One Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack One Day   Dvd One Day   Blu-Ray One Day
Un film di Lone Scherfig. Con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Rafe Spall.
Titolo originale One Day. Commedia rosa, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 11 novembre 2011. MYMONETRO One Day * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gillily lunedì 14 novembre 2011
così così Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a gillily »
eragorn87 lunedì 14 novembre 2011
lento e banale Valutazione 1 stelle su cinque

Sarò troppo negativo, ma un film senza una vera trama e senza una vera storia d'amore... Tutto il tempo a lagnarsi sulla loro vita senza mai risolvere i problemi!! Per me nemmeno da vedere in DVD

[+] lascia un commento a eragorn87 »
flyanto lunedì 14 novembre 2011
l'amore che dura e si consolida nel tempo Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia romantica (fin troppo, per non dire sdolcinata) su di una coppia che si incontra ogni anno nello stesso giorno (il 15 Luglio) scoprendo il reciproco amore. In certi punti la vicenda risulta alquanto poco realistica ed in altri di un'eccessiva lungaggine. C'è sicuramente di meglio nel panorama cinematografico.

[+] ..per niente fedele al libro.. (di laura75)
[+] lascia un commento a flyanto »
hollyver07 lunedì 14 novembre 2011
inconsueta ma pregevole commedia sentimentale Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. "One day" è una riuscita commedia sentimentale davvero molto gradevole e particolare. Essa è basata sull'omonimo libro di David Nicholls (qui anche come sceneggiatore) e narra la storia di uno strano rapporto d'amicizia e d'amore tra due giovani (Emma e Dexter) che inizia il giorno della loro laurea per poi, in maniera piuttosto travagliata, svilupparsi nel corso dei 20 anni successivi, il tutto cadenzato da una precisa data: il 15 di luglio. Ometto un ulteriore riassunto della trama perchè non lo ritengo necessario, chiarisco solo di non aver letto il libro, è quindi implicito che i miei termini di riferimento siano legati essenzialmente al film. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
serenditipy lunedì 14 novembre 2011
una bella storia. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a serenditipy »
serenditipy lunedì 14 novembre 2011
davvero una storia commovente. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a serenditipy »
steph. domenica 13 novembre 2011
sentimentalismo poco sostenibile Valutazione 2 stelle su cinque

Emma e Dexter si conoscono il giorno della laurea a Edimburgo e quasi passano la notte, o meglio, la mattina, insieme. Questo è l’inizio di un lungo, complicato rapporto che non è amore e non è amicizia e che va avanti nell’indecisione per diciotto anni. Diciotto anni in cui si promettono di incontrarsi nello stesso giorno, il 15 luglio. Diciotto anni in cui lei, aspirante scrittrice disillusa, non smette di essere attratta da lui, di famiglia ricchissima e assolutamente odioso. Però, ovviamente, Dexter si ravvede (di tempo per farlo ne ha a sufficienza), capisce e cerca l’attenzione di Emma, che intanto sta tentando di affermarsi professionalmente e sentimentalmente altrove. Inutile dire che il tempismo non è assolutamente la qualità caratterizzante dei due protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a steph. »
windpaolo domenica 13 novembre 2011
la ricerca del senso all'esistenza Valutazione 3 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto. La storia dei due giovani che si affacciano alla vita mi ha coinvolto; le diverse scelte e le diverse opportunità che si aprono ai vari personaggi del film sono ben descritte e sono inserite benissimo nella storia.
L'amore fra i due protagonisti è bello, sincero e mi ha coinvinto il legame con la data del 15 luglio.
C'è stato un momento in cui temevo finisse tutto in un remake di "Pretty woman" (all'incontrario), ma così non è. Il finale è molto carico di emozioni e vuole comunicarci ancora qualcosa di importante sul senso della vita.
Mi ha convinto e lo consiglio!
Ciao

[+] lascia un commento a windpaolo »
mariabernadette sabato 12 novembre 2011
leggete prima il libro! Valutazione 2 stelle su cinque

Attendevo l'uscita di One day da tempo. Ho letto il libro la scorsa estate , mi ricordo di 4 giorni al mare senza parlare con nessuno, senza distogliere lo sguardo dalle pagine di questo buon libro e tornare a casa dal mare senza dispiacere , ma attendere solo la sera per leggere il finale.
Non amo anticipare la trama nè la storia.
Ma nel libro è bellissima ,nel film invece scontata. Eppure è la stessa.
Si sono scelte pagine poco significative dimenticando invece quelle più belle ,come una delle più belle lettere d'amore mai lette prima che Dexter scrive a Emma e in cui si comprende la sua vera natura, inaffidabile, passionale, inquieta, ciclotimica. [+]

[+] lascia un commento a mariabernadette »
renato volpone venerdì 11 novembre 2011
un amore, un sogno Valutazione 3 stelle su cinque

Un ragazzo e una ragazza si incontrano il 15 luglio e passano la notte insieme, non succede nulla, tranne la nascita di un grande amore/amicizia che si rinnova ogni anno a quella data. Ogni anniversario racconta qualcosa di accaduto, di bello e di brutto, del sentirsi, dell'avvicinarsi, del lasciarsi, del perdersi e ritrovarsi. I due protagonisti sanno come farsi amare dal pubblico, ci si affeziona, li si vorrebbe costringere all'amore, ma il destino pensa diversamente, gioca, un po' dolce e un po' crudele. Il destino, sempre diverso a seconda del punto di vista, che è quasi un sogno, come la fine del film.

[+] lascia un commento a renato volpone »
pagina: « 1 2 3 4 5 6
One Day | Indice