Diabolik

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik   Blu-Ray Diabolik

clo sabato 18 giugno 2022
manetti bros sempre unici e mai comuni Valutazione 4 stelle su cinque

La genialità dei fratelli Manetti di non fare un film su Diabolik, ma un fumetto di film su Diabloik. Non ci si deve spettare un film da supereroe ma la trasposizione di un fumetto sullo schermo perfettamente aderente  a Diabolik in stile fumettistico. Se lo si vede come un fumetto è eccellente e geniale, se ci si aspetta  un film si rimarrà delusi. Le scene sembrano un fermo immagine delle pagine del fumetto. Unico neo: sulla colonna sonora mi sarei aspettata di più dai Manetti Bros.

[+] lascia un commento a clo »
paolorol giovedì 9 giugno 2022
un altro film ?

Non c'è altra spiegazione: circolano due versioni del film, una meravigliosa e una schifosa. Evidentemente io ho visto la seconda... Oppure lei è "manovrato" ?
Tertium non datur.

[+] lascia un commento a paolorol »
cicciolina domenica 5 giugno 2022
un''occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

La storia fumettistica offriva un'opportunità di creare un capolavoro tuttavia il risultato si è rivelato oltremodo deludente. La storia scorre lenta e il film farebbe bene a cambiar titolo in Eva Kant in quanto, ad esclusione della scena iniziale, il personaggio di Diabolik è relegato ad un ruolo secondario, ridotto a spalla di chi si rivelerà la vera protagonista del film. Velo pietoso sulle interpretazioni, sembra di assistere ad una recita scolastica con battute ed espressioni di Miriam Leone e Serena Rossi oltremodo artefatte e innaturali. Luca Marinelli invece è un Diabolik che per quanto si sforzi di assumere uno sguardo "cattivo" non gli riesce proprio perché i tratti in fondo son quelli. [+]

[+] lascia un commento a cicciolina »
felicity mercoledì 25 maggio 2022
iperrealista ma carnale, cartoonesco ma feroce Valutazione 3 stelle su cinque

In Diabolik gli autori hanno saputo tradurre in immagini i punti cardine dello specifico linguaggio dei fumetti: primissimi piani, sguardi e baci appassionati, inseguimenti e fughe dalla polizia che non si risolvono nei termini contemporanei, quelli dell’Action e il Thriller, ma piuttosto attraverso l’ingegno, le soluzioni, le assurde invenzioni del Re del terrore.
Insensato forse giudicare il film con Luca Marinelli secondo gli standard del cinecomic contemporaneo, distinto dalla moltiplicazione spasmodica degli stimoli audiovisivi, ovvero un linguaggio incompatibile e lontanissimo dagli anni ’70, decennio di riferimento della sceneggiatura del film.
Ma anche più insensato accusare Diabolik di essere un’opera nostalgica, costruita per compiacere i vecchi fan del fumetto. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
paolorol mercoledì 25 maggio 2022
vergogna !!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Vergogna su tutta la linea ! Filmetto povero da reddito di cittadinanza, imbarazzante, patetico e squallido. Si salvano soltanto pochissime inquadrature della bellissima Miriam Leone, quelle poche in cui sta zitta. Potrebbe diventare un'icona trash ma non ha le carte  in regola neppure per conquistarsi questa poco ambita palma.
Insopportabilmente lento e noioso, affetto da una recitazione a dir poco imbarazzante  Gli attori danno tutti il peggio di sé stessi ed i loro limiti sono ulteriormente ingigantiti dal suono in presa diretta..Tutti biascicano e sussurrano come da ormai consolidata tradizione delle peggiori 'fiction' televisive (dove sono finiti i mitici 'teleromanzi' dell'antica RAI ?). [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
no_data giovedì 19 maggio 2022
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto tanti fumetti di Diabolik da ragazzina, curiosissima di vedere il film.
Solita boiata all'italiana, versione casereccia di una situazione internazionale.
I 2 interpreti fanno a gara per aggiudicarsi la palma del peggiore.
Lui, visto di profilo, con quel naso, è ridicolo, quale Diabolik? Almeno fosse un attore decente. L'accento da Italia centrale fa accapponare la pelle.
Lei, ridicola pure, sempre con accento da Italia centrale, fulmina l'amato con occhiate da femme fatale che fanno sganasciare dalla pena.
La triste realtà è che gli attori di oggigiorno nn si impegnano nemmeno in un corso base di dizione. Solo tette, culi, banalità. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
maxtroi domenica 15 maggio 2022
buoni gli intenti non il risultato Valutazione 2 stelle su cinque

Per chi come me assiduo lettore in epoca giovanile del fumetto di Diabolik, ed amante dei film della Marvel sui supereroi, il fatto di (ri)vedere un film sul personaggio delle sorelle Giussani é stato accolto con grande entusiasmo.Già all’inizio della visione, appena Diabolik si leva la maschera per la prima volta, i dubbi mi hanno iniziato a prendere poiché le caratteristiche somatiche ,a parte un poco il taglio degli occhi, sono completamente “toppate”.
In realtà il film dovrebbe ruotare intorno a 4 personaggi, un po’ come i fumetti, in cui ho riscontrato molte e gravi carenze :
Diabolik , a cui manca somiglianza, personalità, fisico atletico e codice morale, oltre un pessima recitazione (non so se per carenze artistiche o scelta dei registi)
Ginko : malgrado le buone doti recitative di Mastandrea, si sarebbe dovuto scegliere un attore più giovane
Eva Kant : è forse quella che meglio rappresenta il personaggio. [+]

[+] lascia un commento a maxtroi »
adele lunedì 9 maggio 2022
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente noioso..lento e senza spina dorsale...hanno rovinato un mito..Da dove sbuca poi la moglie? Anche traditrice tra l altro...
Ripeto hanno rovinato un mito come Diabolik..non c era azione...suspance...nulla...
DELUDENTE TOTALMENTE...

[+] lascia un commento a adele »
gbavila lunedì 9 maggio 2022
sogno e scelleratezza... e dubbio Valutazione 4 stelle su cinque

Quando Ginko dice: "Diabolik non lo conosce nessuno, può essere chiunque!" dice una profonda verità che ci spinge a riflettere su ognuno di noi, che non facciamo fatica a indossare una maschera alla ricerca di un anonimato che ti permetta di fare una scelleratezza tra la bellezza e la vendetta. Valgono solo gli sguardi, terribili quelli di Diabolik, ah, l'avessi io quello sguardo! Mi è venuto in mente il famoso "fattore Kappa", guardacaso i tre personaggi sono acutamente accomunati: Diabolik, Kant, Ginko. La pirandelliana giostra dei personaggi che ci fanno dubitare continuamente della loro identità richiede una grande attenzione, comunque insufficiente, e la giostra continua a ruotare sempre più velocemente. [+]

[+] lascia un commento a gbavila »
virano grazia domenica 8 maggio 2022
come distruggere un mito

Diabolik "un mito" , non e' stato valorizzato. L attore non è riuscito a rappresentarlo nel fascino, nella classe e nel dinamismo
Eva Kant "la dea". L attrice troppo fredda e meccanica, manca la passione e il coinvolgimento.
Un film deludente, interpretazioni poco incisive

[+] lascia un commento a virano grazia »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |