Buon compleanno Mr. Grape

Film 1993 | Drammatico +16 116 min.

Titolo originaleWhat's Eating Gilbert Grape
Anno1993
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diLasse Hallström
AttoriJuliette Lewis, Johnny Depp, Mary Steenburgen, Leonardo DiCaprio, Crispin Glover John C. Reilly, Kevin Tighe, Darlene Cates, Laura Harrington, Mary Kate Schellhardt.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,59 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lasse Hallström. Un film con Juliette Lewis, Johnny Depp, Mary Steenburgen, Leonardo DiCaprio, Crispin Glover. Cast completo Titolo originale: What's Eating Gilbert Grape. Genere Drammatico - USA, 1993, durata 116 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,59 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Buon compleanno Mr. Grape tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Siamo a Endora, nello Iowa, e assistiamo ai problemi quotidiani di Gilbert Grape, commesso in un drugstore. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 1 candidatura a Golden Globes. Al Box Office Usa Buon compleanno Mr. Grape ha incassato 7,8 milioni di dollari .

Buon compleanno Mr. Grape è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,59/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Vivere così è come ballare senza musica.

Siamo a Endora, nello Iowa, e assistiamo ai problemi quotidiani di Gilbert Grape, commesso in un drugstore. Il ragazzo ha un fratello, Arnie, portatore di handicap che ha il vizio di arrampicarsi su una pericolosa torretta. Gilbert ha una relazione con una donna matura ma è l'incontro con Becky, nuova del luogo, che porta ossigeno nella sua vita.
Il regista de La mia vita a quattro zampe dimostra ancora una volta di avere buoni strumenti. Bravi Depp e la Lewis.
DiCaprio nel ruolo di Arnie è stato candidato all'Oscar.

BUON COMPLEANNO MR. GRAPE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 14 agosto 2010
MisterG

Un regista capace, un cast con attori eccellenti e una storia ben costruita. In una cittadina dell'Iowa vive una famiglia formata da 5 persone, madre e quattro figli. Una vita non certo facile per nessuno, ne per la madre, che ingrassa dopo la morte del marito, ne per i figli, sopratutto per il più grande, Gilbert, che ha preso il ruolo di capofamiglia e in qualche modo deve mandare avanti [...] Vai alla recensione »

domenica 27 maggio 2012
paride86

Film sulla famiglia un po' smielato ma toccante, ben recitato ma poco incisivo nell'intreccio e nel messaggio della storia. Il trio Depp-Lewis-DiCaprio è davvero azzeccato, non a caso si tratta di alcuni tra i migliori attori di quella generazione.  Peccato per i dialoghi a volte vacui e insignificanti (come quello sul tramonto): rendono la storia più stupida e banale di [...] Vai alla recensione »

martedì 12 luglio 2011
enrico

Questo è un grande film e merita molto di più delle due stelle e mezzo assegnate dalla critica. In una cittadina piccola e sperduta, in una quotidianità terribilmente monotona, ci sono vite piene di significato e Hallstrom ce le racconta in maniera magistrale. Si tratta di un film sui buoni sentimenti ma è tutt'altro che melenso, fa ridere e commuove senza mai eccedere. [...] Vai alla recensione »

sabato 16 maggio 2015
Enrichetto61

Buona la fotografia ed eccellente interpretazione di Di Caprio, per il resto un film lentissimo, con ritmi ed interpretazione da Soap (Depp ripete espressioni standardizzate in modo quasi imbarazzante) e pure la sceneggiatura è parecchio deludente con scene e finale assolutamente prevedibili e suspense azzerata. La musichetta sdolcinata e strappalacrime da Beautiful poi ha fattoil resto.

sabato 28 settembre 2013
moviesaddicted

Questo film è molto bello. Il regista è bravo, e la sceneggiatura, a parte il finale un pò troppo happy end non credibile, è davvero buona. Gli attori tutti  bravi fanno  compiti a casa corretti. Ma Dicaprio è da pelle d'oca. Era appena ragazzo, ma ci sono attori che nemmeno dopo quarant'anni di carriera riescono ad interpretare un personaggio così [...] Vai alla recensione »

sabato 18 dicembre 2010
Nalipa

per quel tocco di classe... Questo "Buon compleano mr. Grape" é un film che non può lasciare lo spettatore indifferente: bella storia seppur  alquanto ... comune... (mi riferisco al fatto che le dinamiche della vicenda si possono riscontrare nella vita di tutti e tutti i giorni)  ottimo cast  (direttto magistralmente),  inquadrature che sembrano [...] Vai alla recensione »

sabato 7 novembre 2009
Georgia

un film toccante, profondo, bellissimo da vedere assolutamente...

lunedì 21 giugno 2010
Poggi

Ma che bel film, davvero! Pulito e dal tocco sorprendentemente lieve, del tutto alieno dalle mielose leziosaggini di molti film di genere. Insomma, molto lontano dall'essere un'operazione furbetta che ammicca a tutte le fasce di pubblico riuscendo, con soluzioni consolatorie, a non scontentare nessuno. "Buon compleanno, Mr. Grape" sorvola abilmente le secche del patetismo evitandone le facili seduzioni. [...] Vai alla recensione »

sabato 5 dicembre 2009
ultimoboyscout

Gli ingredienti del piccolo villaggio della provincia americana ci sono tutti: lo sceriffo, l'obesa, il piccolo negozio soppiantat dalla grande distribuzione e l'assicurazione medica che non c'è. Non c'è nemmeno il dubbio che si tratti di un grande film, magnificamente interpretato, in primo luogo da un incredibile DiCaprio nelle difficili vesti di un ritardato e di depp, in quelle di un ragazzo dovuto [...] Vai alla recensione »

domenica 28 agosto 2011
fra007

Storia di un giovane bruciato da premature responsabilità. Interessante vedere l'america da una prospettiva insolita.

Frasi
<>
<>
<< "grande" non riesce a contenerlo tutto, la parola grande è cosi' piccola.Doremmo usare delle parole giganti per poter descrivere il cielo, sul serio!>>
Una frase di Becky (Juliette Lewis)
dal film Buon compleanno Mr. Grape - a cura di kiaretta94
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati