Diabolik

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik   Blu-Ray Diabolik

Solo Eva

di Kleber

mercoledì 29 dicembre 2021

La sola cosa riuscita del film è Eva Kant, ma quando rimane in silenzio. Trama scontata e prevedibile, personaggi incongrui, recitazioni approssimative peggiorate da un suono che dire artigianale è offensivo per l'artigianato. Il bacio fra Eva e Diabolik era quasi impossibile farlo male ma ci sono riusciti. Non hanno azzeccato nemmeno l'iconica attaccatura dei capelli del genio del male... che è da Dracula più che da Diabolik. Il talento di Marinelli è sprecato, pare in stand by per mancanza di imput, così come la Leone che sembra imprigionata da una regia che non sembra vedere oltre la cifra estetica.

[+] lascia un commento a kleber »
martino revelli mercoledì 12 gennaio 2022
fiacco

Assolutamente d''accordo con questa recensione, punto per punto.

[+] lascia un commento a martino revelli »
gbavila domenica 1 maggio 2022
come ci si può innamorare di questi diavoli!

Qualche riserva anche su Eva, poco diabolica.

[+] lascia un commento a gbavila »
roberto domenica 4 settembre 2022
salvo solo la fotografia!

Marinelli nel tentativo di indossare gli abiti di un uomo impenetrabile e perversamente ammaliante sceglie l''inespressività pensando che lo renda carismatico e invece sembra catatonico o autistico! Al punto che la scena dello scambio tra lui e il ministro diventa ancora più ridicola alla frase del poliziotto: sembra un drogato... lo è tutto il film!!!
Non c''è passione, avventura, sorpresa, sensualità, recitazione, suoni da sceneggiato anni 60. Patetica la scelta di usare il 3º volume dl personaggio! Era ancora un soggetto in embrione e le Giussani erano ancorate alla dimensione femminile dell''epoca e per quanto trasgressive vedono Diabolic sposato... dopo tanti anni e supereroi o criminali visti sul grande schermo è davvero patetico pensare a diabolic che torna a casa dicendo alla moglie, ho fatto tardi non mi rompere!!!
Sono totalmente d''accordo con Kleber. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |