One Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack One Day   Dvd One Day   Blu-Ray One Day
Un film di Lone Scherfig. Con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Rafe Spall.
Titolo originale One Day. Commedia rosa, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 11 novembre 2011. MYMONETRO One Day * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martalari venerdì 18 novembre 2011
visto one day (si può anche perdere ...) Valutazione 2 stelle su cinque

VISTO ONE DAY (Si può anche perdere ...)

Troppe  musiche ..e utilizzate male..
serviva qualche canzone in meno e qualche dialogo migliore..in più
c’è anche Anne Hathaway “vintage”  che cambia aspetto e look anno dopo anno
tutto appare però noioso e inutile
attendi continuamente che il film decolli ma non succede mai ..
idea interessante ma sfruttata male
bella la fotografia e le location il resto abbastanza piatto. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
andyzerosettesette giovedì 17 novembre 2011
amore o amicizia? di più: entrambi Valutazione 3 stelle su cinque

Poteva essere la classica commedia sentimentale ricca di clichè e stereotipata, di quelle in cui i due protagonisti si prendono e si lasciano a giorni alterni, ma anche dove sin dall'inizio si capisce che un destino ineluttabile è lì a cospirare affinchè a un certo punto siano felici insieme per il resto dei loro giorni.
Invece no: i personaggi, che seguiamo in un arco temporale di 23 anni, dal 1988 al 2011, hanno un'evoluzione credibile e molto realistica, affrontano vite parallele ma legate da un filo sottile e caratterizzate da alti e bassi che ne forgiano il carattere, in un certo senso migliorando nel tempo, sviluppando personalità più "complete" sia nella propria individualità sia nel rapporto di coppia. [+]

[+] lascia un commento a andyzerosettesette »
luciacinefila giovedì 17 novembre 2011
troppi anni........per arrivare al 2011.... Valutazione 1 stelle su cinque

Stranamente per la sottoscritta mi sono imbattuta in questo film sentimentale di cui penso che la cinematografia internazionale avrebbe fatto volentieri a meno.L'idea poteva essere accettabile ma la sua realizzazione ha provocato negli spettatori solmente il desiderio intenso di dormire saporitamente sulle poltrone del cinema.Troppi gli anni presi in esame in cui la "coppia"(si fa per dire) trascina la propria esistenza, niente di nuovo niente di originale e il "meritato" ( a parer mio) finale giunge purtroppo solamente dopo ben 107 lunghissimi ed interminabili minuti. Peccato, occasione persa per realizzare un film "scacciapensieri". Consiglio vivamente di rimanere a dormire nei propri letti e risparmiare così il prezzo del biglietto. [+]

[+] lascia un commento a luciacinefila »
manu e dami arrabbiate giovedì 17 novembre 2011
one day??? commedia???? Valutazione 3 stelle su cinque

Dunque da spettatrici arrabbiate vi facciamo notare che il suddetto film .... cosu...comu si chiama...ah... one day....dicevamo NON è una commediaaaaaaaa e non è nemmeno rosa , diciamo grigio fumo!!! Noi ci aspettavamo di vedere appunto una commedia ( entiende??? risate...................???? manco per niente solo lacrimoni) commedia eh??? pure il singhiozzo c'è venuto dopo lo spavento della bici triturata dal camion all'improvviso.... potevate anticipare con i sottotitoli che sarebbe morta emma!!! no così!!! ma vi sembra questo il modo di augurare la buonanotte alla gente??? e chi dorme stanotte??? POi non è realistico che una bella ragazza come emma stava con quel cesso di Ian non è credibilee. [+]

[+] complimenti... (di hollyver07)
[+] ... (di lele86)
[+] lascia un commento a manu e dami arrabbiate »
leyra.86 mercoledì 16 novembre 2011
vivi oggi Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di Eme Dex è meravigliosa cominciata non per caso ... vivere quel giorno il 15 luglio 1988 ... passando la notte insieme..come amici.
e promettendo di tenersi in contatto.bè la parte piu' significante detta da emma  il 15 luglio 1988 ‎"Non pensare che io ci sia rimasta male per stanotte, non voglio il tuo numero nè lettere o cartoline e non ti voglio sposare, sappilo, e di certo non voglio bambini. E comunque vada, domani abbiamo vissuto oggi, e se ci dovessimo incrociare in futuro sarà meglio così!"  tutte cose che ha fatto, niente puo' essere programmato vivi oggi.

[+] lascia un commento a leyra.86 »
evey d.c. mercoledì 16 novembre 2011
onesto Valutazione 3 stelle su cinque

Trama solida, ogni cambio "di anno" ben spiegato, intenso e coinvolgente.  La storia d'amore di due giovani che si rincorrono, un'idea ormai banale ma vista da un punto di vista originale, diverso. Se dovessi trovare il pelo nell'uovo, definirei la fine un po banale, o meglio, la storia non lasciava molto all'immaginazione, quello che sarebbe successo era palese già da metà film. Non so però se definirlo un bene o un male, ti prepara all'idea, ti fa sperare e ti fa pensare.  Ottima l'interpretazione dei due protagonisti, perfetti per il ruolo. Grandioso anche il messaggio che trasmette il film.
"Qualsiasi cosa accada domani. [+]

[+] lascia un commento a evey d.c. »
babis martedì 15 novembre 2011
una storia emozionante Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di Em e Dexter è davvero originale: due ragazzi che si incontrano "non per caso" dopo la laurea e che, anno dopo anno, trascorrono le loro vite pensandosi ogni anno, nella stessa giornata. Pensandosi, o anche incontrandosi, perchè si cercano disperatamente, prima come amici, poi come amanti, facendo piena chiarezza nei loro sentimenti, e questo amore, più forte del tempo e delle loro paure a lasciarsi andare, li trasformerà completamente. L'interpretazione è buona da parte di entrambi e voglio ricordarvi che la storia vive alcuni momenti molto forti. Una storia che ci ricorda che l'amore è senza regole, e se guardate il film capirete perchè, e che ogni attimo deve essere vissuto al massimo.

[+] lascia un commento a babis »
rageagainstberlusca martedì 15 novembre 2011
banaldipity Valutazione 2 stelle su cinque

Banale.

[+] lascia un commento a rageagainstberlusca »
damiano81 lunedì 14 novembre 2011
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

una storia d'amore diversa dal solito, il film scorre velocemente regalando continue emozioni...lo rivedrei ancora. Bello il montaggio, bravo il regista e bellissima la colonna sonora, per me nel suo genere è un capolavoro!

[+] lascia un commento a damiano81 »
filippo catani lunedì 14 novembre 2011
film d'amore coinvolgente e non banale Valutazione 0 stelle su cinque

Il 15 luglio 1988 un ragazzo e una ragazza si laureano ad Edimburgo e trascorrono la notte insieme. Decideranno di iniziare un'amicizia che li porterà ad incontrarsi tutti gli anni a venire il 15 di luglio. Le strade dei due finiranno per divergere: lui diventerà un affermato conduttore di programmi trash mentre lei, dopo aver affrontato lavori umili per mantenersi, diventerà una maestra di scuola. Tratto dall'omonimo romanzo e con la regista già apprezzata in An education a dirigere le danze, il film convince. Innanzitutto lo spettatore finisce per essere coinvolto dalle vicende dei due protagonisti che per anni percorrono strade che li portano fisicamente lontani uno dall'altro anche se sentimentalmente rimane un forte legame. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
One Day | Indice