Raffaella Lebboroni è un'attrice italiana, è nata il 10 giugno 1961 a Bologna (Italia). Raffaella Lebboroni ha oggi 62 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.
Raffaella Lebboroni è un'attrice italiana di cinema e televisione. Anche quando interpreta ruoli secondari, riesce a creare personalità memorabili e ogni volta diverse. Ha recitato in film di Paolo e Carlo Virzì, rispettivamente Ferie d'agosto (1995) e L'estate del mio primo bacio (2006). Nel 2007 Francesco Patierno la dirige nel film Il mattino ha l'oro in bocca, con Elio Germano e Laura Chiatti. Il 2011 è l'anno di Scialla! (Stai sereno), commedia di Francesco Bruni. Bruni, suo marito, la vorrà anche nel suo film del 2014, Noi 4 e in Tutto quello che vuoi (2017).
Nel 2019 fa parte del cast de Il traditore di Bellocchio e nel 2020 è nel film di Francesco Bruni Cosa sarà.
Diceva Calvino che “la fantasia è come la marmellata: bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane”. Ebbene, della solidità di quel pane rispetto alla fantasia di alcuni bravi registi italiani, ma anche del buon gusto della marmellata, si è occupato spesso Francesco Bruni, sceneggiatore di tutti i film di Paolo Virzì, delle commedie di Ficarra e Picone, degli esordi di Mimmo Calopresti, della fortunatissima vita sul piccolo schermo del Commissario Montalbano, e altro ancora