Antlers

Film 2021 | Fantasy, Horror, Thriller, +13

Titolo originaleAntlers
Anno2021
GenereFantasy, Horror, Thriller,
ProduzioneUSA
Regia diScott Cooper
AttoriKeri Russell, Jesse Plemons, Graham Greene (II), Scott Haze, Rory Cochrane Amy Madigan, Cody Davis, Arlo Hajdu.
Uscitagiovedì 28 ottobre 2021
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Scott Cooper. Un film con Keri Russell, Jesse Plemons, Graham Greene (II), Scott Haze, Rory Cochrane. Cast completo Titolo originale: Antlers. Genere Fantasy, Horror, Thriller, - USA, 2021, Uscita cinema giovedì 28 ottobre 2021 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Antlers tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un'insegnante si prende cura di un ragazzino che nasconde un terribile segreto. Anche la donna inizierà ad essere in pericolo di vita.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Keri Russell nell'horror prodotto da Guillermo Del Toro.
Massimiliano Carbonaro
lunedì 11 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro
lunedì 11 novembre 2019

Un orrendo mostro dalla forma vagamente umana sputa fiamme capaci di divorare ogni cosa: bisogna partire da questo disegno realizzato da uno dei giovani personaggi del film per entrare nel mood di Antlers: un horror che dichiaratamente parte da un ambiente pacifico e rassicurante per introdurre nuove e inaspettate paure. Il film, firmato da Scott Cooper, ha nel cast uno dei suoi punti di forza allineando insieme Keri Russell, che vedremo in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, e il bravissimo Jesse Plemons recentemente apparso in El Camino (il film che conclude la serie Breaking Bad).

Antlers prende ispirazione dal racconto breve "The Quiet Boy" pubblicato sulla rivista Guernica e firmato da Nick Antosca, che ha contribuito anche alla realizzazione della sceneggiatura insieme allo stesso regista. Antosca è anche l'ideatore della serie horror Channel Zero e ha partecipato insieme a Michelle Dean all'ideazione di The Act, la serie crime con Patricia Arquette.

Antlers, il cui significato indica corna o palco di corna, si svolge in una piccola cittadina dell'Oregon dove Julia Meadows, interpretata appunto dalla Russell (notissima per le serie Felicity e per The Americans) è l'insegnante, mentre Plemons ha il ruolo di suo fratello e sceriffo locale.

In una delle classi seguite appunto da Julia uno dei suoi allievi (che ha il volto di Jeremy T. Thomas) nasconde un terribile e inquietante segreto che emerge solo dai suoi disegni e da un suo breve componimento in forma di fiaba. Julia però vuole aiutarlo e prendersi cura di lui. Ma gli stessi familiari del bambino potrebbero mettere in pericolo l'intera comunità. Interessante nel cast la presenza anche di Graham Greene, che in molti ricorderanno per il suo ruolo di Uccello Scalciante nel pluripremiato Balla coi lupi per cui ottenne una nomination all'Oscar. Partecipa al film anche Rory Cochrane volto notissimo nei panni di Tim Speedle nella serie CSI - Miami.

Con Antlers continua la personale sperimentazione di Scott Cooper che sembra voler sempre continuare a cambiare genere dal suo celebre esordio alla regia Crazy Heart che valse l'Oscar a Jeff Bridges, passando per il gangster movie Black Mass con Johnny Depp o il western Hostiles con Christian Bale. Ma il film si fa notare anche per la produzione perché mette insieme non solo il premio Oscar Guillermo del Toro (La forma dell'acqua) ma anche David S. Goyer, altro geniale regista e sceneggiatore (ha firmato gli script della trilogia The Dark Knight diretta da Christopher Nolan).

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
OVERVIEW
lunedì 11 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Il film prende ispirazione dal racconto breve 'The Quiet Boy' firmato da Nick Antosca. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 23 settembre 2019
 

Regia di Scott Cooper. Un film con Keri Russell, Jesse Plemons, Graham Greene (II), Scott Haze, Rory Cochrane. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati