La conversazione

Film 1974 | Drammatico 117 min.

Regia di Francis Ford Coppola. Un film Da vedere 1974 con Gene Hackman, Robert Duvall, Frederic Forrest, John Cazale, Harrison Ford, Cindy Williams. Cast completo Titolo originale: The Conversation. Genere Drammatico - USA, 1974, durata 117 minuti. - MYmonetro 3,52 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La conversazione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Harry Caul è una "spia telefonica" maestro nel captare, con le sue avveniristiche apparecchiature, le conversazioni di uomini politici, industriali, d... Il film ha ottenuto 4 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes e 4 candidature a Golden Globes.

La conversazione è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,52/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,52
CONSIGLIATO SÌ

Harry Caul è una "spia telefonica" maestro nel captare, con le sue avveniristiche apparecchiature, le conversazioni di uomini politici, industriali, divi famosi. È talmente immerso nel suo mondo di microfoni e di nastri registrati da non vedere, da non capire. Un giorno intercetta i colloqui di due giovani amanti e si convince che il marito di lei, un industriale, voglia ucciderli. Mentre si chiede se non è meglio avvertire la coppia, chi viene fatto fuori è il marito, dai due infernali giovanetti, che hanno anche scoperto Harry e lo tengono sotto l'incubo di una rappresaglia. Un documento feroce contro le assurdità del progresso tecnico, che annichilisce la personalità dell'uomo, senza per questo garantirgli una maggiore efficienza. Quando il film uscì, in America era appena scoppiato il pasticciaccio del Watergate.

LA CONVERSAZIONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 19 aprile 2010
vic fontaine

Henry Caul è un tecnico di servizi di sorveglianza cui viene affidato l'incarico di intercettare due giovani che chiacchierano in una pubblica piazza. Metodico, pignolo fino alla paranoia ma estremamente riservato sia nella vita che sul lavoro, Caul non si interessa dei fatti che intercetta ma solo della possibilità, come afferma spesso, di avere una "bella registrazione [...] Vai alla recensione »

sabato 4 dicembre 2010
weachilluminati

Un  film "grande "Di Francis Ford Coppola con un intenso ed istrionico  Gene Hackman ed un infante  Harrison Ford con una "particina " da quasi esordiente. Un tema complesso , quello del controllo   dell’ uomo,che nel caso di specie  avviene , del resto come sempre ," a tradimento "; non importa per conto di chi si ascoltano  [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 giugno 2010
Inertiatic

La conversazione non è un film drammatico, o semplicemente un thriller. E' di più e il Coppola degli anni '70 era una specie di Re Mida che trasformava in oro tutto quello che toccava. Harry Caul è un investigatore privato che si trova, per conto di un ricco privato, ad indagare sulla moglie di lui e il suo presunto amante. La storia è un pretesto per conoscere Caul come uomo, con un'interpretazione [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2016
Fabal

San Francisco, Union Square nell’ora di punta. C’è Harry Caul, un investigatore privato specializzato in intercettazioni, che con i suoi collaboratori pedina una coppia di giovani amanti, apparentemente dediti ad una tranquilla passeggiata di shopping. Dotato di microfoni all’avanguardia, lo staff registra la conversazione dei due che poi Harry ricostruisce in laboratorio, con l’aiuto delle sue sofisticate [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2016
Fabal

San Francisco, Union Square nell’ora di punta. C’è Harry Caul, un investigatore privato specializzato in intercettazioni, che con i suoi collaboratori pedina una coppia di giovani amanti, apparentemente dediti ad una tranquilla passeggiata di shopping. Dotato di microfoni all’avanguardia, lo staff registra la conversazione dei due che poi Harry ricostruisce in laboratorio, con l’aiuto delle sue sofisticate [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 settembre 2012
break

Sicuramente doveva molto interessante visto a suo tempo, quando si trattava di novità, fatti curiosi per lo spettatore. Oggi le intercettazioni o le violazioni della privacy sono temi che non ci colpiscono più di tanto ma provate a pensare cosa doveva essere questo film negli anni 70. Lo svolgimento è piuttosto lento, ripetitivo ma efficace.

martedì 13 ottobre 2015
ALBERTO PEZZI

SEMPLICEMENTE FANTASTICO. CAPOLAVORO ASSOLUTO DI COPPOLA. CAST PERFETTO. UN GENE HACKMAN INCREDIBILE. COSA DEVO DIRE ANCORA?? NON TI RACCONTO IL FILM, E’ TROPPO BELLO DA VEDERE AL BUIO, SENZA TRAME E SENZA PREFAZIONI. POSSO DIRTI PERO’ COSA TOCCA. TOCCA LA TUA PERSONA, TOCCA I TUOI IDEALI, LE TUE RESPONSABILITA’, LA TUA SENSIBILITA’, TI TOCCA NEI SOLDI.

lunedì 14 settembre 2009
Sinkro

Tutto vero. Tutti bravi bravissimi. Solo che io candiderei ad avere un premio Oscar a coloro che rimangono svegli durante la visione. Leeeeeeeeeeeento e noiooooooooooooooooooooooooooooooso.

domenica 24 ottobre 2010
ilmago99

carrellata di visti di qesto film ripetitivo merdaccia

Frasi
Non ho paura della morte, ma ho paura dei morti.
Harry Caul (Gene Hackman)
dal film La conversazione
winner
gran premio al miglior film
Festival di Cannes
1974
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati