Pitch Black

Film 2000 | Fantascienza 120 min.

Regia di David Twohy. Un film Da vedere 2000 con Vin Diesel, Radha Mitchell, Cole Hauser, Keith David, Lewis Fitz-Gerald, Claudia Black. Cast completo Genere Fantascienza - USA, 2000, durata 120 minuti. - MYmonetro 3,33 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pitch Black tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un'astronave, una panne causata da una pioggia di meteoriti e un pianeta deserto e surriscaldato su cui atterrare in emergenza. Al Box Office Usa Pitch Black ha incassato 39 milioni di dollari .

Pitch Black è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,33/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Capace di guardare al passato della fantascienza orrorifica senza crogiolarsi nella pura e semplice rivisitazione di un genere, un B-movie attento alla qualità dell'immagine e della storia.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un'astronave, una panne causata da una pioggia di meteoriti e un pianeta deserto e surriscaldato su cui atterrare in emergenza. Ci sono tre Soli che, con il loro allineamento, danno luogo a una lunga notte nel corso della quale fanno la loro comparsa animali non precisamente gradevoli. Erano anni che non si vedeva un B-movie così attento alla qualità dell'immagine e della storia. Capace di guardare al passato della fantascienza orrorifica senza crogiolarsi nella pura e semplice rivisitazione di un genere.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
PITCH BLACK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 26 aprile 2011
Camillo

Un'astronave viene attaccata da una piggia di meteoriti ed è costretta a fare un atterraggio di emergenza su un pianeta deserto,surriscaldato ed abbandonato.Sulla nave c'è anche un ex detenuto ed assassino,Riddick.I sopravvissuti devono cercare di collaborare e di scappare dal pianeta non solo perchè c'è carenza di ossigeno e ci sono poche provviste,ma perchè [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 settembre 2012
4ng3l

Bella trama e proseguio dell'avventura ben intrecciato e divertente. Il miglior Vin Diesel crea un bellissimo personaggio, carismatico e abile non solo nei combattimenti, ma anche nel gestire il materiale a disposizione. Elettrizzante e ben concluso, da non farselo scappare.

venerdì 20 agosto 2010
weachilluminati

Pitch Blak di David Twohy dell'anno 2000, di produzione Usa,con piccolo badget è vero piccolo capolavoro del generere fanatascientifico- horror : il tema classico da me preferito è quella dell esplorazioni ed avventure in mondi sconosciuti. David Twohy qui fa il suo capolavoro ,azzecca tutto,i colori,la caratterizzazione di personaggi,il suspance,la dinamica della storia, alcune scene [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 febbraio 2015
D.Law

Catalogato come horror fantascientifico, ma sinceramente di horror ha ben poco se si pensa che solitamente gli horror sono film di paura sangue sangue e sangue con gente stupida che si inoltra nel buio sapendo che non c'è nulla di buono che l'attende. Ha una bella trama seppur non originalissima e un ambiente particolare, un pianeta apparentemente deserto con 3 soli che l'illuminano. [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 giugno 2014
Valetag

Una nave spaziale che trasporta civili si schianta su un pianeta deserto, abitato da mostri alieni assetati di sangue. Rimangono in nove, e insieme devono collaborare per trovare il modo di fuggire. Pitch Black prende forma sulla base super-collaudata dei film di fantascienza: schianto-mostri-eroechesalvatutti, eppure possiamo considerarlo una spanna più in alto rispetto a buona parte degli [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 settembre 2015
elgatoloco

In primis sarebbe da chiarire se"Pitch Black"valga"Nero come la pece"o "Punto(o anche"vetta") nero"; in realtà entrambe le traduzioni sono compossibili, non escludendosi a vicenda. Certo che il film di David Twohy, realizzato nel 2000, come"Red Planet"di Anthony Hoffman, altro film di science fiction tutt'altro che banale, ha varie [...] Vai alla recensione »

martedì 10 agosto 2010
weachilluminati

Un film visto più volte e che ha il merito di offrire un 'ambientazione  di fantascienza  fra le più classiche :l'uomo con un astronave in difficoltà  cerca di difendersi dalle avversità di un mondo inospitale.Il regista David Twohy qui fa il suo capolavoro : azzecca tutto : i colori ,gli attori, i tempi .

giovedì 29 aprile 2010
francescol82

Benchè non sia un amante dei film di fantascienza mi è piacciuto, molto belli gli effetti speciali. Dalla metà in poi diventa un pò prevedibile, comunque mai noioso. Vin Diesel a mio parere è l'attore migliore che potessero scegliere per quel ruolo.

sabato 16 dicembre 2017
GUSTIBUS

Le 4 stelle tutte!piu' una mezza.Questo Pitch Black non e'affatto un b-movie!ma scherziamo?..David Twohy qui e'bravissimo.Con un ottimo Vin Diesel(Riddick)prigioniero in una navetta spaziale che per una pioggia di meteoriti e'costato ad atterrare sul peggiore dei pianeti possibili.Desertico,con tre soli è abitato nelle ore notturne da animaletti(centinaia)con denti lunghi mezzo [...] Vai alla recensione »

domenica 6 novembre 2011
pjmix

Davvero un bel film horror: trama non banale, non si riduce al tipico splatter che dopo un po' stanca (nonostante i morti non siano pochi), bellissima fotografia e bei discorsi. A mio parere non si merita l'ottimo solo per la prima parte del film, quando ancora non si capisce molto e sembra andare a rilento, per poi sconvolgere le aspettative del pubblico. Grande interpretazione di Vin Diesel.

giovedì 17 dicembre 2009
Franzi

guardando pitch black, titolo che già di per se merita un "giù il cappello", ho visto tante belle idee, che hanno preso forma, purtroppo in qualcosa di dubbio gusto. già perchè, dubitando che qualcuno abbia da ridire sulla fotografia - ogni fotogramma è un gioiellino, soprattutto se pensiamo al costo "umano" della pellicola - molti trovano da ridire sulla storia, che si colloca tra la fantascienza [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 luglio 2009
g_andrini

Piacevole. Un thriller fantascientifico di buona qualità. Ovviamente Vin Diesel non muore mai...

domenica 24 maggio 2009
LUCIDO71

Film che si vede che ha quasi 10 anni sulle spalle, ma prima di vedere Le Cronache di Riddick, mi sembrava doveroso. Pellicola tutto sommato godibile e ben fatta, con una discreta tensione che regge fino alla fine. Scenografie ed effetti speciali accettabili. Vi consiglio JUMPER, HANCOCK, NEXT e DEJA VU

lunedì 17 agosto 2009
nick castle

Buona pellicola di fantascienza, iin piena Diesel-mania. Pur essendo valida a livello di idee e in parte di realizzazione, la pellicola si cataloga da se, tra quelle che servono a far diventare un Dio in terra per le ragazze, persone come lo stesso Diesel(non Rudolf!), John Cena, e gente che ha fatto il suo tempo come Steven Seagal, Chuck Norris, Van Damme, ecc.

giovedì 12 settembre 2013
aldolg

Un mondo alieno ostile fa da cornice alla vicenda di un gruppo di sopravvisuti ad un atterraggio d'emergenza. Tra questi c'è Riddick un criminale dagli occhi particolari. Antieroe per eccellenza il ns giovanotto tra una mezza frase ed un'altra prende letteralmente a pugni le orride creature del posto guadagnandosi la simpatia dello spettatore. Tematica: ALIENI.

Frasi
Avanti Riddick. In qualche angolo riposto ci sarà ancora una scintilla di umanità in te.
Se c' é non brilla abbastanza.
Dialogo tra Richard B. Riddick (Vin Diesel) - Carolyn Fry (Radha Mitchell)
dal film Pitch Black
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Avventura spaziale non originale ma di gran qualità visiva. Nel futuro remoto, una nave spaziale costretta a scendere su un pianeta incandescente, illuminato da tre soli, senza notte e senza acqua, vi scopre una base terrestre abbandonata e creature alate mostruose che si muovono soltanto nell'oscurità più profonda (ma è in arrivo un'eclisse). Più delle avventure prevedibili che appartengono al repertorio [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati