Diabolik

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik   Blu-Ray Diabolik

rosmersholm domenica 28 aprile 2024
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Molto peggio della più nefasta aspettativa. Totale incapacità di realizzazione ed anche di maneggiare il minimo di scelte estetiche coerenti.  Inconcepibile poi che, non contenti, in Rai ne abbiano realizzati altri due con questi due registi incapaci. Marinelli ne esce a pezzi, col  ridicolo toupet e lo sguardo catatonico che vorrebbe essere seducente. La fotografia poi, se possibile, è la cosa peggiore: riesce a far rivalutare le più mediocri fiction televisive. Questo film è la cartina di tornasole di quanto il cinema italiano sia decaduto...

[+] lascia un commento a rosmersholm »
jeanclaude17 domenica 28 aprile 2024
pessimo, mal recitato, involontariamente comico Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho voluto fidarmi dei molti giudizi negativi e quindi l'ho guardato gettando alle ortiche due ore della mia vita, che dire, era dai tempi di "Sapore di mare" che non mi capitava di assistere ad una recitazione di livello così infimo amatoriale degno forse di una recita scolastica, il fenomeno è stato talmente generalizzato che perfino Mastandrea che è attore di lungo corso pareva uno alle prime armi, il protagonista interpretato da Luca Marinelli è espressivo come la porta del mio garage, l'unica a salvarsi parzialmente è stata Miriam Leone, un po' poco! Vogliamo poi parlare della trama che definire ridicola è riduttivo, il fatto poi che Diabolik avesse una moglie non ha giustificazioni tranne il fatto che la produzione abbia voluto trovare a tutti i costi un ruolo a Serena Rossi la cui presenza nel cast non avrebbe altrimenti avuto motivo di essere, poi situazioni inverosimili a go-go tipo quella (spoiler) di Diabolik che con il solo battito di ciglia riesce a comunicare ad Eva Kant una serie di istruzioni che sarebbe stato necessario un Bignami per contenerle tutte, insomma. [+]

[+] lascia un commento a jeanclaude17 »
carlo sabato 27 aprile 2024
mah! Valutazione 0 stelle su cinque

A parte il viso di Diabolik che è lontano mille miglia dai disegni delle Giussani,dalle prime battute cascano le braccia.Recitazione generale nello stile fiction italiano,vale a dire zero.Passabile la trama, ma questa interpretazione del re del terrore mi ha ricordato molto il mimo in calzamaglia nera di Zelig, comprese le espressioni e i movimenti robotizzati
.Almeno il mimo faceva ridere,questo piangere

[+] lascia un commento a carlo »
etherchild venerdì 8 dicembre 2023
scandaloso! purtroppo in senso negativo... Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che ho amato Song'e'napule dei Manetti Bros così come il loro lavoro con il personaggio di Coliandro. Già con Ammore e Malavita che ho comunque mediamente apprezzato ho percepito qualcosa che non mi andava a genio. Un qualcosa di indefinito ma che potrebbe sintetizzarsi in una certa ridondanza ed un fine a se stesso non piacevole, anzi quasi fastidioso. Ho aspettato molto prima di vedere Diabolik. Beh, sono rimasto, anzi siamo rimasti in due esterrefatti. I dialoghi erano così patetici e mal scritti da risultare involontariamente ridicoli e comici. E già all'inizio il timore è che non fosse fatto apposta. Non so se si volesse seguire una sorta di registro fumettistico anni 60 ma non regge, è un fallimento. [+]

[+] lascia un commento a etherchild »
manolo marcen� venerdì 24 marzo 2023
scrittura dialoghi pessima recitazzione anche. Valutazione 1 stelle su cinque

Sono scioccato nel non leggere commenti riguardo i dialoghi e la recitazione.
Non voglio prendermela con gli attori, che chi fa cinema sa bene che senza un'adeguata reggia e con un copione scritto con i piedi...gi attori non hanno avuto vita facile sul set.

Ma siamo nel 2022 ( data di uscita del film) e ancora dobbiamo spiegare con i dialoghi quello che é giá visibile a schermo? e ancora dobbiamo soffermarci su smancerie e romanticismo da quattro soldi.

Spessore dei personaggi ZERO!

per finire una stella non vuol dire "film decisamente mediocre" ma film brutto, scritto male, diretto peggio!

[+] parole sante (di etherchild)
[+] lascia un commento a manolo marcen� »
mar59 lunedì 21 novembre 2022
diabolik 2021

Ho visto il film incuriosito, sono rimasto senza parole, recitazione scarsa, trama praticamente inesistente, ambientazione totalmente sbagliata in una Milano riconoscibilissima, lungo le strade non c'è parcheggiata una macchina francese, ma Diabolik non agisce in Francia???? Le auto della Polizia delle Lancia Flavia???? Campanilisti come sono i francesi? I cartelli tutti scritti in italiano, "Banca Centrale di Clerville""Agenzia di viaggi" Luca Marinelli un improbabile Diabolik, con un naso che se dice di no a tavola sparecchia, Ginko, con una accento marcatamente romano, ci mancava che dicesse " Ao sto cazzo de Diabolikke sta sempre a rubbà" L'unica nota diciamo positiva la leggera somiglianza di Miriam Leone a Eva Kant, ma devi aver la vista annebbiata. [+]

[+] scrittura dialoghi pessima recitazzione anche. (di manolo marcen�)
[+] lascia un commento a mar59 »
claudio domenica 20 novembre 2022
un occasione mancata Valutazione 1 stelle su cinque

Sarà un film che avrà voluto ispirarsi e rispettare il fumetto ma per come è stato realizzato non riesce a farsi apprezzare, sia per i dialoghi che per la recitazione. Ci sono scene e dialoghi veramente penosi, compresa l'interpretazione di vari attori.
Ho fatto parecchia fatica a non uscire prima della fine.
Non mi sembra questo il tipo di film che può far riportare il pubblico al cinema.

[+] lascia un commento a claudio »
claudio domenica 20 novembre 2022
un occasione mancata Valutazione 1 stelle su cinque

Ho fatto parecchia fatica a non uscire prima della fine.

[+] lascia un commento a claudio »
enzo70 sabato 1 ottobre 2022
i manetti propongono bene diabolik sullo schermo Valutazione 4 stelle su cinque

La versione di Diabolik dei Manetti Brothers è una vera chicca per gli amanti di Diabolik. Perché la storia proposta è il classico dei classici, il primo incontro tra il principe dei ladri dell’Astorina, Luca Marinelli, e la bellissima Eva Kant. Tra di loro Giorgio Caron, il viceministro della giustizia, corrotto quanto innamorato di Eva e l’eterno Ginko, interpretato benissimo da Valerio Mastrandrea. Il rapporto tra i due è subito intensissimo, nonostante le evidenti ritrosie di Diabolik che rivendica il suo ruolo di uomo solitario. Ma l’amore e il fascino di Eva non sono resistibili, nemmeno per lui. Il tono un po' retrò della narrazione è perfetto per raccontare una delle storie più importanti dell’incredibile e sempre più storica vita di Diabolik. [+]

[+] ma che film hai visto? (di manolo marcen�)
[+] lascia un commento a enzo70 »
gianfranco barbetta venerdì 5 agosto 2022
diabolik: la solita delusione. Valutazione 0 stelle su cinque

Rarente ho visto un film recitato così male. Oltretutto i dialoghi sono spesso inconsistenti. E' evidente il lavoro di ricostruzione estetica, peraltro ben riuscito. Le scene riportano ad un tempo sospeso tra i 60 ed i 70' in cui l'Italia con la K era un gigantesco thriller. Ma la produzione ha sbagliato quasi tutto.

Eva e' bellissima, ma quando recita ahinoi! Se Marinelli ha deciso di non voler ripetere l'esperienza ci sara' un motivo. Un solo commento: Imbarazzante.
Si vaga tra i noir televisivi del tenente Sheridan, ottimi e veloci in confronto, e le parodie di Franco e Ciccio. Soldi buttato via. Che peccato!

[+] lascia un commento a gianfranco barbetta »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |