Home Before Dark

Film 2020 | Drammatico +13

Regia di Rosemary Rodriguez, Kat Candler, Jon M. Chu, Jim McKay, Kate Woods. Una serie con Brooklynn Prince, Jim Sturgess, Reed Birney, Abby Miller, Kylie Rogers. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2020, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 STAGIONI: 1 - EPISODI: 10

Condividi

Aggiungi Home Before Dark tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 7 aprile 2020

Hilde è una giovane giornalista che si occupa di cronaca a Selinsgrove in Pennsylvania, dove vive, di cui scrive su un giornale locale di sua pubblicazione intitolato Orange Street News.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Una bambina alla prese con un vecchio caso irrisolto.
Giorgio Crico
martedì 7 aprile 2020
Giorgio Crico
martedì 7 aprile 2020

Hilde è una ragazzina di nove anni che, insieme con il padre Matthew, di professione giornalista, torna a vivere nella cittadina di provincia di cui lui è originario dopo che lo stesso Matthew se l'era lasciata alle spalle ormai tanti anni prima per inseguire i suoi sogni. Traendo ispirazione dal suo papà, Hilde inizia presto a giocare alla piccola reporter senonché, ben presto, il gioco si trasforma in realtà e la bambina si ritrova a indagare per davvero su una spinosa questione che la cittadina nasconde: la vera storia di un delitto di tanti anni prima in cui è coinvolto anche il suo stesso papà. Tutti sembrano voler dimenticare i fatti, nessuno ha l'interesse di riportare a galla la vicenda ma Hilde non ci sente e prosegue dritta per la sua strada, decisa a fare luce sul mistero che ancora avvolge i fatti di allora nonostante chiunque abbia attorno non la prenda sul serio.

Ispirata alla vera storia di Hilde Lysiak, classe 2006, la più giovane iscritta della storia alla Society of Professional Journalists (la più antica associazione americana di giornalisti), la vicenda di Home Before Dark è comunque profondamente romanzata soprattutto per quanto riguarda la parte più thriller legata al mistero da risolvere.

La serie TV è una co-produzione Anonymous-Paramount per Apple TV, ideata e scritta dalle due sceneggiatrici Dana Fox e Dara Resnik, entrambe autrici esperte e professionalmente attive da oltre quindici anni. Tutte e due hanno un background molto solido sulle produzioni che strizzano l'occhio al pubblico femminile, specialmente all'interno del mondo delle commedie, ma la Resnik in particolare ha frequentato anche il mystery grazie a Castle e il Daredevil di Netflix.

Di fatto, siamo di fronte a un giallo mescolato a un dramma familiare che, nelle sequenze in cui Hilde è al centro della narrazione insieme con il suo mondo preadolescenziale di riferimento, talvolta ha anche delle atmosfere da teen drama. È un insieme di tanti spunti ma il cuore della questione resta senza dubbio il mistero con cui si misura la piccola protagonista, sempre accompagnata dal padre.

Per quanto riguarda il cast principale, troviamo la giovanissima Brooklynn Prince nei panni di Hilde Lisko e Jim Sturgess (visto in La migliore offerta di Tornatore e, prima ancora, in Across the universe) in quelli di Matthew Lisko, mentre Abby Miller interpreta Bridget Jensen e Louis Herthum presta il suo volto a Frank Briggs Sr. Infine ci sono anche Joelle Carter nella parte di Kim, Kiefer O'Reilly, che nella serie è Richie Fife, e il caratterista veterano - apparso in tantissime serie tv diverse - Michael Weston, che ha il ruolo di Frank Briggs Jr.

Sei d'accordo con Giorgio Crico?
Powered by  
NEWS
OVERVIEW
martedì 7 aprile 2020
Giorgio Crico

Ispirato a una storia vera, la vicenda della giovane Hilde e della sua voglia di verità. Su Apple TV+.  Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 7 aprile 2020
 

Regia di Rosemary Rodriguez, Kat Candler, Jon M. Chu. Un film con Brooklynn Prince, Jim Sturgess, Mila Morgan, Kylie Rogers, Abby Miller. Dal 3 aprile su Apple TV+. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati