•  
  •  
Apri le opzioni

Carla Gugino

Carla Gugino (Carla N. Gugino) è un'attrice statunitense, è nata il 29 agosto 1971 a Sarasota, Florida (USA). Carla Gugino ha oggi 51 anni ed è del segno zodiacale Vergine.

Bellezza senza regole

A cura di Francesca Pellegrini

La maggior parte di voi maschietti se la ricorderà sicuramente nei panni della sexy mammina baldanzosa nella trilogia di Spy Kids; altri, invece, non possono aver dimenticato gli occhioni smeraldo di quella reporter che, sbattendo le ciglia, mandava su di giri il vice-sindaco Michael J. Fox in Spin City. I più fortunati, tuttavia, l'hanno potuta ammirare in vesti succinte in uno dei videoclip culto degli Anni 90: "Always" di Jon Bon Jovi.

Le radici di una bellezza italo-americana
Figlia di un odontoiatra di origini italo-irlandesi, Carla Gugino nasce a Sarasota in Florida.
In seguito al divorzio dei genitori, avvenuto quando aveva appena due anni, la star si trasferisce con la madre, che annovera discendenze britanniche, nella città di Paradise, California.
Qui, frequenta un liceo valedictorian: nel sistema scolastico statunitense e canadese, il titolo di valedictorian (dal latino vale dicere, dire addio) viene assegnato al miglior diplomato di ogni classe di maturandi. L'origine del nome è dovuto alla tradizione che il valedictorian è l'ultimo a parlare alla cerimonia di diploma.

Modella mancata, attrice affermata
Giunta al suo 15esimo anno, l'adolescente firma un contratto con la prestigiosa agenzia di moda "Elite" che la obbliga a trasferirsi a New York per motivi di lavoro.
Ciò nonostante, la ragazza non sembra tagliata per quel mondo: la sua statura di 1.65 cm non è sufficiente per poter continuare su questa strada.
Tornata a Los Angeles, decide di frequentare un corso di recitazione su prezioso consiglio della zia Carol Merril, anch'essa attrice.
Il 1989 è un anno fortunato: si fa notare nella soap opera Falcon Crest e si infila lo zaino di scout nella commedia, In campeggio a Beverly Hills che segna il suo esordio sul grande schermo.
Successivamente, Carla diviene molto attiva in campo televisivo: opera il tumore all'encefalo nell'ultima stagione della serie Chicago Hope, è un poliziotto federale conosciuto come Karen Sisco nello spin-off del film Out of Sight, in cui subentra a Jennifer Lopez nella parte della protagonista, analizza disastri catastrofici nella serie fantascientifica Threshold ed, infine, entra nell'Entourage di un noto divo di Hollywood.
Ma anche in ambito cinematografico non è, di certo, da meno: bambola fatale che risveglia la coscienza di un corrotto Nicolas Cage in Omicidio in diretta, l'attrice - nel 2005 - incarna, per la coppia "scoppiata" Miller/Rodriguez, la libidinosa avvocatessa lesbica di Mickey Rourke in Sin City.
Nel 2006, eccola far visita a Ben Stiller che trascorre Una notte al museo.
Dodici mesi più tardi, la Gugino interpreta l'ex moglie dell'agente Russell Crowe in American Gangster e si lascia trasportare da una bruciante passione saffica nel vampiresco La setta delle tenebre.
Il 2008 la trova fra le braccia del detective De Niro in Sfida senza regole, nonché alle prese con una squadra di basketball femminile in Lady of Victory.
Nel 2009, la stella gira l'horror soprannaturale Il mai nato, si cimenta in un'astrofisica nella comedy d'azione Race To Witch Mountain e dà vita ad una affascinante ballerina, devota alla lotta al crimine, in Watchmen. Nel 2010 gira Faster, con Dwayne Johnson e Billy Bob Thornton, mentre nel 2011 è diretta da Zack Snyder nel film d'azione-fantastico Sucker Punch.

Privato
Carla ha subito un intervento al rene quando aveva solo quattro anni.
È fidanzata con il filmaker Sebastian Gutierrez.
La diva, si è concessa senza veli per gli scatti della rivista Allure.

Ultimi film

Drammatico, (USA - 2018), 104 min.
Drammatico, (USA - 2015), 107 min.

I film più famosi

Drammatico, (USA - 2007), 157 min.
Azione, (Gran Bretagna, USA, Canada - 2009), 163 min.
Azione, (USA - 2006), 108 min.
Azione, (USA - 2008), 100 min.
Avventura, (USA - 2005), 126 min.
Horror, (USA - 2009), 87 min.
Azione, (USA, Canada - 2011), 105 min.
Avventura, (USA - 2009), 103 min.
Drammatico, (USA - 2007), 98 min.

News

Il gioco sessuale del marito finisce male e Jessie si ritrova in manette in una casa sperduta ad affrontare visioni...
Le foto di Faster, action movie che segna il ritorno al genere di Dwayne Johnson.
La fotogallery del film Sucker Punch.
Trailer, immagini e un nuovo poster del film di Snyder.
I character poster e le foto delle action figure.
Andy Fickman riporta sul grande schermo il celebre film di fantascienza tratto dal romanzo di Alexander Key.
Un eccitante film d'azione e di avventura.
I supereroi di Watchmen esordiscono al primo posto in classifica.
La fotogallery dell'anteprima mondiale.
Il complotto contro i supereroi.
Le foto sono raccolte in Watchmen: Portraits.
Al Pacino e De Niro sulle tracce di un serial killer.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati