Nemico Pubblico - Public Enemies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nemico Pubblico - Public Enemies   Dvd Nemico Pubblico - Public Enemies   Blu-Ray Nemico Pubblico - Public Enemies
Un film di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff.
Titolo originale Public Enemies. Drammatico, durata 143 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdý 6 novembre 2009. MYMONETRO Nemico Pubblico - Public Enemies * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su 128 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 giovedý 12 maggio 2016
ritratto accurato del criminale dillinger Valutazione 3 stelle su cinque

Notevole e accurata  ricostruzione degli ultimi anni di vita di Dillinger, personaggio molto controverso,rapinatore di banche col debole per i bei vestiti e le auto di lusso, che a detta di molti aveva durante le sue incursioni distrutto ipoteche e cambiali, dando respiro agli americani più deboli, impoveriti dalla grande depressione, e ciò creò un alone di eroismo intorno alla sua figura,tuttavia negli ultimi tempi prima della sua rocambolesca uccisione,le sue imprese erano diventate più violente e  sanguinarie anche a causa di alleanze"pericolose".Depp da il volto a questo personaggio, in maniera eccellente,il film è gradevole e con i tratti del gangster-movie racconta un pezzo di storia americana. [+]

[+] lascia un commento a fabio57 »
biso 93 lunedý 18 maggio 2015
film sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco come mai si tenda a snobbare questo film che di per se ritengo sia un gangster movie un po piu raffinato! Publib enemies( nemici pubblici) ci sbatte in faccia una ricostruzione degli anni 30 in america in cui si muovono varie figure...ognuna di esse con le sue colpe! Rivedo a pieno lo stile mann....fatto di film con una forte componente psicologica...spesso riflessa negli sguardi e nelle espressioni degli attori. Qui mann cerca di dare una figura romantica in dillinger...mina vagante in un mondo di accordie truffe via via organizzate. Nulla da dire nelle interpretazioni...superbe...depp torna a fare un film decente ed impegnato...ritengo il film una variante di genere...nemici non mafiosi o spietati. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
tomdoniphon martedý 20 maggio 2014
dillinger: un destino giÓ scritto Valutazione 5 stelle su cinque

Chicago, 1933. Ritratto (personalissimo e mai così vero) del rapinatore di banche più famoso dell'America della Grande Depressione, John Dillinger (Johnny Depp, memoriabile), che verrà ucciso in un agguato all'uscita del cinema, dove si era recato a vedere "Manhattan Melodrama". Al centro del film c'è un uomo (Dillinger) che sembra non considerare i vincoli che la società (e lo stesso mondo criminale) gli impone ("dove sei diretto?" gli chiede la fidanzata Billie Frechette, "ovunque io desideri" le risponde Dillinger); un moderno Robin Hood, amato dalla gente e divenuto presto il "pericolo pubblico numero 1". [+]

[+] lascia un commento a tomdoniphon »
tomdoniphon martedý 20 maggio 2014
dillinger: un destino giÓ scritto Valutazione 5 stelle su cinque

Chicago, 1933. Ritratto (personalissimo e mai così vero) del rapinatore di banche più famoso dell'America della Grande Depressione, John Dillinger (Johnny Depp, memoriabile), che verrà ucciso in un agguato all'uscita del cinema, dove si era recato a vedere "Manhattan Melodrama". Al centro del film c'è un uomo (Dillinger) che sembra non considerare i vincoli che la società (e lo stesso mondo criminale) gli impone ("dove sei diretto?" gli chiede la fidanzata Billie Frechette, "ovunque io desideri" gli risponde Dillinger); un moderno Robin Hood, amato dalla gente e divenuto presto il "pericolo pubblico numero 1". [+]

[+] lascia un commento a tomdoniphon »
contrammiraglio sabato 10 maggio 2014
michael c'aveva abituato meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Le stelline avrebbero dovuto essere 2,5 ma si sà, è come il tempo: non ci sono più le mezze misure!
Bravi tutti, bell'ambientazione, ma manca qualcosa, il sacro fuoco del cinema; vedibile, niente di più

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
davide tuacris mercoledý 3 luglio 2013
grande depressione,grande delusione Valutazione 2 stelle su cinque

John Dillinger è stato uno dei gangster più pericolosi del periodo della Grande Depressione.Nel libro "Nemico Pubblico" scritto da Bryan Burrough,la sua figura ci viene descritta in modo straordinariamente realistico,l'autore infatti offre al lettore un'immagine vivida e profonda del criminale.Il film invece è tutto il contrario...Il John Dillnger che ci racconta Michael Mann  è un personaggio essenzialmente piatto e privo di spessore,così come tutto il fim.Il film,infatti,non è che un susseguirsi di rapine e sparatorie noiose rese in maniera pessima.Ma la cosa che trovo peggiore è la sceneggiatura, che si concentra solo su alcuni momenti più importanti della vita di Dillinger e perciò fa sì che il film rimanga un biopic poco accurato e profondo. [+]

[+] lascia un commento a davide tuacris »
jacopo b98 giovedý 2 maggio 2013
mann ci regala un raffinato gangster movie-mel˛ Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di John Dillinger (Depp), il più famoso rapinatore di banche degli anni della grande depressione, inseguito dall’FBI guidato da J. Edgar Hoover (Crudup) e definito “nemico pubblico n.1”. Il film racconta l’ultimo anno di vita del fuorilegge, braccato dal G-Man Melvin Purvis (Bale), l’amore per Billie Frechette (Cotillard) ed infine la morte, all’uscita da un cinema, il 22 luglio 1934. Il titolo italiano modifica leggermente il titolo originale che è “Public Enemies”, nemici pubblici, infatti i criminali, in questo film di gangster, sono più di uno; ci sono Baby Face Nelson e Alvin Carpis. Mann, uno dei più importanti registi del cinema d’azione americano, ha messo in immagini l’inseguimento durato oltre un anno di questa leggenda della malavita. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
jonnie venerdý 2 marzo 2012
il fascino del cattivo - decisamente buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Un film ben fatto, che va contro gli stereotipi e i luoghi comuni. Lo spettatore è trascinato inevitabilmente dalla parte del rapinatore presentato elegante, sofisticato, a tratti romantico. Impossibile condannarlo o giudicarlo, più facile ammirarlo. Depp, in una delle sue migliori interpretazioni, incalza perfettamente il ruolo e mostra il classico ma sempre gradito "fascino del cattivo". Il film alterna sparatorie, evasioni e rapine a scene romantiche e oserei dire dolci; modo per rappresentare la doppia personalità del gangster: pericoloso nella sua vita fiorilegge ma protettivo e possessivo con Billie. Un film di sicuro non unico nel suo genere poichè non si vede niente di nuovo o inaspettato ma comunque più che soddisfacente. [+]

[+] lascia un commento a jonnie »
jonnie lunedý 13 febbraio 2012
il pericoloso depp Valutazione 4 stelle su cinque

Un film ben fatto, non banale, non scontato, un film che va contro gli stereotipi e i luoghi comuni. Il cattivo Ŕ mostrato elegante, sofisticato, a tratti generoso, romantico ma deciso con Billie e altruista con i compagni. Emerge insomma il classico ma sempre gradito "fascino del malvagio". Lo spettatore Ŕ inevitabilmente trascinato dalla parte del criminale, spinto ad ammirarlo invece di condannarlo. Depp nei panni del famoso rapinatore di banche John Dillinger conferisce al film un tocco di classe grazie a una delle sue migliori interpretazioni. Rude e pericoloso durante le rapine ma romantico e possessivo con Billie, Dillinger scappa, spara, si fa arrestare, evade e infine va incontro a una tragica morte fuori da un cinema. [+]

[+] lascia un commento a jonnie »
denzel for ever lunedý 31 ottobre 2011
mah..! Valutazione 2 stelle su cinque

ha un  rating troppo alto...sl perche c'è Jonny Depp...allora tutti danno 4 stelline...ma diciamoci la verità..il film è piatto....nn mi ha appassionato affatto.....sara pure bella la storia vera.....ma per  cm è stato girato è abbastanza brutto...

[+] lascia un commento a denzel for ever »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Nemico Pubblico - Public Enemies | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 |