Game Night - Indovina chi muore stasera?

Film 2018 | Azione 100 min.

Regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein (2). Un film Da vedere 2018 con Jason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Billy Magnussen, Sharon Horgan. Cast completo Titolo originale: Game Night. Genere Azione - USA, 2018, durata 100 minuti. Uscita cinema martedì 1 maggio 2018 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 3,06 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Game Night - Indovina chi muore stasera? tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un gruppetto formato da coppie si riunisce regolarmente per giocare. Ma una notte, le cose si fanno serie e devono risolvere un misterioso omicidio. In Italia al Box Office Game Night - Indovina chi muore stasera? ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 924 mila euro e 556 mila euro nel primo weekend.

Game Night - Indovina chi muore stasera? è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO 2,80
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia dal tono e dal cast azzeccatissimi. Divertente e geek, senza essere snob.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 23 aprile 2018
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 23 aprile 2018

Max e Annie sono una coppia affiatata, non solo in amore. Sono un duo anche e soprattutto nel gioco, di qualsiasi tipo, purché competitivo. Non a caso passano le loro serate davanti ai tabelloni dei più noti giochi di società, invitando con regolarità gli amici storici e lasciando volentieri il vicino di casa fuori dalla partita. Ma Max vive da sempre anche un altro tipo di competizione: quella con il fratello maggiore Brooks, una specie di vincente su tutta la linea, contro il quale il più giovane non l'ha mai spuntata. Quando Brooks torna in città, dopo parecchio tempo, e organizza per il gruppo di amici una serata con delitto, mettendo in palio la sua splendida auto nuova, per Max si tratta di vincere o morire. Ma né il gioco né Brooks sono in realtà quel che sembrano, e la serata prende una piega inaspettata, a dir poco movimentata.

Si potrebbe dire che Game night sta a The game, il film di David Fincher del 1997, come Scary Movie sta(va) a Scream: una parodia che trasforma il dramma in commedia, rivisitando con ironia la trama dell'originale.

Ma è un'equivalenza che dura il tempo di un'impressione e non di più, innanzitutto perché il film di Daley e Goldstein non presuppone la visione di nessun altro e poi perché l'umorismo su cui si fonda non è soltanto demenziale né a tutti i costi politicamente scorretto, come quello che caratterizza invece quel genere di spoof. Al contrario: è proprio nel tono che Game night fa centro. Pur facendo mostra di non voler essere niente più di un pop corn movie, buono - per l'appunto- per una serata tra amici, è in realtà costruito su un'ottima sceneggiatura, tesa quanto quella di un thriller e ricchissima di battute.

E un umorismo che non sia facile né troppo ricercato (anche se qui si sfiora ogni tanto il secondo caso), che non sollevi il film dal funzionare comunque come un orologio in sede drammaturgica e che lasci divertiti oltre il tempo della proiezione, non è affatto cosa da poco.

Ciò non significa che questo Tutto in una notte in salsa gioco delle coppie sia perfetto, ma nel complesso funziona più che bene, grazie soprattutto ad un cast, questo sì, perfettamente calibrato. Jason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Jesse Plemons e Billy Magnussen (questi ultimi addirittura esilaranti nelle loro performance), non sono nomi legati soltanto alla commedia : il loro accettare la sfida proposta dal film, allora, il loro mettersi in gioco, è particolarmente calzante e serve l'operazione nel migliore dei modi.
Daley e Goldstein, già inventori, in quanto sceneggiatori, del decathlon accademico di Spiderman homecoming, si confermano per ora brillanti fattori di un cinema che sa essere geek senza essere snob.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
VIDEO RECENSIONE
GAME NIGHT - INDOVINA CHI MUORE STASERA?
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 agosto 2018
sirenesoong

Una commedia senza pretese, ma io mi sono veramente divertito per tutto il film, senza una pausa! 

lunedì 13 agosto 2018
RONGIU

Una commedia d’azione con una propria solida estetica merito che va riconosciuto ai registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein. Game Night una commedia che sembra non farti respirare alla fine ma che riesce a catturarti per tanto tanto tempo perché tutto è sincronizzato alla perfezione. Folle disavventura criminale? Chissà, prova ad immergerti ed a resistere nei soffocanti, [...] Vai alla recensione »

domenica 13 maggio 2018
tmpsvita

 Una black comedy strutturata sulla base sketch ed equivoci travasando omaggi e citazioni dalla cultura popolare di cinema e giochi da tavolo nella quale riponevo grandi speranze e aspettative perché ricca di potenzialità ma che purtroppo fallisce nel raggiungere il suo obiettivo. Una commedia che si basa su numerosi equivoci e colpi di scena non può permettersi il lusso [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2018
Mario Nitti

Questa volta non mi sono spiegato il voto di 3,5 assegnato da Mymovies. Il film è esile esile. Un gruppo di amici si trova per giocare e viene annunciata una simulazione di rapimento. Poi c'è il rapimento e di lì in poi si apre lo spazio per il gioco sul rapporto tra realtà e finzione. Non è una trovata nuova, ma qui manca quasi tutto.

domenica 6 maggio 2018
Vivi85

Max e Annie, una coppia di coniugi con un forte spirito di competizione, sono soliti organizzare serate-gioco in cui sfidano gli amici di sempre (la coppia perfetta, assieme dai tempi della scuola e il bellone-ma-un-po’-tonto con la ragazza di turno). A sconvolgere gli equilibri ci pensa Brooks, il fratello di Max quando, tornato in città, organizza una serata-gioco tutta particolare [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 ottobre 2018
Felicity

Non mi è piaciuto, ma probabilmente mi aspettavo qualcosa di differente. Le recensioni erano positive, ma ho sbagliato, credevo di vedere un film del tipo "The Game" di Fincher, invece si tratta di una commedia demenziale. E purtroppo non siamo nemmeno dalle parti di "Tutto in una notte" di Landis. Tutto è surreale, anzi ridicolo.

mercoledì 22 agosto 2018
Lgpl2002

Dopo 'come ammazzare il capo e vivere felici' continua la striscia positiva dei due registi americani. Film che senza pretese e facendo pensare inizialmente alla solita 'americanata' demenziale, sorprende e non risulta mai banale. Ottima recitazione e idea abbastanza originale. Nella sua ironia risulta anche imprevedibile. Piacevole e divertente per una serata con gli amici in spensieratezza [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 4 maggio 2018
April Wolfe
The Village Voice

Lo sceneggiatore Mark Perez ha scritto una delle commedie più dense degli ultimi anni. I due registi non ne sprecano neanche una goccia. Ne esce fuori, forse, la vera alternativa statunitense alle commedie cupe dell'accoppiata britannica Edgar Wright-Simon Pegg. Alcuni amici si riuniscono per la loro settimanale serata di giochi di società. Un colpo di scena dopo l'altro la loro riunione si trasformerà [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 maggio 2018
Alessandra Levantesi
La Stampa

Annie e Max sono una coppia perfetta, entrambi competitivi, entrambi appassionati di giochi di società (tipo sciarade, mimi e cose del genere), in cui si dilettano spesso e volentieri con un regolare gruppo di amici. Passatempi innocui dunque, ma quando una sera Brooks - fratello maggiore di Max e da lui fin dall'infanzia considerato un frustrante, inarrivabile modello di emulazione - propone una sorta [...] Vai alla recensione »

sabato 5 maggio 2018
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Un gruppo di amici pazzi per i giochi di società. Un vicino di casa poliziotto che si è appena separato dalla moglie, depresso da morire (anche perché non lo invitano più alle serate: erano tutti amici della consorte, e lui era lamentoso anche da sposato). Un fratello che si presenta dopo tanto tempo, a bordo di una macchina di lusso, raccontando dei suoi successi.

giovedì 3 maggio 2018
Roberto Nepoti
La Repubblica

Annie e Max, per insaporire la vita di coppia, organizzano ogni settimana una notte di giochi assieme agli amici. Pare più promettente del solito la serata a tema proposta da Brooks, il fratello di Max: una specie di Cluedo con guardie e ladri in carne e ossa, nel corso del quale Brooks viene rapito. Quando questi risulta introvabile, però, i giocatori si rendono conto che il gioco non è poi così innocuo. [...] Vai alla recensione »

NEWS
INFINITY
venerdì 26 ottobre 2018
 

Max e Annie sono una coppia affiatata, non solo in amore. Sono un duo anche e soprattutto nel gioco, di qualsiasi tipo, purché competitivo. Non a caso passano le loro serate davanti ai tabelloni dei più noti giochi di società, invitando con regolarità [...]

VIDEO RECENSIONE
lunedì 30 aprile 2018
 

Max e Annie sono una coppia affiatata, non solo in amore. Sono un duo anche e soprattutto nel gioco, di qualsiasi tipo, purché competitivo. Non a caso passano le loro serate davanti ai tabelloni dei più noti giochi di società, invitando con regolarità [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati