Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 18 novembre 2017

Jim Sturgess

36 anni, 16 Maggio 1981 (Toro), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
Vieni qui, voglio prendere il tuo sguardo!
dal film Across the Universe (2007) Jim Sturgess è Jude
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jim Sturgess

La vera storia di sei studenti che sbancarono Las Vegas con la forza dell'intelligenza.

21: i geni della "truffa"

mercoledì 16 aprile 2008 - Marzia Gandolfi cinemanews

21: i geni della Forse non lo sapevate ma esiste un modo creativo per sbancare le casse dei casinò di Las Vegas senza barare o violare la legge. Come? Basta avere un quoziente intellettivo superiore alla media, sangue freddo, faccia tosta e la voglia di scommettere la posta più importante della vita: il senso della propria esistenza. Per Ben Campbell, un brillante studente del M.I.T. (il più prestigioso centro di ricerca scientifica al mondo), quel senso vale trecentomila dollari: la retta scolastica per il college. Reclutato da un insegnante, ex giocatore impulsivo e passionale, Ben imparerà molto presto a contare le carte e a giocarsi la sorte a blackjack. Dopo Le regole del gioco di Curtis Hanson, Hollywood torna sui tavoli verdi, ricreando il mondo perduto e notturno dei casinò, frequentato da personaggi eccentrici e giocatori d'azzardo. Fra luci al neon e fiches puntate, il film di Robert Luketic mette in scena il fascino della perdizione e della marginalità, lo spazio residuo di un mondo quasi solo maschile dove è ancora possibile giocarsi il carattere e il futuro. Il gioco del blackjack è una perfetta metafora della lotta per la vita, del sistema competitivo, spietato, eppure eccitante, dell'America, uno spazio simbolico dove investire, rischiare e mettersi in gioco. Per il giovane protagonista il blackjack diventa un modus vivendi, una professione a tempo pieno e una pratica normale di sopravvivenza per far quadrare i conti e rimettere i debiti quotidiani. Las Vegas, dietro e intorno, è interessata a questo genio dell'azzardo a cui un vecchio professore ha trasmesso il demone del gioco. Perché il Ben Campbell di Jim Sturgess ha un carattere speciale e una consumata abilità che colpiscono immediatamente l'occhio di chi lo guarda e che obbliga a guardare lì, solo lì e non altrove. Attraversando l'universo o avanzando verso un tavolo del blackjack, il Jude di Boston si impone immediatamente all'attenzione dello spettatore per il portamento istintivo e il passo efficace con cui entra in scena. La bellezza imperfetta e la presenza scenica del giovane divo pop-britannico sono quello che davvero resta sul tavolo, finita la partita.

Geostorm

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Un film di Dean Devlin. Con Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 01/11/2017.

Upside Down

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)
Un film di Juan Diego Solanas. Con Jim Sturgess, Kirsten Dunst, Timothy Spall, Blu Mankuma, Nicholas Rose.
continua»

Genere Drammatico, - Canada 2013. Uscita 28/02/2013.

Cloud Atlas

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Un film di Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess.
continua»

Genere Fantascienza, - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. Uscita 10/01/2013.

La migliore offerta

* * * - -
(mymonetro: 3,45)
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2012. Uscita 01/01/2013.

The Way Back

* * * - -
(mymonetro: 3,35)
Un film di Peter Weir. Con Dragos Bucur, Colin Farrell, Ed Harris, Alexandru Potocean, Saoirse Ronan.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2010. Uscita 06/07/2012.
Filmografia di Jim Sturgess »

martedì 24 ottobre 2017 - L'attore racconta Geostorm, thriller ecologista ambientato in un inquietante futuro neppure troppo lontano. Dal 1° novembre al cinema.

Gerard Butler: «Chi controlla il clima controlla il mondo»

Paola Casella cinemanews

Gerard Butler: «Chi controlla il clima controlla il mondo» In seguito a una terribile serie di disastri naturali che hanno messo in serio pericolo il pianeta, i capi di stato dei vari Paesi del mondo si sono uniti per creare una complessa rete di satelliti per poter controllare il clima globale e garantire la sicurezza di tutti. Ma qualcosa non ha funzionato, il sistema costruito per proteggere la Terra ora la sta attaccando ed è una corsa contro il tempo per scoprire da dove proviene la vera minaccia, prima che una tempesta universale spazzi via tutto... e tutti. «Ci dev'essere un motivo se Geostorm esce mentre intorno a noi accadono numerosi disastri ecologici. Credo che la nostra sia una sorta di favola morale che serve da ammonimento». Gerard Butler, protagonista di Geostorm Esordio alla regia di Dean Devlin, Geostorm sarà al cinema da mercoledì 1° novembre. Protagonista del film è Gerard Butler che, intervistato da MYmovies.it, racconta la genesi del progetto, la caratterizzazione del suo personaggio (Jake, uno scienziato incaricato di risolvere il malfunzionamento del programma del satellite) e il significato profondo della storia, un significato dalla forte valenza ecologista. Nel cast con lui, tra gli altri, troviamo Jim Sturgess, Abbie Cornish, Ed Harris e Andy Garcia.

   

Altre news e collegamenti a Jim Sturgess »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità