One Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack One Day   Dvd One Day   Blu-Ray One Day
Un film di Lone Scherfig. Con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Rafe Spall.
Titolo originale One Day. Commedia rosa, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 11 novembre 2011. MYMONETRO One Day * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 58 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maya giovedì 4 ottobre 2018
emma e dexter: amore senza fine Valutazione 5 stelle su cinque

Film conivolgente fin dal primo minuto, grazie alla performance eccellente di Anne Hathaway e alll'interpetazione di Jim Sturgess, il cuo personaggio fornisce molti spunti di riflessione.In particolre, il personaggio di Dexter, grazie alla sua migliore amica Emma, già dopo il loro primo incontro finisce per vivere una vera e propria rivoluzione personale che lo porterà per forza di cose, soprattutto dopo la morte di sua madre, a mettere da parte il ragazzo vizziato e di buona famiglia e diventare l'uomo intrapredente e mauturo che è sempre stato.
Molto toccante il finale del film, dove la passeggiata sul crepuscolo, simboleggia inzialmente il punto di inzio della crescita del protagonista ma che alla fine diventa "il luogo dei ricordi più belli della propria vita" da condividere  con le persone amate e che mai potranno essere cancellati.

[+] lascia un commento a maya »
paulnacci venerdì 14 marzo 2014
parabole che s'incrociano Valutazione 4 stelle su cinque

Emma è segretamente innamorata di Dexter fin da prima di conoscerlo il 15 Luglio del 1988 ,passerà e seguenti anni della propria vita ad attendere che il suo sogno d'amore venga coronato , trasformandosi lentamente da ragazza timida ed impacciata ad una donna sempre più sicura di se tanto da diventare un autirce di Best Seller , Dexter invece farà il percorso contrario passando da uomo  di successo  a lavare insalate nel ristorante di un suo ex compagno di scuola (che gli ruberà la moglie) comunque maturando e diventando una "brava persona" come le aveva detto la madre prima di morire.....
Alla fine si incontrano ma il destino aveva altre intenzioni . [+]

[+] lascia un commento a paulnacci »
alexander 1986 martedì 15 ottobre 2013
fate scorta di fazzoletti. Valutazione 2 stelle su cinque

Emma e Dexter si incontrano il giorno della loro laurea, si invaghiscono l'uno dell'altra ma decidono subito di non andare oltre. Troppe differenze caratteriali e sociali (lei middle class, lui ricco). Ma l'amore, si sa, non è cosa che si può domare così facilmente e i due finiranno per riprendersi, lasciarsi e riprendersi ancora per parecchi anni fino a un tragico epilogo. Tratto dal fortunato romanzo di David Nicholls (qui anche sceneggiatore) e girato da Lone Scherfig, giovane regista già nota per l'interessante 'An Education' (2009), il film non aggiunge nulla al filone di appartenenza e in più appare inutilmente prolisso in alcune parti, eccessivamente sintetico in altre. Carini e bravi i protagonisti Hathaway e Sturgess. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
onofrio p lunedì 1 aprile 2013
l'amore oltre ogni confine Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia che rifugge dai tipici stereotipi dei classici film d'amore, una vicenda che travolge che prende pian piano e che lascia atterriti. La corsa continua dei due protagonisti che si rincorrono, si guardano da lontano, si desiderano...e poi finalmente si ritrovano. Personalmente ho ammirato la tenerezza che traspare nella narrazione, ammetto che poche volte un film è riuscito ad emozionarmi come in questo caso. Da vedere e lasciarsi travolgere.

[+] lascia un commento a onofrio p »
onufrio sabato 22 dicembre 2012
15 luglio 1988 Valutazione 3 stelle su cinque

15 luglio 1988:Emma e Dexter si sono appena laureati, si conoscono e stanno per finire a letto, ma per una serie di incomprensioni i due decidono di non farlo, promettendosi di rimanere amici, pur sapendo entrambi che c'è più di una semplice attrazione. Il film poi si sofferma ad ogni 15 Luglio degli anni successivi, Emma e Dexter fra alti e bassi riescono a vedersi e a mantenersi sempre in contatto, ognuno vivrà la sua vita, farà i suoi errori, e finalmente dopo tanti anni troveranno il coraggio di innamorarsi. Certo, il finale è davvero brutto, ma l'impressione datami fin dai primi minuti di questo film portava a queste conclusioni: Commedia sentimentale dal finale drammatico. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
billyjo3 giovedì 29 novembre 2012
da guardare lasciandosi trasportare! Valutazione 3 stelle su cinque

Edimburgo: Emma e Dexter si laureano il 15 luglio 1988 e trascorrono la notte nello stesso letto. Da allora le loro vite non saranno più le stesse: anno dopo anno i due continueranno a cercarsi, a trovarsi, a perdersi, ad innamorarsi, finendo per essere legati in modo indissolubile, oltre il tempo e oltre lo spazio.

David Nicholis traduce in sceneggiatura il suo omonimo romanzo del 2009 mescolando e compattando gli ingredienti fino a raggiungere un prodotto abbastanza indefinibile, per intenti e qualità narrativa. L'idea di trasportare i personaggi costantemente nel tempo da un anno all'altro per vivere i momenti più importanti delle loro vite è brillante e spumeggiante, ma spesso, nel corso del film, si accartoccia su sè stessa e diventa un po' ripetitiva alla distanza. [+]

[+] lascia un commento a billyjo3 »
ashtray_bliss lunedì 1 ottobre 2012
un gorno lungo vent'anni. Valutazione 4 stelle su cinque

One Day, e' un storia romantica, una commedia sentimentale a tinte melodrammetiche, di due persone (Emma e Dexter) che si incontrano, si piacciono e deciderano di rivedersi tutti gli anni, per solo un giorno, conoscendosi cosi poco alla volta e imparando che tra loro c'e' un legame molto piu' forte di una semplice amicizia. Il tempo che passa li fara' cambiare e maturare ma contemporaneamente aiutera' a consolidare il loro rapporto. Una storia fresca e ben interpretata da due ottimi Anne Hathaway e Jim Struggers, incentrata sul legame tra due persone molto diverse tra loro ma che le unisce un sentimento unico: prima di amicizia e poi d'amore.
Perche' Emma e' una ragazza idealista, che ama lo studio e cerca di trovare il suo posto nella societa', cerca di inserirsi facendo anche lavori umili (cameriera in un tapas bar) mentre Dex e' un ragazzo ricco, egocentrico e un po' snob, abituato a vivere negli agi e lussi che ha sempre conosciuto. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
arwenundomiel92 domenica 2 settembre 2012
l'amore in tutte le sue angolazioni Valutazione 4 stelle su cinque

Non è facile individuare il vero amore quando lo si incontra: è il caso dei nostri due personaggi. Emma e Dexter si incontrano il giorno della loro laurea, e da quel momento le loro vite non saranno più le stesse. Lei, ragazza piena di sogni molto lontani dalla vita che conduce e Lui, ragazzo ricco e viziato e con uno stile di vita alquanto discutibile. Anche se profondamente diversi, creeranno un legame talmente profondo che non si dissolverà neanche con la lontananza e le difficoltà.  Anne Hathaway e Jim Sturgess sono i protagonisti di questa incredibile storia di amicizia, complicità e amore che li accompagnerà dal giorno del loro incontro fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a arwenundomiel92 »
larada82 mercoledì 18 luglio 2012
una storia poco credibile... Valutazione 2 stelle su cinque

Non so come definire questo film. Diciamo che a tratti ti prende ma certe altre non lo capisco.
Due persone che sanno di amarsi ma non riescono a dimostrarsi il loro amore, anzi sono grandi amici.... ecco questo fatto io non lo capisco, ossia lo trovo poco credibile!
Se un amore è forte dovrebbe superare tutte le barriere, barriere che hanno i due protagonisti. Poi alla fine c'è un flashback che io non ho francamente capito...
Insomma poco convincente... ti aspetti sempre che si mettano assieme e quando succede lei muore... però è un film che guardi, diciamo che non è il migliore dell'anno ma non è poi male...

[+] complimenti!! (di target87)
[+] lascia un commento a larada82 »
jonny_movie95 domenica 29 aprile 2012
un film che parla da se Valutazione 4 stelle su cinque

per me questo è stato un film davvero memorabile sarà il preciso momento in cui l'ho visto ma è una storia che affascina e sa emozionare a suo modo.. molto dispiaciuto per la fine del film ma nel suo genere senzaltro uno dei più belli e avvincenti!!

[+] lascia un commento a jonny_movie95 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...