Nemico Pubblico - Public Enemies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nemico Pubblico - Public Enemies   Dvd Nemico Pubblico - Public Enemies   Blu-Ray Nemico Pubblico - Public Enemies
Un film di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff.
Titolo originale Public Enemies. Drammatico, durata 143 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 novembre 2009. MYMONETRO Nemico Pubblico - Public Enemies * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopokiller95 martedì 10 novembre 2009
due stelle e mezzo di voto mi sembra davvero poco Valutazione 3 stelle su cinque

il voto del forum è troppo basso. 2 stelle e mezzo è inconcepibile.

[+] lascia un commento a jacopokiller95 »
seth26 martedì 10 novembre 2009
john dillenger eroe o criminale? Valutazione 3 stelle su cinque

Era da una decina di giorni che aspettavo di vedere questo film, e come faccio di solito mi sono ben informato sulla storia, sul regista, sugli attori, ecc. Ieri sera finalmente sono andato al cinema a vederlo. Il film inizia decisamente bene, i primi 30 minuti scivolano via in un batter d'occhio, viene mostrato un uomo che sa il fato suo, e che utilizza le sue armi migliori quali astuzia e sangue freddo con molta disinvoltura: fuga dal carcere, organizzazione e attuazione del colpo in banca, il tutto con l'intento di nn ferire nessuno. Purtroppo però è successo qualcosa; il film comincia a perdere mordente, diventa ripetitivo, mostra personaggi, situazioni, senza andare in profondità. alla fine del primo tempo a prevalere è la noia; con l'inizo del secondo tempo le cose nn migliorano, anzi: viene utilizzata una tecnica di ripresa a dir poco assurda per un film del genere, il film è sempre più rpetitivo, i dialoghi assurdi. [+]

[+] lascia un commento a seth26 »
albydrummer martedì 10 novembre 2009
bello a metà...... Valutazione 3 stelle su cinque

Attendevo tanto di vedere questo film,e ieri sera ho trascorso i 140 minuti di Nemico Pubblico. Il film,nel complesso è un bel film,ma a mio parere si poteva tagliare qualche minuto,nella prima parte,mi è parso un pò ripetitivo,e sbrigativo le scene delle rapine,troppo uguali tra di loro,e anche un pò lenta,un Johnny depp,che ammiro tantissimo,un pò spento. Ma la seconda parte il film è decollato,e si è assistito al vero gangster action moderno, e anche i protagonisti hanno dato il meglio nella recitazione. Bella la fotografia,e gli attori...come Christian Bale......da riverdere!!!...Però consiglio di andarlo a vedere.

[+] lascia un commento a albydrummer »
roberto simeoni lunedì 9 novembre 2009
giu' il cappello Valutazione 0 stelle su cinque

C’era molta attesa per questo nuovo film di Michael Mann, nel quale vengono raccontate le gesta del nemico pubblico numero uno, John Dillinger. Da una parte perché era inevitabile subire il confronto con “Bonny & Clyde” (Gangster Story) di Arthur Penn, un film che ne lontano 1967 ha cambiato per sempre la storia della settima arte, dall’altra perché si misurava con se stesso e cioè con “Heat – La sfida”, che ha una trama molto simile e che tuttora viene giustamente considerato il suo capolavoro. Mann ne esce a testa alta con un film che è una vera lezione di Cinema. A coadiuvarlo nell’impresa concorrono una ricostruzione storica ai limiti del maniacale, un cast perfetto, e la magnifica fotografia del nostro Dante Spinotti; ma la differenza la fa la storia ed il modo in cui viene raccontata. [+]

[+] lascia un commento a roberto simeoni »
carmine antonello villani lunedì 9 novembre 2009
le sfide di dillinger raccontate da michael mann Valutazione 4 stelle su cinque

Fughe e rapine, la vita movimentata del ricercato numero uno nell’America della grande depressione. A raccontare le gesta del gangster che si guadagnò la fama del ladro gentiluomo un regista abile nel mettere in scena il teatrino di guardie e ladri. Michael Mann resuscita il mito di John Dillinger affidando la parte del bandito ad un fin troppo somigliante Johnny Depp, mentre la fotografia di Dante Spinotti riporta alla memoria la Chicago degli anni ’30. Qualche imperfezione stilistica non nuoce ad una storia che s’ispira ai gangster movie perché gli omaggi ai classici in bianco e nero impreziosiscono un biopic romanzato da esigenze di copione. Forse eccessivi gli scontri a fuoco che si susseguono senza sosta durante la breve latitanza del protagonista, “Nemico Pubblico” stempera la violenza di uomini senza scrupoli con la liaison tra una guardarobiera in cerca di fortuna ed un bad boy impegnato a fuggire da una città all’altra. [+]

[+] lascia un commento a carmine antonello villani »
docphe lunedì 9 novembre 2009
mann a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Film deludente, con una sceneggiatura inesistente, personaggi inconsitenti. Perfino la storia d'amore, della quale per altro non avevo esigenza, è priva di sostanza. I dialoghi teatrali, caratterizzati da frasi fatte e scontate fanno accapponare la pelle (per il senso di sdegno) in più occasioni. La totale mancanza di validi personaggi comprimari, lascia troppo spazio a due protagonisti privi di spessore, quanto poco credibili. Johnny Depp è bravo, ma il suo personaggio non convince, Bale è la solita maschera monoespressiva. La trama non c'è: è una fuga/inseguimento tra le più noiose mai viste al cinema. La regia e soprattuto il montaggio sono bellissimi. Mann è un maestro e la sua abilità si vede eccome, ma non basta a salvare un film secondo me molto sopravvalutato.

[+] lascia un commento a docphe »
larobi<3 lunedì 9 novembre 2009
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

E' stato un film veramente bello, appassionante fino alla fine. Il finale era scontato ma non per questo meno emozionante. Depp fantastico come sempre. Bale bravo ma un po' di parte e monolitico. Cotillard molto espressiva infondeva una straordinaria dolcezza. Fantastico.

[+] lascia un commento a larobi<3 »
contemax79 lunedì 9 novembre 2009
lentissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Una noia allucinante,film mediocre

[+] lascia un commento a contemax79 »
villaggiosuper domenica 8 novembre 2009
anonimo Valutazione 1 stelle su cinque

il peggior film di Depp. Bale sprecato. Mann dovrebbe dirigere film di prima comunione... Impara da Blompkamp che è un novello, hai usato ben 5 Macchine da presa diverse e ci hai tramortito. Tecnicamente, ovviamente non citiamo per niente la sceneggiatura, hai messo su un castello di carte, che, guardacaso, sono cadute tutte a terra...

[+] quotone (di patrickbateman47)
[+] patrickbateman47 (di villaggiosuper)
[+] grandì (di ste12)
[+] lascia un commento a villaggiosuper »
villaggiosuper domenica 8 novembre 2009
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Film disastro... Non ho il coraggio di commentare. Ho difeso il film e ho dato fiducia a Mann prima di vedere la pellicola... DISASTRO. Non solo è riuscito a rovinare Miami Viace ma ha anche distrutto un opera che poteva essere un capolavoro. Mann purtroppo per me dopo ALI sei morto mi dispiace.

[+] lascia un commento a villaggiosuper »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Nemico Pubblico - Public Enemies | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |