8

Il 7 e l'8

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Valentino Picone, Salvatore Ficarra, Giambattista Avellino. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Eleonora Abbagnato, Barbara Tabita, Arnoldo Foà.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2006. Durata 93 minuti circa.

È il 1975 a Palermo. Nel reparto maternità di un ospedale i neonati delle culle numero 7 e numero 8 vengono scambiati. Tommaso e Daniele sono ormai due uomini adulti che vivono la loro vita serenamente all'insaputa l'uno dell'altro: il primo è un mezzo delinquentello, taroccatore e ladruncolo, il secondo è invece un borghese in piena regola, con tanto di fidanzata e soggiorno prolungato all'università di giurisprudenza. Quando i due s'incontrano, scoprendo la verità sulla loro nascita, la loro vita non sarà più come prima.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,16
L'ultimo dei Templari

L'ultimo dei Templari

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,67)

Film (2010)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dominic Sena. Con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2010. Durata 95 minuti circa.

Behmen e Felson sono due templari che hanno combattuto a lungo come Crociati divenendo famosi per il numero di nemici uccisi. Quando però comprendono che la loro guerra in nome di Dio comporta il massacro di donne e bambini inermi decidono di abbandonare il campo di battaglia. Catturati come disertori ottengono la liberazione solo a patto di scortare una presunta giovane strega a un monastero situato in un luogo distante.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,28
Gravity

Gravity

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alfonso Cuarón. Con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 92 minuti circa.

La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle; Matt Kovalsky è invece un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra...e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,55

Un giorno in pretura

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Film (1953)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steno. Con Peppino De Filippo, Walter Chiari, Alberto Sordi, Silvana Pampanini, Turi Pandolfini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1953. Durata 90 minuti circa.

Alcuni episodi comici, più o meno divertenti, sono cuciti insieme da un debole pretesto: assistiamo a quello che avviene in un giorno qualsiasi in pretura. Il film sarebbe caduto nel dimenticatoio se non fosse stato completamente riscattato dall'esilarante intervento di Alberto Sordi in altri due film.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,05
Da qui all'eternità

Da qui all'eternità

* * * * -
(mymonetro: 4,48)

Film (1953)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Fred Zinnemann. Con Frank Sinatra, Ernest Borgnine, Deborah Kerr, Montgomery Clift, Burt Lancaster.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1953. Durata 118 minuti circa.

Pearl Harbor, qualche giorno prima dell'attacco dei giapponesi. In una caserma americana si intrecciano le vicende di un sergente duro ma umano (Lancaster), di un trombettiere angosciato che non vuol tirare di boxe (Clift), della moglie infelice del comandante del campo (Kerr), di un soldato ubriacone (Sinatra) e di una ragazza che lavora in un locale (Reed). Il sergente si innamora della moglie del comandante e il trombettiere della ragazza del locale, l'alcolizzato muore per le botte di un sergente energumeno. Tutto questo sullo sfondo del proditorio attacco nipponico, il 7 dicembre 1941. Dal romanzo di James Jones.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,30
Fargo

Fargo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,76)

Film (1996)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joel Coen, Ethan Coen. Con William H. Macy, Steve Buscemi, Frances McDormand, Peter Stormare, Kristin Rudrüd.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1996. Durata 98 minuti circa.

Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria d'auto e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, in avanzato stato di gravidanza, a risolvere la situazione. I Coen, come tutti i registi di razza, si divertono a spiazzare. Se Mr. Hula-hoop aveva marcato un netto stacco dalle ricerche linguistiche di un Barton Fink pur conservando un elevato tasso di cinefilia, con Fargo, presentato a Cannes 1996 senza suscitare particolari reazioni, sembrano cambiare registro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,52
Profumo - Storia di un assassino

Profumo - Storia di un assassino

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tom Tykwer. Con Dustin Hoffman, Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd-Wood, Corinna Harfouch.
continua»
Genere Drammatico, produzione Francia, Spagna, Germania, USA, 2006. Durata 147 minuti circa.

Nel 1738, a Parigi, in condizioni disagiate, nasce Jean-Baptiste Grenouille. Fin da bambino, dotato di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Questo incubo lo farà diventare un assassino.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,52
Italiano medio

Italiano medio

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Film (2015)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marcello Macchia. Con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita.
continua»
Genere Comico, produzione , 2015. Durata 90 minuti circa.

Giulio Verme reagisce fin da piccolo all'appiattimento dei genitori sui non-valori televisivi con una preoccupazione insistente per l'educazione civica e l'ambiente, ma il suo atteggiamento integralista lo confina ad un lavoro di smistamento rifiuti, che conferma la sua "tormentosa consapevolezza del lerciume che ci circonda". Anche il rapporto con la fidanzata Franca è logoro: lei lamenta che lui parli molto e concluda poco (e siccome siamo in un film di Maccio Capatonda, fenomeno mediatico politically incorrect, la metafora che usa Franca è assai più greve). Poiché "fra il dire e il fare c'è di mezzo il male", il cittadino modello Giulio cederà ad una tentazione banale: assumere una pasticca, fornitagli dall'amico Alfonzo, che dovrebbe aiutarlo ad usare ben più di quel 20% del proprio cervello accessibile agli esseri umani. Peccato che Alfonzo gli allunghi una pillola che riduce il suo 20% a un misero 2%, trasformando il Verme in un egoista lascivo e sfrenato che pensa solo al sesso, ai vizi e al proprio tornaconto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,54
Tutto l'amore del mondo

Tutto l'amore del mondo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,91)

Film (2010)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Riccardo Grandi. Con Nicolas Vaporidis, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania, Eros Galbiati.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 100 minuti circa.

Nicolas Vaporidis è il protagonista di questa opera prima di Riccardo Grandi, di cui per la prima volta è anche produttore. Tratto dallo spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno dal titolo "Inter-rail", racconta la storia di Matteo, un ragazzo cinico, duro, disilluso sull'amore che fa la guida turistica nella città più romantiche del mondo. La sua vita cambierà quando incontra una ragazza che è il suo esatto opposto, vive di regole, di consuetudini, di un matrimonio combinato, di una vita già scritta. Matteo è costretto a ricredersi sull'amore, vivendo la sua storia on the road...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,00
LA7

Brivido nella notte

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Film (1971)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clint Eastwood. Con John Larch, Clint Eastwood, Jessica Walter, Donna Mills.
continua»
Genere Giallo, produzione USA, 1971. Durata 102 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 01,04
Defiance - I giorni del coraggio

Defiance - I giorni del coraggio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Edward Zwick. Con Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, George MacKay, Mia Wasikowska.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2008. Durata 129 minuti circa.

1941, i nazisti rastrellano l'Europa Orientale a caccia di ebrei da sterminare. I fratelli Bielski, agricoltori bielorussi, sopravvivono al massacro dei genitori e trovano riparo nei boschi dell'entroterra, dove giocavano da bambini. Qui incontrano altri fuggiaschi, ai quali Tuvia, il fratello maggiore, offre spontaneamente protezione. La notizia della loro resistenza e del furore con cui cercano vendetta, richiama nella foresta molti altri ebrei, che hanno bisogno di essere curati e sfamati. Zus, impulsivo e competitivo, non ci sta e si arruola tra i partigiani armati, mentre Tuvia e il giovane Asael lottano contro il freddo e la fame per costruire il villaggio che li ospiterà fino alla fine della guerra.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,10
He Got Game

He Got Game

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Film (1998)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,35
Guardia del corpo

Guardia del corpo

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Film (1992)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mick Jackson. Con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs, Robert Wuhl.
continua»
Genere Poliziesco, produzione USA, 1992. Durata 127 minuti circa.

Los Angeles. Il detective Frank Farmer (Costner) accetta l'incarico di proteggere la rockstar Rachel Marron (Houston). Si viene subito a sapere che lui è un ex del servizio segreto con una macchia: era assente quando Reagan subì l'attentato. La diva non è un personaggio facile e il detective deve adeguarsi a stupide difficoltà, compreso il vasto, pazzesco entourage della "protetta".

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,40
Two Lovers

Two Lovers

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2008. Durata 100 minuti circa.

Brighton Beach, Brooklyn. Leonard, un uomo attraente quanto dal carattere complesso, torna alla casa che gli ha dato i natali dopo aver tentato il suicidio. Mentre si trova sotto lo stesso tetto degli accoglienti genitori, i quali lo aiutano con amore ma faticano a comprenderlo, Leonard conosce due donne in breve tempo. Una è Michelle, una vicina di casa tanto bella quanto misteriosa, la quale cela a sua volta problemi profondi. Ma i genitori cercano di spingere Leonard ad avere una relazione con Sandra, la figlia dell'acquirente della tintoria di famiglia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,43
La maledizione dello scorpione di giada

La maledizione dello scorpione di giada

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Film (2001)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Woody Allen. Con Woody Allen, Helen Hunt, Dan Aykroyd, Charlize Theron, Brian Markinson.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2001. Durata 104 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,45

I due deputati

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1968)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,00

Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Film (1972)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,15
Lo spazio bianco

Lo spazio bianco

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesca Comencini. Con Margherita Buy, Gaetano Bruno, Giovanni Ludeno, Antonia Truppo, Guido Caprino.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2009. Durata 98 minuti circa.

Maria, insegnante di italiano in una scuola serale di Napoli, vive da sola, senza genitori né amanti. Tra una confidenza all'amico Fabrizio e un ballo in discoteca, trascorre i pomeriggi al cinema, dove incontra Pietro, ragazzo padre in preda a una crisi isterica del figlioletto. I due si frequentano, hanno una relazione e Maria rimane incinta. Alla notizia, il compagno non ne vuole sapere, rifiuta di partecipare alla gravidanza, non vuole prendersi responsabilità e, quando la bambina nasce prematura, Maria dovrà affrontare il calvario dell'attesa completamente da sola.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,32
Basic Instinct

Basic Instinct

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Film (1992)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paul Verhoeven (I). Con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn, Dorothy Malone.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 1992. Durata 125 minuti circa.

Poliziotto di S. Francisco è morbosamente attratto da una scrittrice sospettata di un omicidio commesso durante un amplesso. Thriller erotico in forma di giallo (whodunit) di imbecillità costernante e di svergognata disonestà nell'accanita ricerca dello choc.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,15
Dredd - La legge sono io

Dredd - La legge sono io

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Danny Cannon. Con Armand Assante, Max von Sydow, Diane Lane, Sylvester Stallone, Jürgen Prochnow.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 1995. Durata 100 minuti circa.

Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: "Io sono la legge"). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all'ergastolo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,23

Mazzabubù... Quante corna stanno quaggiù?

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Film (1971)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,40
Solstice

Solstice

Film (2008)

Regia di Daniel Myrick. Con Elisabeth Harnois, Shawn Ashmore, Amanda Seyfried, Tyler Hoechlin, Hilarie Burton.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2008. Durata 87 minuti circa.

Sei mesi dopo il suicidio della sorella gemella Sofie, Megan è ancora addolorata per la sua morte e sente la sua mancanza. Durante la vigilia di San Giovanni, Megan va con gli amici nella sua casa al lago Nowell in Louisiana, per celebrare il solstizio d'estate. Durante la spesa in un negozio del posto fa conoscenza con Nick e compra una rivista, con un articolo su come comunicare coi morti durante il solstizio. A casa Megan crede che lo spirito che vuole comunicare con lei sia Sofie. Durante le sue ricerche, sospetta dello scalatore Leonard e frugando a casa sua trova la foto di una ragazza scomparsa e un segreto sul suicidio di sua sorella.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,45
L'uomo del treno

L'uomo del treno

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,47
La leggenda del pianista sull'oceano

La leggenda del pianista sull'oceano

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Film (1998)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giuseppe Tornatore. Con Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III, Peter Vaughan.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1998. Durata 165 minuti circa.

Trovato in fasce il 1° gennaio 1900 a bordo del transatlantico Virginian, T.D. Lemmons detto Novecento (T. Roth) cresce sulla nave, impara a suonare il piano, diventa l'attrazione dell'orchestra di bordo e non ne scende mai. Quando la nave in disuso sta per essere demolita con la dinamite il suo amico Max (P.T. Vince) è convinto che sia ancora a bordo. Raro esempio di colosso intimista, basato sul monologo teatrale Novecento (1994) di Alessandro Baricco.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,55

La calda notte dell'ispettore Tibbs

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Film (1967)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,20
Boy Meets Girl

Boy Meets Girl

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1983)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Leos Carax. Con Denis Lavant, Mireille Perrier, Carroll Brooks Genere Drammatico, produzione Francia, 1983. Durata 98 minuti circa.

È il primo film realizzato da Léos Carax, a soli ventitré anni. In bianco e nero. È il film che inaugura il lungo sodalizio tra Carax e il suo attore - quasi un alter ego - Denis Lavant. E il film è tutto lì, delineato nel titolo: un ragazzo e una ragazza. Una storia d'amore, la disperazione, certa spensieratezza simile a incoscienza, i momenti di euforia, quasi burlesque, la musica, gli omaggi a Godard. Il desiderio di commettere un omicidio e quello di morire. Un film romantico, forse.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,34
Fuga per la vittoria

Fuga per la vittoria

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Film (1981)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Huston. Con Sylvester Stallone, Michael Caine, Pelé, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles.
continua»
Genere Guerra, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1981. Durata 116 minuti circa.

A Parigi nel 1943 un generale della Wehrmacht, appassionato di calcio, promuove una partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. È un'operazione di propaganda bellica, ma la Resistenza francese ne approfitta per organizzare durante l'intervallo l'evasione dei prigionieri che, invece, per orgoglio sportivo, rimangono in campo, strappando un pareggio nonostante un arbitraggio scandaloso, e riuscendo a fuggire, mescolati alla folla festante che ha invaso lo stadio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,41
Zoo

Zoo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1988)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Cristina Comencini. Con Asia Argento, Daniel Olbrychski, Louis Ducreux, Victor Poletti Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1988. Durata 92 minuti circa.

Una ragazzina, figlia di un guardiano notturno di zoo, stringe amicizia con un quattordicenne zingarello, fuggito dalla sua carovana. Passano i giorni insieme, ma una notte vengono sorpresi dal padre di lei che caccia il ragazzo. Ma la ragazzina lo segue a bordo di un'elefantessa che ha fatto uscire di gabbia. Cristina Comencini, sulle orme del padre, compone una favola simpatica, ma non troppo rugiadosa, leggera, ma non troppo banale.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 04,48
Out of Time

Out of Time

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Film (2004)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carl Franklin. Con Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2004. Durata 105 minuti circa.

Siamo a Banyan, minuscola cittadina della Florida, dove Matt Whitlock, capo della polizia, ogni giorno svolge il suo lavoro, una routine senza particolari colpi di scena. Ultimamente la sua vita personale non brilla. Prima una separazione temporanea dalla moglie, promossa detective della Anticrimine, poi una relazione con Ann, sposata con un marito che spesso le usa violenza, e che scopre essere malata terminale. La morte improvvisa di Ann e del consorte in uno strano incendio, movimenteranno la sua esistenza: Matt è l'indiziato più probabile del duplice omicidio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,54
Un sacco bello

Un sacco bello

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Film (1980)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel, Isabella Bernardi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1980. Durata 99 minuti circa.

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto a Roma. Un bulletto sta per partire con la sua "sprint" in compagnia di un amico per la Polonia, in cerca di facili congressi carnali. Un capellone in tunica bianca distribuisce volantini dei Bambini di Dio ed è catturato dal padre, esuberante comunista, che lo trascina in un consiglio di famiglia. Un timido giovanotto mammone in partenza per Ladispoli è agganciato da una bella spagnola.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 05,00
Dance for Life

Dance for Life

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (2011)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Mazza. Con Massimo Ciavarro, Francesco Mariottini, Valeria Carcassa, Marita Langella, Erik Gimelli Morosini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 98 minuti circa.

Una calda estate, una deliziosa cittadina del Mediterraneo, un concorso di danza che vede contrapposte giovani squadre provenienti da diversi paesi europei. Su questo palcoscenico, tra massacranti allenamenti, serate in allegria, amori che si incrociano, amicizie che sembrano finire per sempre, si svolge la storia di Kostas, giovane e talentuoso ballerino. Una storia che lo porta a sfidare i limiti della propria arte, ad affrontare ombre del suo passato, a scoprire affetti così puri ed importanti da imporre scelte fino ad ora impensabili.
Un percorso allo stesso tempo gioioso e straziante, al termine del quale Kostas diviene un artista completo, ma soprattutto un uomo migliore.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 05,25

Légami!

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Film (1989)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pedro Almodóvar. Con Francisco Rabal, Victoria Abril, Antonio Banderas, Loles León, Rossy De Palma.
continua»
Genere Drammatico, produzione Spagna, 1989. Durata 101 minuti circa.

Un ragazzo psicologicamente instabile viene dimesso da un manicomio. Decide di sposare un'ex attrice di film porno e la rapisce, legandola al letto di casa per convincerla. All'inizio lei si ribella, ma poi si lascia andare al gioco della passione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 05,35
Quando meno te l'aspetti

Quando meno te l'aspetti

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Film (2004)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Garry Marshall. Con Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Helen Mirren, Amber Valletta.
continua»
Genere Musical, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2004. Durata 119 minuti circa.

Abituata ad essere disponibile 24 ore su 24 sul lavoro, Helen (Kate Hudson) vede sconvolta la propria vita da una tragedia: la sorella e il cognato muoiono in un incidente stradale e i due figli, anziché essere affidati alla più disponibile sorella Jenny (Joan Cusack), tutta casa e famiglia, vengono consegnati a lei. Che si trova schiacciata tra i nuovi compiti di madre adottiva e le pretese di Dominique (Helen Mirren), suo capo e direttore di un'agenzia per modelle.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità