Film horror

Elenco di tutti i film horror dal 1895 ad oggi: 2.938 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Insidious: L'ultima chiave
HORROR
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Una storia ben costruita, dall'atmosfera cupa e spettrale. Horror - USA, 2018. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Adam Robitel.  Con Leigh Whannell, Lin Shaye, Angus Sampson, Kirk Acevedo, Caitlin Gerard, Spencer Locke, Josh Stewart, Tessa Ferrer. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Oggi in 268 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Wan assieme al suo collaboratore Leigh Whannell riprende elementi da film vecchi e recenti per rielaborarli in modo unitario. Recensione ❯

Nuovo Messico, 1953. La piccola Elise Rainier vive con la mamma Audrey, il fratello Christian e il papà Gerald - che lavora in una prigione - in una casa nei pressi del penitenziario. Una sera, dopo che l'esecuzione di un detenuto ha causato un leggero sbalzo di corrente in casa, Elise è stranamente in grado di dire il nome e altri dettagli personali del prigioniero. E quando le chiedono come faccia a saperlo, lei risponde, semplicemente, che è nella sua testa. Ma c'è dell'altro. La mamma è comprensiva, sa che quello che Elise ha è un dono e cerca di spiegarglielo, dicendole anche che alcune persone non capiscono e hanno paura della gente che ha questo dono. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Midnight Man
HORROR
MYMONETRO: 1,83
CONSIGLIATO NO
Remake dalla storia prototipica, con la riproposizione di un babau evocato da sprovveduti. Horror - USA, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 1,00
Un film di Travis Nicholas Zariwny.  Con Lin Shaye, Robert Englund, Emily Haine, Logan Creran, Summer H Howell, Gabrielle Haugh, Abigail Pniowsky, Michael Sirow. Uscita giovedì 11 gennaio 2018. Oggi in 119 cinema ❯ distribuzione Adler Entertainment.

Alex trova in soffitta le istruzioni per dare vita a un gioco che può rivelarsi molto ma molto pericoloso. Recensione ❯

1953: nella soffitta di una vecchia casa tre bambini evocano per gioco un essere spettrale, l'Uomo di Mezzanotte, restando al riparo di un cerchio protettivo tracciato con il sale. Anna è l'unica a sopravvivere all'ordalia con il mostro, che ama barare al gioco. Oggi: nella stessa casa la giovane Alex accudisce la nonna, Anna (la bambina di allora, che è invecchiata), bisognosa di cure perché affetta da un inizio di demenza senile e rimasta sola dopo la morte del nonno. La nonna è un po' svanita, straparla, cambia umore, a volte è gentile e grata, altre brusca e impositiva. Continua »

GUARDA IL TRAILER
INSIDIOUS 3 - L'INIZIO
un film di
Leigh Whannell
2015
HORROR
MYMONETRO: 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Leigh Whannell esordisce alla regia fornendo un'apprezzabile continuità stilistica alla serie. Horror - USA, 2015. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,57
Un film di Leigh Whannell.  Con Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Angus Sampson, Leigh Whannell, Lin Shaye, Tate Berney, Michael Reid MacKay, Steve Coulter. Uscita mercoledì 3 giugno 2015. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La saga che ha terrorizzato milioni di persone continua con un altro inquietante capitolo. Recensione ❯

Esordio alla regia per lo sceneggiatore e produttore della saga di Saw. Questo terzo episodio della franchise esplora nuovamente "l'altrove", tornando indietro nel tempo e raccontando stavolta la terrificante storia di una teenager e della sua famiglia. Colpi di scena e fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Continua »

TROVASTREAMING
INSIDIOUS 3 - L'INIZIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Freaks
HORROR
MYMONETRO: 3,73
CONSIGLIATO SÌ
Un imperdibile circo degli orrori. Horror - USA, 1932. Durata 64 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,97
Un film di Tod Browning. Da vedere 1932 ❯ Con Wallace Ford, Roscoe Ates, Olga Baclanova. Uscita lunedì 24 ottobre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

Un classico dell'orrore, ritirato quasi subito dopo la prima dal boss della MGM che lo giudicò (dal suo punto di vista non aveva torto) troppo duro per i delicati stomaci degli spettatori del 1932. Recensione ❯

Un imbonitore mostra a un pubblico inorridito un essere umano di cui lo spettatore non vedrà le sembianze sino alla fine e ne racconta la storia. Si tratta di Cleopatra, una bella e malvagia trapezista di un circo le cui principali attrazioni sono persone con malformazioni fisiche che li fanno definire come 'mostri'. Cleopatra attrae l'attenzione di Hans, affetto da una particolare forma di nanismo, il quale incurante dell'amore che prova per lui la fidanzata Frieda che ne condivide la disabilità, accetta di sposarla non capendo che la donna è attratta solo dalla sua ricchezza. Quando però Cleopatra si spingerà troppo oltre saranno i freaks a punirla severamente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
INSIDIOUS
un film di
James Wan
2010
HORROR
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Elegante ed efficiente, un horror teso a dare modernità estetica a una vecchia materia ma senza colpi di genio. Horror - USA, 2010. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,41
Un film di James Wan.  Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye, Leigh Whannell, Angus Sampson, Andrew Astor. Uscita venerdì 28 ottobre 2011. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Filmauro.

Il tema profondo del dolore per una persona cara sotto le mentite spoglie di un horror visionario. Recensione ❯

La pellicola racconta il trasloco di una famiglia in una vecchia casa. Il loro figlio Dalton rimane vittima di un incidente e finisce in coma. La sua devota madre lo veglia al capezzale a casa, ma degli scompigli e degli avvistamenti di improvvise apparizioni nell'ombra nel cuore della notte cominciano a chiedere troppo ai genitori di Dalton, Renai (Rose Byrne) e Josh (Patrick Wilson). Il loro rapporto comincia a rompersi, l'atmosfera diventa pesante e terribilmente sinistra, diffondendosi dagli angoli bui di una casa che una volta prometteva gioia e felicità. Il corpo di Dalton è diventato una calamita per le entità maligne, mentre la sua coscienza è rimasta intrappolata in un regno oscuro e insidioso chiamato The Further. Continua »

TROVASTREAMING
INSIDIOUS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Van Helsing
HORROR
MYMONETRO: 2,85
CONSIGLIATO SÌ
Megaproduzione hollywoodiana che avrebbe potuto sfruttare meglio l'affascinante figura del protagonista. Horror - USA, 2004. Durata 145 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,45
Un film di Stephen Sommers.  Con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Shuler Hensley, Elena Anaya, Will Kemp, Kevin J. O'Connor. .

Horror, fantasy e azione: una ricetta semplice ma dal successo assicurato, quando lo chef è l'abile Stephen Sommers e a dirigere le danze c'è Logan-Hugh Jackman. Che la festa abbia inizio, dunque! Recensione ❯

Tutti presenti all'appello? Vediamo...Lupo, Frankie e Dracula ci sono. Manca Carletto (però ci alzano la mano anche Dr.Jekill e Mr Hide, arrivati precisi-precisi dalla Lega degli straordinari gentiluomini), ma come principe dei mostri va bene anche Hugh Jackman, che incarna un personaggio cucitogli su misura e che si propone come nuova icona possibile per sequel e trilogie assortite:Van Helsing, eroe privo di memoria (come Wolverine), che si aggira per l'Europa della fine del 1800 al soldo del Vaticano sulle tracce del conte Dracula, e delle sue tre mogli, una più assatanata dell'altra (in tutti i sensi...). Continua »

TROVASTREAMING
VAN HELSING
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play
GUARDA IL TRAILER
UNDERWORLD
un film di
Len Wiseman
2003
HORROR
MYMONETRO: 2,44
CONSIGLIATO NÌ
A mezza strada tra Blade e Il corvo, un film per gli appassionati del genere. Horror - USA, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, 2003. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di Len Wiseman.  Con Kate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Michael Sheen, Shane Brolly, Sophia Myles, Wesley Snipes. .

Atmosfere dark firmate Wiseman per questo "crossover" horror: vampiri e licantropi stringono infatti un patto scellerato, e tocca alla vampira Selene tentare di sventarlo, anche a costo di rinnegare il proprio capo... Recensione ❯

La vampira Selene ha una missione: distruggere i licantropi. Scopre però che c'è un accordo segreto tra il capo dei vampiri Kraven e quello dei licantropi Lucian che coinvolge un essere umano, Michael. Per neutralizzare il piano Selene risveglia il nobile vampiro Viktor. Continua »

TROVASTREAMING
UNDERWORLD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
THE CALL - NON RISPONDERE
un film di
Takashi Miike
2003
HORROR
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Ancora un incubo tecnologico dal Giappone: stavolta tocca al telefonino. Horror - Giappone, 2003. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,25
Un film di Takashi Miike.  Con Kazue Fukiishi, Atsushi Ida, Renji Ishibashi, Goro Kishitani, Matsushige Yutaka, Anna Nagata, Kou Shibasaki. .

L'ultima opera di Takashi Mike si permette di terrorizzare gli spettatori con lo strumento che abbiamo in tasca durante la giornata e che mettiamo anche sotto il cuscino. Il telefono cellulare. Recensione ❯

Negli ultimi anni il cinema giapponese ha prodotto inquietanti film horror di ottima fattura, superando gli stereotipi dei modelli statunitensi, vincolati, irrimediabilmente affetti dalla sindrome da "venerdì 13" (universitari serial killer e altre amenità di questo genere). L'ultima opera di Takashi Mike si permette perfino di terrorizzare gli spettatori con lo strumento che abbiamo in tasca durante la giornata e che mettiamo anche sotto il cuscino. Il telefono cellulare. Una musichetta ossessionante, messaggi provenienti dallo stesso telefonino, annunciano la morte di chi lo possiede o di un amico, entro qualche giorno. Continua »

TROVASTREAMING
THE CALL - NON RISPONDERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film horror dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film horror oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati