Le verità nascoste

Acquista su Ibs.it   Dvd Le verità nascoste   Blu-Ray Le verità nascoste
Un film di Robert Zemeckis. Con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford, James Remar, Miranda Otto, Katharine Towne Titolo originale What Lies Beneath. Horror, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2000. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 15 dicembre 2000. MYMONETRO Le verità nascoste * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ennio sabato 7 settembre 2019
che pochezza Valutazione 1 stelle su cinque

Due stelle non le merita. Non per avermi sottratto una serata che potevo passare giocando a scacchi. Quando leggi di un film thriller in tv in prima serata, con fior di attori e una trama che sembra giusta, un pò ti fidi. Ma che tristezza invece! Attori sprecati (in primis Harrison Ford, non credibile nel ruolo del cattivo). Trama sconclusionata e oltremodo inverosimile. Ma più fastidioso di tutti è il banale e ritrito ricorso a spiriti, fantasmi, allucinazioni, la casa infestata ecc. ecc., degni di un b-movie horror della peggior specie.
Dimenticabilissimo.

[+] lascia un commento a ennio »
mencio venerdì 6 settembre 2019
severamente vietato ai maggiori di sessant'anni Valutazione 0 stelle su cinque

Il film, pensato a tavolino (lo spero bene), è una miscela de La Finestra sul Cortile e di Shining e tiene inchiodati sulla poltrona i paralitici e quanti non hanno mai visto gli originali, cioè quelli che hanno più di sessanta o settant'anni. Per questi vegliardi guastafeste è solo la conferma che Michelle Pfeiffer e Harrison Ford avevano un disperato bisogno di soldi.

[+] pienamente d'accordo (di ennio)
[+] lascia un commento a mencio »
criticoso martedì 24 gennaio 2017
il meglio del peggio Valutazione 2 stelle su cinque

Il peggio sta nel soggetto e nella sceneggiatura che raccontano una storia piena di assurdità, incongruenze e colpi di scena assolutamente incredibili. Vorrebbe essere un film drammatico, ma è una miscela di fantasy+horror. Il finale vorrebbe essere impressionante e drammatico, ma finisce per essere stucchevole e grottesco, e non fa paura, ma fa ridere acidamente. Chi si lascia impressionare è piuttosto ingenuo.
Nel genere horror, che è il peggiore dei generi cinematografici, è però buono: il meglio del peggio, appunto!

[+] lascia un commento a criticoso »
francis metal sabato 26 novembre 2016
piatto, noioso, stereotipato Valutazione 2 stelle su cinque

Ma cosa ci trovano di speciale in questo film? Io seppi della sua esistenza perché una coetanea non dormì per giorni veramente, è stata male per averlo visto... ma cosa c'è di così bello? La storia è banale, noiosa, lenta, non coinvolge, è anche stereotipata (le scritte sui vetri appannati, la vasca da bagno, la ouija, ad esempio).

[+] lascia un commento a francis metal »
luigi chierico mercoledì 29 ottobre 2014
rivelazione Valutazione 4 stelle su cinque

La dolce e romantica Michelle Pfeiffer, dagli occhi tanto chiari da poterci perdere come in fondo al mare, è stata chiamata dall’ottimo regista Robert Zemeckis, lo stesso di “Forrest Gump”, a ricoprire il difficile ruolo di Claire Spencer, figlia, madre e moglie. I suoi occhi subiscono la violenza del terrore, della paura e delle forti immagini. Spetta al marito Norman (Harrison Ford) tradirla in ogni senso. Le verità nascoste a poco a poco vengono a galla occorre, nasconderle o rivelarle? Conoscere la verità è proprio sempre un bene, in essa si trova d’avvero la pace agli interrogativi, o ci si inabissa in interrogativi a cui non ci si riesce a dare risposta? Talora è meglio perdere la memoria e dimenticare quel che non può farci piacere. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
luigi chierico sabato 25 ottobre 2014
rivelazioni Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a luigi chierico »
valetag mercoledì 30 luglio 2014
da hitchcock... al grottesco Valutazione 2 stelle su cinque

Norman e Claire Spencer si sono appena trasferiti nella casa sul lago, e già devono salutare la loro amata figlia, in partenza per il college. Mentre Norman trascorre le giornate al lavoro, Claire si gode la vita nella nuova casa. Una famiglia normale, che conduce una vita normale.

Un giorno, attraverso la siepe del giardino, Claire sente la vicina piangere, ma questa non vuole spiegare il motivo di tanta disperazione.
Claire lascia correre, ma la sera i coniugi che abitano accanto litigano furiosamente.
Qualche tempo dopo, a notte fonda, Claire sorprende il vicino a nascondere un sacco nero nel baule nell'auto.
Da quel momento, in casa iniziano ad accadere cose strane: porte che si aprono da sole, fotografie che cadono in continuazione, bisbiglii e strani riflessi nella vasca da bagno. [+]

[+] lascia un commento a valetag »
moviesaddicted venerdì 26 luglio 2013
tre stelle e mezza. Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente un thriller decente! Il regista è elegante e intelligente e mantiene ciò che promette dall'inizio. A mia presonale opinione molto spesso è come se questo genere di pelicole partissero a 1000 con l'intro che è sempre bello e accattivante e verso la parte centrale e finale si trasformassero in  altro film (pessimo magari). E' come se il regista perdesse le forze e la suspance verso la fine. Qui non accade. Vi prende.e molto fino alla fine.

[+] lascia un commento a moviesaddicted »
fedson giovedì 28 febbraio 2013
thriller intenso e provocatorio Valutazione 4 stelle su cinque

Intenso thriller che calca le orme hitchcockiane, dotato di un potente spirito di suspence e tensione: così si presenta il thriller di Robert Zemeckis. Creato nell'intervallo di tempo tra i periodi di riprese del suo "Cast Away", il film risente pienamente la traccia di quella che può essere considerata un'avvincente storia adeguata ad un thriller di classe. Quest'ultima viene identificata dalla presenza di grandi nomi del cinema, in primis, quali una decisa ed inquietante Michelle Pfeiffer (candidata al Saturn Award), ed un convincente Harrison Ford. La coppia Ford-Pfeiffer incarnerà i coniugi Spencer che, dopo la partenza della loro unica figlia al college, si trasferiranno in una casa sul lago appartenente in passato al padre di Norman (Ford) con l'intento di cambiare vita. [+]

[+] lascia un commento a fedson »
toty bottalla venerdì 15 febbraio 2013
attesa tra sbadigli! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo essersi fatti un'ora di sonno: comincia il film, lento, noioso dalla storia ostinatamente ingarbugliata, bella e brava comunque la pfeiffer e bravo ford (grazie anche alla grande interpretazione vocale di michele gammino) costato 90.000.000 di dollari... ripristiniamo il cinema italiano con questa cifra! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
pagina: 1 2 3 4 »
Le verità nascoste | Indice