Nemico Pubblico - Public Enemies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nemico Pubblico - Public Enemies   Dvd Nemico Pubblico - Public Enemies   Blu-Ray Nemico Pubblico - Public Enemies
Un film di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff.
Titolo originale Public Enemies. Drammatico, durata 143 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 novembre 2009. MYMONETRO Nemico Pubblico - Public Enemies * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

turkish venerdì 13 novembre 2009
trama traballante e ripetitiva Valutazione 2 stelle su cinque

Il basarsi su una storia vera a i suoi pro e i suoi contro.Ti puoi basare maggiormente sulle fonti e quindi su una base già data e pronta da mettere in atto oppure in maniera minore dare più spazio alla immaginazione e alla capacità di modellare e plasmare il film per renderlo più accattivante.La trama come tale sembra basarsi molto su l'originaria vita di John D. ,forse fin troppo tanto da allungare mostruosamente il film che rivive una sorta di "fotocopiazione" e ripetitività degli episodi ( le rapine in banca,le evasioni di prigione) che certamente hanno costituito la storia di J.Dilinger ma che Mann non ha cercato di sintetizzare e scegliere con la conseguenza di una lunghezza/ripetitività della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a turkish »
eakes venerdì 13 novembre 2009
ottimi deep e cotillard ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Le interpretazioni di Deep e di Marion Cotillard sono eccellenti, la macchina da presa si muove molto bene ma sinceramente mi aspettavo di meglio, la storia c'è ma mi aspettavo un po' più di tensione, per più di metà film si sentono solo spari e colpi di fucile e nient'altro..

[+] lascia un commento a eakes »
miusic89 venerdì 13 novembre 2009
non un capolavoro ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

Non è di certo un capolavoro, ma neanche un film da buttare! Non aspettatevi un gangster movie adrenalinico, il ritmo del film è infatti lento e alla lunga può anche stufare (il film in sè dura quasi due ore e mezza). Nonostante ciò la storia è interessante e, merito anche dei due bravi attori Depp e Bale, alla fine il tutto è godibile e non si rimane delusi. Avrei preferito forse una maggiore analisi dei due personaggi, punto sul quale secondo me il regista ha un po' sorvolato, dando maggior risalto alla narrazione, che risulta un pò fredda e impersonale. Solo alcuni passaggi appaiono un po' irrealistici (quando arrestano Billie e quando John entra nel commissariato, su tutti). Da ricordare alcune scene particolarmente ben fatte (la scena del cinema e lo spezzone finale) che portano all'epilogo naturale della storia, con John che vive la sua vita da "film" fino all'ultimo, senza rinunciare a niente. [+]

[+] lascia un commento a miusic89 »
thegame giovedì 12 novembre 2009
il gangster-movie secondo michael mann Valutazione 3 stelle su cinque

Dillinger contro Purvis, Depp contro Bale, dualismo duplice in questo "Public enemies", il gangster-movie secondo Michael Mann. Vecchia scuola su digitale, ma affetta da una sceneggiatura poco incisiva e troppo didascalica nella prima parte. Imperfezioni notevoli, ma la capacità di uno dei migliori registi in circolazione che conferisce a questo prodotto momenti di grande Cinema, un finale strepitoso e l'innegabile fascino di questa storia, sono elementi che nessun appassionato della settima Arte può trascurare...

[+] lascia un commento a thegame »
ferguson giovedì 12 novembre 2009
un grande "mah.." Valutazione 2 stelle su cinque

Personalmente aspettavo questo film da qualche mese sperando in un bel gangster-movie come si deve.. invece son rimasto deluso. A parte gli attori ineccepibili, trovo che le 2 ore e passa di film non siano altro che clichè su clichè del solito eroe fuorilegge cucador e sicuro di sè.. Dialoghi assolutamente scontati che a volte fanno davvero cascare le braccia, poca caratterizzazione dei personaggi, molte cose non spiegate e susseguirsi dei tempi poco comprensibili (quanti giorni/mesi racconta il film?. Trovo poi che Mann avrebbe dovuto sviscerare un po' di più certe tematiche (per esempio il rapporto Dillinger-popolo americano). Poi vabbè non entro nel merito del tipo di riprese utilizzate, perchè è un argomento assolutamente personale che puo' piacere o no (anche se qualche primo piano sui nasi se li poteva evitare). [+]

[+] lascia un commento a ferguson »
kikisan giovedì 12 novembre 2009
michael mann perfetto ma non troppo Valutazione 3 stelle su cinque

Dire che non mi è piaciuto sarebbe falso,però essendo un fan di Michael Mann devo ammettere che mi è rimasto un po' di amaro in bocca. Due sono i punti inequivocabili da cui non si può trascendere:Mann è il più grande regista del mondo(occidentale però)e Dante Spinotti uno dei migliori direttori della fotografia. Tralasciando gli aspetti sopracitati(è come scoprire l'acqua calda), il primo pensiero che mi è venuto in mente è il seguente:cosa ha spinto Mann a girare un film su un gangster degli anni 30?E' diventato per caso socio in una ditta che noleggia auto d'epoca nei film o di una sartoria che disegna cappotti,cappelli,divise da poliziotto oppure è collezionista di armi da fuoco vintage col beneplacito della National Rifle Association? Esercizi di stile il regista ce ne ha già fatti vedere in Miami Vice,ma con cognizione di causa(la serie Tv l'ha inventata lui); questa volta nonostante le premesse del cast ne è risultata una messa in scena fredda(ma magistrale)che non mi ha esaltato più di tanto. [+]

[+] lascia un commento a kikisan »
soldato78 giovedì 12 novembre 2009
davvero bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è davvero bello,vabbè io sono di parte perchè amo johnny deep e adoro i film di micheal mann.straordinaria anche la colonna sonora...film fatto davvero bene,guardatelo...

[+] lascia un commento a soldato78 »
joker91 giovedì 12 novembre 2009
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

un bellissimo film,michael mann ormai è un maestro in tutti i sensi su questo genere. Depp ormai si conferma un attore in grado di fare tutto,io di mio penso che per lui sia giunto finalmente il momento di avere almeno un altra nomination all' oscar. La cottilard rimane un ottima attrice e cristian bale si dimostra all' altezza in ruoli come questi che gli sono cuciti addosso ormai. film appassionante dall' inizio alla fine,non lo trovato mai noioso,le anbientazioni anni 30 sono perfette. il miglior film di mann dopo collateral e heath secondo me

[+] lascia un commento a joker91 »
lalli giovedì 12 novembre 2009
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

veramente un bellissimo film, mai noioso, teso dall inizio dalla fine con un meraviglioso Depp. ps io tifavo Dillinger e odiavo troppo il buzzone dello sbirro, ma si sa gli sbirri di ieri... quelli di oggi.

[+] lascia un commento a lalli »
larrykind martedì 10 novembre 2009
un documentario, nulla di più. Valutazione 2 stelle su cinque

Di solito quando vado a vedere un film so cosciente che dedico al regista due o tre ore della mia vita, dunque mi aspetto che il film mi dica qualcosa, che sia suggestivo. Ho aspettato invano questo momento. Il film, anche con un bravissimo johnny depp e forse il migliore christian bale, è un documentario sulla vita di john dillinger, un gentiluomo rapinatore di banche. Il film non ha uno scopo, è in qualche modo "sospeso". Quando il film è finito ti domandi "beh? a cosa è servito?". Se proprio vogliamo strizzare una morale da questo film, possiamo dire che i metodi paramilitari usati dalla polizia e l'evoluzione tecnologica hanno permesso che questo tipo di criminali non esistano più, e se esistono sono dei sanguinari. [+]

[+] lascia un commento a larrykind »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Nemico Pubblico - Public Enemies | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |