Il mai nato

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mai nato   Blu-Ray Il mai nato
Un film di David S. Goyer. Con Odette Yustman, Gary Oldman, Cam Gigandet, Meagan Good.
Titolo originale The Unborn. Horror, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 27 febbraio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Il mai nato * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pablo venerdì 6 marzo 2009
ottimo horror Valutazione 4 stelle su cinque

piacevole sorpresa questo film, com emolti film horro sottovalutato dalla solita critca piagnona e parruccona. Una buona sceneggiatura (notizia da prima pagina di queti tempi) una tensione che si accumula per tutta la durata del film , almeno due tre scene realmente spaventose, un buon cast, altra novità nel genere. ed un sottotesto interessante, non è difficile leggere nella figura dello spirito il riemergere del fantasma dell'antisemitismo. Un film di gran lunga preferibile ai soliti serial killer che inseguono ragazze seminude, ma forse è per questo che non piace a certuni

[+] mah (di sbrubruf)
[+] lascia un commento a pablo »
the unborn venerdì 6 marzo 2009
questo film è un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho mai visto un film così bello in tutta la mia vita,dovete credermi..in particolare vorrei sottolineare alcuni aspetti che mi hanno veramente colpito: a)la sala vuota (463 posti al vis pathé,non c'era veramente nessuno almeno all'inizio,poi qualche altro sciagurato ha avuto la malsana intenzione di comprare il biglietto); b)l'inizio,terrificante,con un cane con la testa storta:non importa che dica la parola 'esilarante',viene da sola; c)la rapidità con cui questo eccellente regista è riuscito a riempire lo spettatore di suspense fino alla fine del film (notare che dopo cinque minuti si era già capito tutto); d)l'originalità assoluta della trama e i colpi di scena (come quello dove il rabbino che era stato linciato vivo riappare miracolosamente dopo 5 minuti con in mano un libro che si pensava fosse stato strappato in mille pezzi. [+]

[+] stupenda ironia (di il vero marvelman)
[+] questione di aspettative. (di nautapro)
[+] diversità di aspettative e di opinioni (di manfredi)
[+] magari la prossima volta vota * (di fierror)
[+] lascia un commento a the unborn »
gazza973 giovedì 5 marzo 2009
il marinato horror Valutazione 2 stelle su cinque

Non sarebbe male. Sicuramente il regista ha scopiazzato vari film, ma lo ha fatto bene. Però la scena dell'esorcismo sembra la riunione degli ex alcoolisti. Certe trovate, come i cani con la testa al contrario e l'uomo sulla carrozzella mi sono sembrati di buon effetto. Comunque è un film dignitoso.. non è un B movie stile Italia7. Certo ci siamo un pò rotti i c...oni di film horror che hanno come solo modo x spaventarti quello del colpo di scena. Voglio dire: se mi nascondo dietro l'angolo e ti strillo appena passi, sicuramente ti spaventerò, ma non per questo ho fatto un bel film. Insomma, un tempo c'era l'Esorcista, Profondo Rosso, l'orribile segreto del dr Hichcock ecc... Oggi ci sono film ben fatti come the Ring, the Grudge, il Mai Nato (beh, qs ultimo è un pò al di sotto anche degli ultimi 2) che si basano quasi esclusivamente sul colpo di scena. [+]

[+] lascia un commento a gazza973 »
charlie dalton sabato 28 febbraio 2009
non male... ma gli horror veri sono un'altra cosa. Valutazione 2 stelle su cinque

Come in ogni horror, l'attenzione è subito catturata già dalle prime scene anche se, diversamente da quanto ci si attende dai capolavori del genere, la tensione "vera", che nelle intenzioni del regista dovrebbe accompagnare lo spettatore fino alla fine del film, non pare raggiungere mai livelli da primato. L'interpretazione degli attori, complessivamente credibile, dà sostegno ad una trama che, tra i soliti clichè un po' abusati e citazioni fin troppo esplicite, non convince appieno. L'effetto "paura", ovviamente preannunciato e sottolineato anche dagli effetti sonori, è banalmente raggiunto dall'espediente un po' ingenuo dei primi piani mostruosi "buttati in faccia" all'improvviso. In altre parole, siamo molto lontani dall'effetto emotivo che nasce dalla rivelazione agghiacciante di inquietanti retroscena o dalla scoperta di caratterizzazioni che non hanno bisogno di effetti speciali per impressionare lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a charlie dalton »
juza martedì 10 marzo 2009
un buon horror Valutazione 3 stelle su cinque

Bella la trama, adoro gli horror che si spingono in campi che ancora oggi ci lasciano molti interogativi. Un filo di tensione ci accompagna per tutto il film, certo molte scene sono prese spunto da altri però tutto sommato una trama singolare. Certo la paura non ti prende molto, però la curiosità e l'attenzione ti spingono a sapere sempre di più su questi gemelli, facilmente intuibile perchè questa entità aveva deciso quel momento per rinascere, però magari non tutti l'hanno colta subito. Il rituale di esorcismo me lo sarei aspettato sinceramente un poì più professionale, diciamo che i sacerdoti la prendono un po' sotto gamba la situazione, infatti poi ne pagano le conseguenze.

[+] esorcisimo professionale (di nautapro)
[+] lascia un commento a juza »
mattia venerdì 6 agosto 2010
good good!! Valutazione 3 stelle su cinque

"IL MAI NATO" quale appassionato di cinema horror non guarderebbe un film con un titolo così accattivante?? penso nessuno; il titolo è una parte molto importane ed per questo che molti film orrendi ottengo grandi incassi al botteghino. Fin qui goyer ha fatto centro ma no ha fatto centro solo in questo, perchè l' omonima pellicola gode di una trama ricca di colpi di scena, capace di impaurire lo spettatore grazie alle molte superstizioni che racchiude al suo interno e non solo fà addirittura riferimento ad auschwitz, il più famoso campo di sterminio, teatro di sangue e vergogna per il genere umano. Parliamo degli effetti speciali: piccoli tocchi d' arte!! raccapriccianti; teste che girano fino a capovolgersi sul collo, facce demoniache ricche di espressività che danno idea di rabbia e pazzia e non solo. [+]

[+] lascia un commento a mattia »
everlong martedì 8 febbraio 2011
il già visto Valutazione 2 stelle su cinque

Il Mai Nato è l'ennesima dimostrazione di come il cinema horror d'oltreoceano stia attraversando una crisi profonda. Poca fantasia, poche idee, regie sempre uguali, canoni "americani" sin troppo invadenti e uniformanti. Eppure Il Mai Nato nei primissimi minuti sembra un buon film. Inizia e va subito al sodo, senza troppi preamboli. Un film veloce dalle atmosfere cupe, grigie e fredde. In pochi minuti getta parecchia carne al fuoco e ti costringe ad immaginare chissà quale sceneggiatura "da paura". Addirittura sembrava formarsi uno scenario alla H2Odio (thriller niente male di Alex Infascelli). Peccato che dopo quei primi minuti il film diventi una macchina da collage cinematografico che unisce pezzi di Ju-On, di L'Esorcista, The Ring, scopiazzando e mescolando. [+]

[+] pienamente (di sinphi)
[+] lascia un commento a everlong »
mr. andrew the photographer sabato 28 agosto 2010
film abbastanza soddisfacente Valutazione 3 stelle su cinque

IL MAI NATO è un film che si lascia guardare, anche se contiene qualche scena irrealistica, resta tuttavia un discreto film. La storia realizzata è idonea per il tipo di film che si è voluto realizzare, naturalmente includendo il fatto che le narrazioni nei film, spesso sono enfatizzate e quindi si esce un po fuori dal confine della realtà. Dopo tutto rimane una pellicola cinematografica da vedere per tutta la sua durata.

[+] lascia un commento a mr. andrew the photographer »
evildead domenica 16 agosto 2015
il dybbuk e' cattivo. Valutazione 2 stelle su cinque

Il dybbuk ,lo spirito inquieto della religione ebraica,e' qui piu' un demone che scorrazza in lungo in largo ,fina dai tempi dell'olocausto. Questo mette troppa carne al fuoco ,e ,come spesso succede,tanta ne esce bruciata e immangiabile. La protagonista ,molto somigliante ad una Jennifer Connelly piu' giovane ,puo' distrarre troppo i maschietti spettatori ,forse una ragazza piu' "normale" avrebbe reso di piu' ,ma ,gia' ,questo e' cinema. La storia,partita con toni soft alla "Sesto senso" ,vira presto verso effetti speciali  ed entita' mostruose e scene (vedi quella del bagno della discoteca) che sembrano uscite da un "Nightmare" anni 2000;  insomma il b-movie incombe e risucchia tutto : da un certo punto e' un susseguirsi di possessioni-lampo ,un'inedito (almeno credo) esorcismo ebraico (ormai le studiano tutte) non poi tanto efficace ma sulfureo,poi ci aggiungiamo la paura degli specchi ,gli esperimenti di Mengele ad Auschwitz,insetti e cani demoniaci ,un finale  (frettoloso) che vorrebbe sorprendere. [+]

[+] lascia un commento a evildead »
peer gynt sabato 26 settembre 2015
un esorcista in salsa ebraica con contorno di inse Valutazione 1 stelle su cinque

Horror di sottogenere esorcistico che risente fin troppo l'influenza del cult-movie di Friedkin, questo film vede la sua unica nota originale nella scelta di un armamentario ebraico (al posto del solito cristiano-cattolico) per la scena finale del rito esorcistico. Altro non c'è da dire, se non che i primi inquietanti venti minuti vengono rovinati da tutto il resto, che spiega la storia del dybbuk, lo spirito che entra nei vivi e nei morti, e dato che siamo alle prese con il mondo ebraico, perché non ficcarci dentro anche i nazisti e il dottor Mengele? Ne è venuto fuori un filmetto senza originalità, con alcune schifose comparse di insetti assolutamente ininfluenti per la storia, qualche babau che compare all'improvviso nell'ombra per far saltare sulla sedia lo spettatore e, dulcis in fundo, il dettaglio (che troviamo francamente insopportabile) del solito manoscritto rarissimo che trovi in biblioteca e che la bibliotecaria ti chiede di consultare con cura e che tu, non capendoci un'acca perché scritto in ebraico, ti metti sotto il braccio perché tanto le biblioteche sono lì apposta, per farti fregare i manoscritti quando ti servono! Annoiato dal film, ho provato a seguire la sorte di quel libro rubato, e volete sapere che fine fa? (non ditemi che questo è spoiler!): prima fra le mani del rabbino che deve tradurlo, poi in una palestra dove giocano a basket e infine, nella scena dell'esorcismo, svolazza foglio per foglio, tutto sfasciato, nemmeno fosse un instant-book di oggi, di quelli che trovi in edicola, rilegati con la colla (ma ci prendete in giro? ma almeno fatelo volare a quaderni, visto che i libri antichi li facevano così). [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
pagina: 1 2 3 »
Il mai nato | Indice