Diabolik

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik   Blu-Ray Diabolik

fabrizio friuli sabato 26 marzo 2022
la caccia continua Valutazione 3 stelle su cinque

Un ladro misterioso e inafferrabile,  una donna ammaliante ed un inesorabile ispettore sono i tre soggetti principali di una storia composta da delitti e furti elaborati . Il primo soggetto è Diabolik ( il ladri misterioso e inafferrabile ), il secondo è Eva Kant ( una splendida donna  che ama le  "emozioni forti " ) e il terzo è l' ispettore Ginko ( che ha come fine quello di catturare il malvivente  rivestito dalla calzamaglia color pantera e occasionalmente , dalle maschere umane fatte da lui stesso ), anche se dovrà fare i conti con il suo genio e con la nuova collaboratrice,  che potrebbe essere perfino più spietata e pericolosa dello stesso Diabolik. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
jonnylogan domenica 6 marzo 2022
il ritorno di diabolik Valutazione 3 stelle su cinque

A Clerville l’ispettore Ginko, capo della polizia locale, insegue da sempre Diabolik, ladro abile ad assumere le fattezze delle proprie vittime e che non si ferma davanti a nulla pur di portare a segno i propri colpi. Nel mentre la ricca ereditiera Eva Kant viene corteggiata dal viceministro di giustizia, George Caron.

Il primo cine comic di casa nostra, per tacere degli eroi neri con la ‘K’ portati sul grande schermo nei ‘60, fra cui lo stesso Diabolik, viene collocato dai fratelli Manetti nella ‘loro’ Bologna, già percorsa in lungo e in largo alle calcagna dell’ispettore Coliandro, assieme alle altre locations trovate a Milano e Trieste, per dar vita all’immaginario stato di Clerville perennemente immerso negli anni ’60 e frutto della fantasia delle sorelle Giussani. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
emilio concettoni mercoledý 16 febbraio 2022
i manetti ed un adattamento "da esperti" del genere Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo l'unica finora versione cinematografica di Diabolik, i Manetti ripropongono la loro versione del fumetto cult degli anni '60 e lo fanno con un approccio da esperti di quello che potremmo quasi definire un genere letterario, finendo per produrre un film inevitabilmente lungo (pi¨ di 2 ore), vista la loro aderenza all' albo originale, e ne viene fuori un prodotto esteticamente e musicalmente piacevole. Un buon film, raccontato bene, che solo apparentemente potrebbe annoiare visto che a volte prevale il dialogo sull'azione. Unica cosa che si potrebbe criticare Ŕ la recitazione del protagonista Marinelli, inevitabilmente condizionata dalla gelidissima freddezza dell'eroe delle Giussani cosý come la recitazione della compagna Elisabeth, interpretata da Serena Rossi, ma questa Ŕ una critica fine a sÚ stessa, in quanto la recitazione dei due personaggi viene inevitabilmente condizionata dal modo di comportarsi effettivo dei personaggi del fumetto. [+]

[+] lascia un commento a emilio concettoni »
stefano73 mercoledý 9 febbraio 2022
ricostruzione fedele Valutazione 4 stelle su cinque

"DIABOLIK". Ricostruzione fedele del celebre ladro, ispirato all'episodio n3 "l'arresto di Diabolik". Pur essendo una produzione italiana ,quindi con effetti speciali e budget non hollywoodiani, la tecnica e la scenografia convincono pienamente! Gli attori pienamente nel proprio ruolo. Eva Kant fondamentale protagonista. Forse proprio il personaggio di Diabolik è quello meno riuscito. Una trama convincente, appassionante e una colonna sonora azzeccata! Voto:8

[+] lascia un commento a stefano73 »
nikita martedý 11 gennaio 2022
rimpiango il diabolik del 1968 Valutazione 1 stelle su cinque

UN SALUTO GENERALE.

IERI SERA (10 GENNAIO) HO ASSISTITO ALLA PROIEZIONE  IN UN CINEMA-TEATRO DELLA PROVINCIA DI MILANO.

SARO' FRANCO : NON MI E' ASSOLUTAMENTE PIACIUTA, VUOI PER LA SOSTANZIALE INCONSISTENZA DI TRAMA ED INQUADRATURE
CHE PER  LA DISCUTIBILE E RAFFAZZONATA INTERPRETAZIONE DEI VARI COMPONENTI IL CAST.

MI ASTENGO DALL'INFIERIRE, PER NON OFFENDERE REGISTI E PRODUZIONE.

DICO SOLO CHE CERTI 'QUADRETTI' , DICIAMO COSI', RECITATIVI MI HANNO RICORDATO LE PERFORMANCES COMICHE DI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO,
E CI METTEREI DENTRO PURE CHECCO ZALONE : MA ALMENO LORO MI AVREBBERO PROVOCATO UNA SANA ILARITA', E NON L'IRRITAZIONE CAUSATA
DALLA VISIONE DI QUESTO FILM. [+]

[+] lascia un commento a nikita »
crispino seidenari sabato 8 gennaio 2022
la forza di afrodite Valutazione 3 stelle su cinque

La trasposizione cinematografica di Diabolik diretta dai Manetti Bros., trasporta il pubblico nell’atmosfera fredda, monocromatica e bidimensionale del fumetto. La pallida saturazione dei colori e la frigidità dei comportamenti umani danno quasi l’impressione che le immagini scorrano su una lastra di alluminio.
Per tutta la prima metà del film, lo spettatore avverte l’esitante timidezza di chi si esibisce per la prima volta dinanzi ad un pubblico, l’imbarazzo dell’esordiente che deve rompere il ghiaccio conquistando una moltitudine di sconosciuti che fino a quel momento lo ha ignorato e che adesso lo osserva con implacabile scetticismo.
Dopo circa un’ora di uniformità emotiva, quando tutte le speranze di vedere qualcosa di buono sono ormai svanite, accade l’impossibile: dalla piattezza monocorde del racconto comincia ad acquisire spessore e dignità la figura femminile di Eva Kant, sale la tensione, prende forma l’azione. [+]

[+] lascia un commento a crispino seidenari »
kenmarchen martedý 4 gennaio 2022
capolavoro italiano !!

Fare un film su Diabolik o qualsiasi altro fumetto non e certo impresa facile anzi era piu' facile fare un film ciofeca che un film decoroso.
Diabolik invece e' una trasposizione cinematografica del Fumetto eccellente , regia , Fotografia , ambientazioni , costumi ed altro sono di primissimo livello. Il trio di attori Principali sono quasi perfetti nel ruolo, Eva devo dire su tutti.
Si qualche attore comprimario forse poteva fare meglio (ma pare che i registi li volevano proprio cosi) anche se qualcuno s'e l'e cavata molto bene,
per me ad esempio il cameriere dell 'Hotel e' stato bravissimo!
Il film mi e' piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine , la prima parte si forse lenta (ma non noisa) dove si percepisce una certa suspence ogni qual volta entra in scena Diabolik (Inquietante la scene del ritorno a casa di Elizabeth) la seconda parte un po' piu' movimentata con la rapina in banca la cui sequenza viene rappresentata da un montaggio veramente magistrale!
Consiglio di andarlo a vedere il film puo' a piacere a tutti anche ci non conosce Diabolik , i trucchi , le maschere , la regia , costumi , ambientazioni , montaggio delle scene (certe volte veramente strepitoso) , la trama che secondo me non ha buchi (nel senso che tutto quello che succede ha una logica) e la storia d'amore tra Diabolik ed Eva rendono il film piacevole sotto tutti i punti di vista. [+]

[+] lascia un commento a kenmarchen »
lunedý 3 gennaio 2022
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Estremamente deludente! Bravissimi attori diretti cosi male da farli sembrare incapaci

flaw54 domenica 2 gennaio 2022
un fumetto ma..... Valutazione 3 stelle su cinque

Film costruito come un fumetto con personaggi che sembrano usciti dalla penna delle sorelle Giussani. Lento e discorsivo, ma secondo me accattivante, dominato dalla presenza fisica e interpretativa di una Miriam Leone che è la vera protagonista del film. Debole la figura di Diabolik alla quale Marinelli non riesce a dare quel carisma che dominava nel fumetto. Eva/Miriam lo surclassa: nella scena finale la luminosa bellezza della donna mette quasi in ridicolo un diabolik senza tuta che appare come uomo qualunque,  direi anche bruttino e insignificante. Comunque la Leone sta diventando una vera e propria star. Un film da vedere.

[+] lascia un commento a flaw54 »
great steven giovedý 30 dicembre 2021
lo spirito mantiene fede alla pagina disegnata. Valutazione 3 stelle su cinque

DIABOLIK (IT, 2021) diretto dai MANETTI BROS. Interpretato da LUCA MARINELLI, MIRIAM LEONE, VALERIO MASTANDREA, ALESSANDRO ROJA, SERENA ROSSI, ROBERTO CITRAN, VANESSA SCALERA, PIER GIORGIO BELLOCCHIO, STEFANO PESCE, MASSIMO TRIGGIANI, DANIELA PIPERNO, ANTONINO IUORIO, DAVIDE DEVENUTO, CLAUDIA GERINI ●Clerville, fine anni ’60: Diabolik, ladro tanto spietato quanto inafferrabile, scorrazza per la città con la sua Jaguar mettendo a segno numerosi colpi apparentemente inspiegabili ai danni dei ricchi che hanno costruito in modo illecito le proprie fortune. L’arrivo di Eva Kant, vedova di un Lord straniero da cui ha ereditato l’immenso patrimonio e anche un diamante di inestimabile valore, da una parte attrae l’attenzione del perfido criminale e, dall’altra, convince l’incorruttibile ispettore Ginko, nemico giurato di Diabolik, a muovergli contro un conflitto senza quartiere, nella speranza di incarcerarlo e mandarlo alla pena di morte. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |