Il mai nato

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mai nato   Blu-Ray Il mai nato  
Un film di David S. Goyer. Con Odette Yustman, Gary Oldman, Cam Gigandet, Meagan Good, Jane Alexander (I).
continua»
Titolo originale The Unborn. Horror, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 27 febbraio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Il mai nato * * - - - valutazione media: 2,19 su 67 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,19/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * - - -
 pubblico * * - - -
Trailer Il mai nato
Il film: Il mai nato
Uscita: venerdì 27 febbraio 2009
Anno produzione: 2009
Casey è tormentata da un incubo premonitore di infausti eventi. Quando le visioni cominciano a manifestarsi anche di giorno la giovane inizia a indagare sul suo passato scoprendo una terribile verità che la riguarda.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un horror intricato che apre innumerevoli spiragli e sparge (in)decifrabili simboli cabalistici
Tirza Bonifazi     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Casey è tormentata da un incubo premonitore di infausti eventi. Quando le visioni cominciano a manifestarsi anche di giorno, temendo per la sua incolumità la giovane inizia a indagare sul suo passato e sulla morte della madre finendo per scoprire una terribile verità che la riguarda.
La dimensione parallela, che sia di carattere fumettistico o intesa come universo sospeso tra il mondo reale e quello extra-terreno, è il fil rouge che percorre la filmografia di David S. Goyer, sceneggiatore dei due Batman di Christopher Nolan (nonché de Il corvo 2, Dark City e della trilogia di Blade) e regista del tiepido fanta-thriller The Invisible. Affascinato dai meccanismi genetici e dai misteri della gemellologia, Goyer confeziona uno script che sfugge la scienza per focalizzare l'occulto. Il mai nato è un horror intricato, sulla falsariga di Ju-on: Rancore, che si svela lungo la narrazione aprendo innumerevoli spiragli e spargendo (in)decifrabili simboli cabalistici. Al centro di una scena vestita di scuro e d'inverno si muove confusa la giovane protagonista, figlia di madre morta suicida e gemella ignara di un bambino che non è mai venuto al mondo. L'attrice Odette Yustman dà alla sua Casey il giusto sguardo spaventato e un corpo tonico (mostrato sovente) pronto ad affrontare il male. L'eccelso Gary Oldman si libera dalla divisa da alto ufficiale della polizia di Gotham City per entrare in quelli di Sendak, un Rabbino progressista che tenterà di liberare la giovane dalla maledizione che la perseguita. Se il misticismo ebraico - con i suoi Dybbuk, i suoi libri degli specchi e i suoi amuleti - conduce la trama ai giorni dell'Olocausto, l'esorcismo che viene messo in atto si ispira all'opera di William Friedkin e riaggiusta il tiro sull'horror pur non raggiungendo elevati gradi di tensione.
Sebbene qua e là si odano gli echi lontani de L'esorcista, citato volutamente ma con scarsi risultati, a fare davvero centro è l'accento (cercato o fortuito) posto sul tema della paura. Il concetto del demone che si nutre della paura della sua vittima non può non far venire in mente il flagello del post-11 settembre e i tempi che stiamo vivendo. Forse però questa lettura tra le righe è un po' troppo sgangherata per riuscire a fare de Il mai nato un horror da raccomandare.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL MAI NATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Amazon Prime Video
Google Play
* * * * *

Questo film è un capolavoro

venerdì 6 marzo 2009 di ThE UnBoRn

Non ho mai visto un film così bello in tutta la mia vita,dovete credermi..in particolare vorrei sottolineare alcuni aspetti che mi hanno veramente colpito: a)la sala vuota (463 posti al vis pathé,non c'era veramente nessuno almeno all'inizio,poi qualche altro sciagurato ha avuto la malsana intenzione di comprare il biglietto); b)l'inizio,terrificante,con un cane con la testa storta:non importa che dica la parola 'esilarante',viene da sola; c)la rapidità con cui questo eccellente regista è riuscito continua »

* * * * -

Ottimo horror

venerdì 6 marzo 2009 di pablo

piacevole sorpresa questo film, com emolti film horro sottovalutato dalla solita critca piagnona e parruccona. Una buona sceneggiatura (notizia da prima pagina di queti tempi) una tensione che si accumula per tutta la durata del film , almeno due tre scene realmente spaventose, un buon cast, altra novità nel genere. ed un sottotesto interessante, non è difficile leggere nella figura dello spirito il riemergere del fantasma dell'antisemitismo. Un film di gran lunga preferibile ai soliti serial continua »

* * - - -

Non male... ma gli horror veri sono un'altra cosa.

sabato 28 febbraio 2009 di Charlie Dalton

Come in ogni horror, l'attenzione è subito catturata già dalle prime scene anche se, diversamente da quanto ci si attende dai capolavori del genere, la tensione "vera", che nelle intenzioni del regista dovrebbe accompagnare lo spettatore fino alla fine del film, non pare raggiungere mai livelli da primato. L'interpretazione degli attori, complessivamente credibile, dà sostegno ad una trama che, tra i soliti clichè un po' abusati e citazioni fin troppo esplicite, non convince appieno. L'effetto continua »

* * - - -

Il marinato horror

giovedì 5 marzo 2009 di gazza973

Non sarebbe male. Sicuramente il regista ha scopiazzato vari film, ma lo ha fatto bene. Però la scena dell'esorcismo sembra la riunione degli ex alcoolisti. Certe trovate, come i cani con la testa al contrario e l'uomo sulla carrozzella mi sono sembrati di buon effetto. Comunque è un film dignitoso.. non è un B movie stile Italia7. Certo ci siamo un pò rotti i c...oni di film horror che hanno come solo modo x spaventarti quello del colpo di scena. Voglio dire: se mi nascondo dietro l'angolo e continua »

Alla
credi che sia possibie essere perseguitati da qualcuno che non è mai nato
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il mai nato

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 24 giugno 2009

Cover Dvd Il mai nato A partire da mercoledì 24 giugno 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il mai nato di David S. Goyer con Odette Yustman, Gary Oldman, Cam Gigandet, Meagan Good. Distribuito da Universal Pictures. Su internet Il mai nato è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il mai nato

APPROFONDIMENTI | Un confronto tra i due horror del momento.

Horror cittadino e vacanza con carneficina

lunedì 23 febbraio 2009 - Gabriele Niola

Il mai nato e Venerdì 13, horror cittadino e vacanza con carneficina Ci sono due tipi di film horror: quelli che mirano a portare gli elementi dell'orrore nella quotidianità della vita reale e quelli che invece localizzano l'orrore in un determinato luogo in cui i protagonisti, loro malgrado, lo incontrano. Il mai nato appartiene alla prima categoria, quella i cui film mirano a creare un mood spaventoso che scardini alcune certezze degli spettatori riguardo la loro vita ma che spesso, proprio per la minuziosa descrizione della quotidianità, sfociano nel ridicolo non riuscendo nel loro intento di mettere in immagini un vivere minacciato dal male.

NEWS | Il nuovo film di David S. Goyer.

Uscito il poster internazionale

venerdì 12 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

The Unborn: uscito il poster internazionale Uno degli horror più attesi del 2009, è l'ultima pellicola scritta e diretta da David S. Goyer, sceneggiatore della trilogia di Blade e dei due Batman firmati da Chris Nolan. In questo thriller psicologico, previsto per fine febbraio in Italia, si segue la storia di Casey Bell (Odette Yustman, Cloverfield) una diciottenne che odia la madre per averla abbandonata. Quando all'improvviso strani incidenti cominciano a capitare intorno a lei, la giovane comincia a capire il motivo dell'abbandono di sua madre.

   

GALLERY | Il nuovo thriller supernaturale diretto da David S. Goyer.

Le immagini ufficiali

lunedì 22 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

The Unborn: le immagini ufficiali Il film, che uscirà in America il 9 gennaio, è l'ultima opera scritta e diretta da David S. Goyer e prodotta dalla Rogue Pictures. La storia racconta di Casey Bell (Odette Yustman), perseguitata da un fantasma dalle sembianze di un bambino. Con l'aiuto di Sebdak (Gary Oldman), cercherà di sconfiggere la maledizione che colpisce la sua famiglia dal tempo della Germania Nazista e a impedire la rinascita dello stesso spirito che si impossessa del suo ragazzo, Mark Hardigan interpretato da Cam Gigandet.

   

VIDEO | Le immagini in anteprima.

Due clip da paura

giovedì 11 dicembre 2008 - a cura della redazione

The Unborn: due clip da paura Arrivano in anteprima due clip di The unborn, il film diretto da David S. Goyer (sceneggiatore degli ultimi due Batman) in uscita a febbraio 2009. La pellicola, che vede protagonisti Odette Yustman, Gary Oldman e Cam Gigandet (il vampiro cattivo di Twilight), racconta la storia di una ragazza che cerca di liberarsi di uno spirito prima che questo si impossessi di lei.

   

Il male farebbe qualunque cosa per «vivere»

di Filippo Brunamonti Il Manifesto

Parto demoniaco già visto, ma da salvare. Il Mai Nato di David S. Goyer, qui anche sceneggiatore, è un viaggio allucinato nei canoni del cinema sovrannaturale. Basti dare un'occhiata a Imdb per capire tutto: le parole chiave che identificano l'opera (distribuita da Rogue Pictures) sono esorcismo, squartamenti, incubi, bimbo maledetto. Insomma, un concentrato di archetipi noti. Eppure i protagonisti se ne infischiano e tentano di sovvertire le regole. Quando, ad esempio, la protagonista Casey Beldon (Odette Yustman) racconta all'amica Romy di aver visto (in sogno) un bambino e un cane con indosso una maschera, le interpretazioni non sono ovviamente confortevoli. »

«Il mai nato», horror di Goyer in salsa nazista

di Alberto Castellano Il Mattino

La vita regolare della studentessa Casey viene sconvolta da una serie di apparizioni demoniache. La giovane comincia ad essere perseguitata da segreti familiari, dalla verità di un gemello mai nato e dalla scoperta di esperimenti nazisti del passato. David S. Goyer, sceneggiatore di «Batman Begins» e «Il cavaliere oscuro» e autore della trilogia di «Blade», per rigenerare l'horror con «Il mai nato» mescola in maniera anche un po' confusa il filone classico, suggestioni antiche, il sovrannaturale e il modello «Esorcista». »

Gary Oldman ridicolo esorcista in un horror sconclusionato

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Non se ne può più dei gialli travestiti da horror con sconfinamenti nel paranormale. Ottimo pretesto per infinocchiare lo spettatore più ingenuo con storie di rara assurdità. Come quella alla (traballante) base di Il mai nato, scritto e diretto dallo sfrontato David Goyer, già autore tra gli altri di Batman Begins e Il cavaliere oscuro. La tiepida novità in questo sconclusionato pastrocchio è la presenza dei Dybbuk, che sarebbero le anime dei defunti pronti a insediarsi nel corpo di un vivente e potrebbero esserne scacciate soltanto con uno specifico esorcismo. »

C'è un fantasma in famiglia

di Francesco Alò Il Messaggero

Giovane americana (Odette Yustman) vive con il terribile sospetto di essere tormentata da uno spettro. Scoprirà che il fantasma è vero e che proviene dalla sua famigliola. Chi sarà? Il mai nato è un horror di notevole mestiere da parte di uno degli sceneggiatori più bravi del fantastico hollywoodiano. Si tratta di quel David Goyer soggettista de Il cavaliere oscuro e penna acida della saga vampiresca Blade. Alla sua quarta regia Goyer si diverte a manipolare con sapienza i "boo!" da fornire allo spettatore. »

Il mai nato | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1° | pablo
  2° | the unborn
  3° | gazza973
  4° | charlie dalton
  5° | juza
  6° | mattia
  7° | everlong
  8° | mr. andrew the photographer
  9° | elgatoloco
10° | elgatoloco
11° | peer gynt
12° | evildead
13° | gus da mosca
14° | sinphi
15° | spezzialoid
16° | ipno74
17° | bighigo73
18° | nautapro
19° | pietro berti
Poster e locandine
1 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 febbraio 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità