Diabolik

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik   Blu-Ray Diabolik

Capolavoro Italiano !!

di Kenmarchen

martedì 4 gennaio 2022

Fare un film su Diabolik o qualsiasi altro fumetto non e certo impresa facile anzi era piu' facile fare un film ciofeca che un film decoroso.
Diabolik invece e' una trasposizione cinematografica del Fumetto eccellente , regia , Fotografia , ambientazioni , costumi ed altro sono di primissimo livello. Il trio di attori Principali sono quasi perfetti nel ruolo, Eva devo dire su tutti.
Si qualche attore comprimario forse poteva fare meglio (ma pare che i registi li volevano proprio cosi) anche se qualcuno s'e l'e cavata molto bene,
per me ad esempio il cameriere dell 'Hotel e' stato bravissimo!
Il film mi e' piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine , la prima parte si forse lenta (ma non noisa) dove si percepisce una certa suspence ogni qual volta entra in scena Diabolik (Inquietante la scene del ritorno a casa di Elizabeth) la seconda parte un po' piu' movimentata con la rapina in banca la cui sequenza viene rappresentata da un montaggio veramente magistrale!
Consiglio di andarlo a vedere il film puo' a piacere a tutti anche ci non conosce Diabolik , i trucchi , le maschere , la regia , costumi , ambientazioni , montaggio delle scene (certe volte veramente strepitoso) , la trama che secondo me non ha buchi (nel senso che tutto quello che succede ha una logica) e la storia d'amore tra Diabolik ed Eva rendono il film piacevole sotto tutti i punti di vista.

Per me un capolavoro !!

[+] lascia un commento a kenmarchen »
Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |