The Lincoln Lawyer

Film 2011 | Drammatico

Regia di Brad Furman. Un film con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, John Leguizamo, Ryan Phillippe, Michaela Conlin. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2011,

Condividi




oppure

Al Box Office Usa The Lincoln Lawyer ha incassato 58 milioni di dollari .

The Lincoln Lawyer è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema

Mickey Haller (Matthew McConaughey) è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet (Ryan Phillippe), un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio.
Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.
Inizialmente The Lincoln Lawyer doveva essere diretto ed interpretato da Tommy Lee Jones, ma a fine novembre del 2009 l'attore ha lasciato la produzione per divergenze creative.

THE LINCOLN LAWYER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €6,17
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 luglio 2012
donni romani

Un avvocato affermato che gira in limousine si trova fra le mani un caso scottante, difendere un giovane dell'alta società dall'accusa di stupro e tentato omicidio. Sarà l'inizio di un processo lungo e difficile, seguito da colpi di scena, trappole e raggiri che gli faranno rischiare la vita e mettere in discussione tutte le sue certezze.

giovedì 28 settembre 2017
samanta

Ho visto da poco il film in TV, e la mia valutazione è positiva. La regia è di Brad Forman un regista che al tempo dell'uscita del film (2011) era alle prime esperienze di regia di lungometraggi, il film quando uscì ottenne abbastanza critiche favorevoli, ma commercialmente pur non essendo un flop non ebbe risultati esaltanti.

giovedì 5 giugno 2014
Giorgio Postiglione Giorpost

Mike Heller è un avvocato di L.A. senza scrupoli che difende spacciatori e prostitute, capace di interrompere un’ udienza in tribunale per “mancanza di onorario”. Si destreggia tra delinquenti di ogni specie come fosse parte di quel mondo, tra bustarelle varie e dialoghi poco ortodossi, il tutto a bordo di una disordinata Lincoln scura, con una targa che è tutto un programma. [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 febbraio 2013
Onufrio

Mickey Haller (McConaughey) è un rampante avvocato penalista, pronto a difendere i più loschi criminali di Los Angeles, trovando sempre il modo (non sempre legale) per uscirne vincitore. Un suo collega (Leguizamo) gli propone un nuovo caso: Louis Roulet (R.Philippe) è un 32enne di ricca famiglia ingiustamente accusato di violenza e aggressione ad una escort di nome Reggie [...] Vai alla recensione »

sabato 16 luglio 2016
Emanuele R.

Un avvocato, che usa la sua auto come ufficio,si prende in carica la difesa di un ricco ragazzo accusato di aver ucciso e stuprato una donna. Questo thriller legale è abbastanza particolare soprattutto nel finale. In questo film, l'avvocato non solo difende al meglio il suo assistito, ma è costretto anche ad indagare sull'omicidio del suo investigatore privato.

venerdì 29 maggio 2015
paolp78

La trama riassunta in due righe (letta al volo) mi ha intrigato e con la serata libera ho deciso di vedere questo film in TV, sperando di trovarmi di fronte uno di quei bei “film processuali”, con una sceneggiatura ben curata, di cui costituiscono il più alto esempio capolavori come “Anatomia di un omicidio” di Otto Preminger, o ”La parola ai giurati” di Sidney [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 maggio 2012
Armakuni

Mi chiedo perchè le case distributrici italiane ci presentino tante cazzatone e non distribuiscano bei film come questo. Tratto da un romanzo dello specialista Connelly, questo film è davvero parecchio intrigante. Il cast è parecchio azzeccato (mai visto un McConaughey così in forma), la storia è bella e la sceneggiatura non ha punti deboli e si rimane due ore attaccati [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 maggio 2012
1962thor

OTTIMO FILM CHE SI LASCIA SEGUIRE SENZA DISTRAZIONI.  MC CONAUGHEY FAREBBE "REPARTO" ANCHE DA SOLO DA SOLO IN UN FILM DEL GENERE MA E' OTTIMAMENTE ACCOMPAGNATO DA MARISA TOMEI E DA UN RYAN PHILLIPPE BEN CENTRATO NELLA PARTE. 

sabato 30 maggio 2015
giuseppetoro

Suspence garantita..un film avvincente!

venerdì 13 dicembre 2013
stefano bruzzone

 interessante legal thriller ben sceneggiato e articolato e anche se segue fedelmente il filone classico americano come usi e costumi, la storia è avvincente. bravo il belloccio di hollywood mcconaughey che per una volta smette i panni del figo di turno e veste quelli di un avvocato che pur di far soldi difende gli indifendibili senza farsi troppi scrupoli.

lunedì 15 aprile 2013
molenga

...di McConaugey, interprete indegno di questo nome. colonna sonora perfetta, bei movimenti di camera, uno script adeguato. un legal thriller "on the road" scritto molto bene, avvincente, che il protagonista fa calare di valore. peccato.

mercoledì 4 luglio 2012
Kyotrix

Non male. Nulla di nuovo, soliti intrighi tra avvocati e colpevoli, ma ben recitato e intrigante, per lungo tempo lascia col sospetto. Unico neo, per la durata di 2ore, non e' che tenga sempre incollato allo schermo...

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati