Diabolik

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik   Blu-Ray Diabolik

Un bel lavoro italiano Valutazione 5 stelle su cinque

di Luigi

venerdì 8 luglio 2022

Credo di aver letto almeno la metà dei fumetti di Diabolik e questo film mi ha straordinariamente colpito per il modo in cui ti trasporta nella storia. Scontato? Assolutamente no. I personaggi sono ben rispondenti ai veri. Ginko è perfetto, Diabolik nella parte ed Eva incrediblmente straordinaria, bellissima e affascinante. Belli anche i posti, le riprese, gli effetti speciali anche nella loro sobria semplicità. In questo film nulla é banale. É non é poco perché il genere e la trasposizione dalla carta alla pellicola spesso porta ad esserlo. Che dire! Bravi. Bel cinema italiano.

[+] lascia un commento a luigi »
Sei d'accordo con la recensione di Luigi?

mar59 martedì 22 novembre 2022
diabolik 20121

Scusami Luigi, ho visto il film due volte per rendermi conto delle castronerie di tutto il film, scenari sbaliati, una Milano riconoscibilissima, non eravamo in Francia? Le vetture della Polizia Francese, delle Lancia Flavia?? Campanilisti come somo i francesi? Ginko? ma non era francese? Qui è romanaccio al 100& gli rimaneva da dire "Ao sto cazzo de Diabolikke sta sempre a rubbà" ed era perfetto, la polizia di Ghenf con le Giulia delle Polizia italiana degli anno 60, i vigli del fuoco con gli elmetti di qualli italiani degli anno 60, la polizia di Ghenf con i berretti della polizia americana anni 70. Potrei continuare per migliaia di errori, tutte le scritte in italiano per qualsiasi cosa anche la più stupida. [+]

[+] lascia un commento a mar59 »
Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |