Diabolik

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik   Blu-Ray Diabolik

kenmarchen martedì 4 gennaio 2022
capolavoro italiano !!

Fare un film su Diabolik o qualsiasi altro fumetto non e certo impresa facile anzi era piu' facile fare un film ciofeca che un film decoroso.
Diabolik invece e' una trasposizione cinematografica del Fumetto eccellente , regia , Fotografia , ambientazioni , costumi ed altro sono di primissimo livello. Il trio di attori Principali sono quasi perfetti nel ruolo, Eva devo dire su tutti.
Si qualche attore comprimario forse poteva fare meglio (ma pare che i registi li volevano proprio cosi) anche se qualcuno s'e l'e cavata molto bene,
per me ad esempio il cameriere dell 'Hotel e' stato bravissimo!
Il film mi e' piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine , la prima parte si forse lenta (ma non noisa) dove si percepisce una certa suspence ogni qual volta entra in scena Diabolik (Inquietante la scene del ritorno a casa di Elizabeth) la seconda parte un po' piu' movimentata con la rapina in banca la cui sequenza viene rappresentata da un montaggio veramente magistrale!
Consiglio di andarlo a vedere il film puo' a piacere a tutti anche ci non conosce Diabolik , i trucchi , le maschere , la regia , costumi , ambientazioni , montaggio delle scene (certe volte veramente strepitoso) , la trama che secondo me non ha buchi (nel senso che tutto quello che succede ha una logica) e la storia d'amore tra Diabolik ed Eva rendono il film piacevole sotto tutti i punti di vista. [+]

[+] lascia un commento a kenmarchen »
lunedì 3 gennaio 2022
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Estremamente deludente! Bravissimi attori diretti cosi male da farli sembrare incapaci

[+] lascia un commento a »
flaw54 domenica 2 gennaio 2022
un fumetto ma..... Valutazione 3 stelle su cinque

Film costruito come un fumetto con personaggi che sembrano usciti dalla penna delle sorelle Giussani. Lento e discorsivo, ma secondo me accattivante, dominato dalla presenza fisica e interpretativa di una Miriam Leone che è la vera protagonista del film. Debole la figura di Diabolik alla quale Marinelli non riesce a dare quel carisma che dominava nel fumetto. Eva/Miriam lo surclassa: nella scena finale la luminosa bellezza della donna mette quasi in ridicolo un diabolik senza tuta che appare come uomo qualunque,  direi anche bruttino e insignificante. Comunque la Leone sta diventando una vera e propria star. Un film da vedere.

[+] lascia un commento a flaw54 »
great steven giovedì 30 dicembre 2021
lo spirito mantiene fede alla pagina disegnata. Valutazione 3 stelle su cinque

DIABOLIK (IT, 2021) diretto dai MANETTI BROS. Interpretato da LUCA MARINELLI, MIRIAM LEONE, VALERIO MASTANDREA, ALESSANDRO ROJA, SERENA ROSSI, ROBERTO CITRAN, VANESSA SCALERA, PIER GIORGIO BELLOCCHIO, STEFANO PESCE, MASSIMO TRIGGIANI, DANIELA PIPERNO, ANTONINO IUORIO, DAVIDE DEVENUTO, CLAUDIA GERINI ●Clerville, fine anni ’60: Diabolik, ladro tanto spietato quanto inafferrabile, scorrazza per la città con la sua Jaguar mettendo a segno numerosi colpi apparentemente inspiegabili ai danni dei ricchi che hanno costruito in modo illecito le proprie fortune. L’arrivo di Eva Kant, vedova di un Lord straniero da cui ha ereditato l’immenso patrimonio e anche un diamante di inestimabile valore, da una parte attrae l’attenzione del perfido criminale e, dall’altra, convince l’incorruttibile ispettore Ginko, nemico giurato di Diabolik, a muovergli contro un conflitto senza quartiere, nella speranza di incarcerarlo e mandarlo alla pena di morte. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
inesperto mercoledì 29 dicembre 2021
sin city d''italia Valutazione 4 stelle su cinque

Perfetto film-fumetto, pare quasi che trasudi inchiostro. I dialoghi e le recitazioni sono molto impostate, proprio come ciò che si legge su carta; ambienti, regìa e fotografia sembrano prese dalle pagine e messe su pellicola: la trasposizione è sorprendentemente esatta.
Miriam Leone/Eva Kant è abbagliante; raro vedere tanta bellezza tutta insieme, fa quasi male agli occhi... e al cuore...
Complimenti.

[+] lascia un commento a inesperto »
kleber mercoledì 29 dicembre 2021
solo eva Valutazione 1 stelle su cinque

La sola cosa riuscita del film è Eva Kant, ma quando rimane in silenzio. Trama scontata e prevedibile, personaggi incongrui, recitazioni approssimative peggiorate da un suono che dire artigianale è offensivo per l'artigianato. Il bacio fra Eva e Diabolik era quasi impossibile farlo male ma ci sono riusciti. Non hanno azzeccato nemmeno l'iconica attaccatura dei capelli del genio del male... che è da Dracula più che da Diabolik. Il talento di Marinelli è sprecato, pare in stand by per mancanza di imput, così come la Leone che sembra imprigionata da una regia che non sembra vedere oltre la cifra estetica.

[+] fiacco (di martino revelli)
[+] come ci si può innamorare di questi diavoli! (di gbavila)
[+] salvo solo la fotografia! (di roberto)
[+] lascia un commento a kleber »
maramaldo martedì 28 dicembre 2021
eva, ancora un trionfo Valutazione 3 stelle su cinque

E' stato iugulato, invece, un esponente importante della Tribù  dei Macho Ribaldi. Piagnisteo d'obbligo ma il  film si fa vedere se non altro per i richiami  e i ricordi che suscita. Il "Calzamaglia predatore" viene da lontano ma i Manetti, saggiamente, ce l'hanno offerto come un portato culturale genuinamente nostrano. Attingono alle loro frequentazioni. Una moglie, figurarsi, ignara e trascurata. Direttrice di banca, segretaria maneggiona, garantisco, le conosco di persona.
Più redditizia la scorribanda. Si parte dal Pincio e da Trinità dei Monti e, via, per Bologna, Milano, Courmayeur, Trieste. Per le stradine selciate di Premariacco (prov. [+]

[+] bellissima recensione (di kleber)
[+] lascia un commento a maramaldo »
umberto martedì 28 dicembre 2021
un fumetto animato in 2d Valutazione 3 stelle su cinque

DIABOLIK... Venendo dalla botta emotiva ed adrenalinica di Spider-Man - No way home, dare un giudizio su qualsiasi altro film uscito in questo periodo è un'impresa ardua, vista la difficoltà di rimanere freddi e lucidi. Infatti così è stato in questo caso, nonostante avessi aspettato una decina di giorni prima di vederlo. I Manetti Bros, con una regia che ho molto apprezzato soprattutto in alcune riprese particolari, trasportano quasi perfettamente il fumetto sulla pellicola, nel senso che sembra effettivamente di vedere un fumetto animato più che un film. Tempi, dialoghi, scene sono lenti e piatti, quasi noiosi, tipo nella scena di Diabolik intento a copiare una voce dal registratore; si ha l'impressione che mancasse la terza dimensione. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
opidum lunedì 27 dicembre 2021
consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

visto al cinema pagato il biglietto e piaciuto sia me che leggo dk da anni che a mia moglie che invece legge solo dampyr.

lo consiglio.

detto questo visto che siamo qui per criticare  sappiate he non c'è molta azione ma nonostante questo il film scorre  benissimo.

per me diabolik deve essere alto almeno un metro e 9o e con il nasino piccolo.

insomma marinelli è un ottimo attore ma non c' assomiglia.

leone e mastrandrea ottimi.

vince su tutti la jaguar e type.

mi fa tanta simpatia la direttrice di banca,

speriamo in un seguito anche in tv.

[+] lascia un commento a opidum »
jack beauregard lunedì 27 dicembre 2021
eva kant forever Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che non mi è dispiaciuto. Non sono mai stato un fan del fumetto, ma credo che il film possa piacere un po' a tutti, tenendo però ben presente la sua origine disegnata.

C'è da dire che il titolo più giusto per il film dovrebbe essere Eva Kant. È lei la vera protagonista di questa pellicola, Diabolik è solo un comprimario.

Miriam Leone è di una bellezza da mozzare il fiato. Elegantissima in strepitosi abiti anni 60, con una predilezione per il bianco, valorizzata oltre ogni limite estetico da primissimi piani in cui risaltano occhi grigi e ciglia lunghissime, capelli quasi sempre raccolti in uno chignon che al di là della somiglianza col personaggio del fumetto, richiamano immediatamente la memoria alla sensuale Kim Novak di Vertigo, il capolavoro inarrivabile di Hitchcock. [+]

[+] recensione chiara, corretta, misurata. (di ralphscott)
[+] lascia un commento a jack beauregard »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |