Brooklyn's Finest

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Brooklyn's Finest   Dvd Brooklyn's Finest   Blu-Ray Brooklyn's Finest

eduardo lunedì 4 aprile 2022
da oscar

Richard gere è da oscar fantastico

[+] lascia un commento a eduardo »
carloalberto mercoledì 6 ottobre 2021
tre luoghi comuni sui poliziotti Valutazione 3 stelle su cinque

Tre storie che si svolgono su piani paralleli e che finiscono per intrecciarsi in un finale pirotecnico alla Fuqua. Film lento e monotono e che tuttavia ipnotizza e coinvolge grazie alla bravura dei tre protagonisti che incarnano tre drammi personali, incentrati, in modo diverso, sulla solitudine della vita del poliziotto, luogo comune della filmografia di genere americana, declinata nelle tre figure del pensionando, del corrotto e dell’infiltrato. Gere, come al solito espressivamente inespressivo, ben rende fisiognomicamente l’abbrutimento morale di uomo giunto a una settimana dal congedo, dopo vent’anni passati a fare un lavoro in cui non credeva, trasformato in un relitto alla deriva che si aggrappa disperato all’ultima speranza, l’amore per una prostituta, altro topos immancabile di questi plot uniformi e monocordi, insieme a quelli della separazione dalla moglie e della corruzione, che pure sono presenti nella vicenda degli altri due protagonisti.

[+] lascia un commento a carloalberto »
giuseppetoro sabato 14 maggio 2016
che intrighi.. Valutazione 5 stelle su cinque

Un bel film sulla polizia corrotta e non di New York..storie intriganti!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
giuseppetoro giovedì 9 aprile 2015
bellissimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film poliziesco, che mette in risalto la difficoltà di questo lavoro negli USA, e del problema della corruzione..ben fatto..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
no_data lunedì 24 novembre 2014
grande gere Valutazione 3 stelle su cinque

film bello e Gere in questo ruolo e' davvero superlativo. Forse, se ne deduce che invecce del belloccio e dannato avrebbe dovuto cercare, qualche ruolo in piu' di cattivo, perverso, cmq figura totalmente negativa, contrariamente a quanto ha scelto come sentiero di carriera. e' lui che fa la differenza in questo film in un ruolo che interpreta magnificamente e con grande naturalezza.

[+] lascia un commento a no_data »
kondor17 martedì 17 aprile 2012
esagerato in tutto Valutazione 2 stelle su cinque

Visti gli attori, e che attori, ed il Mymometro, ieri sera ho deciso di vederlo. Innanzitutto sia per i contenuti, il linguaggio ed alcune scene quasi "hard", non dovrebbe essere indicato "per tutti", ma almeno kids +13, secondo il mio parere. La quantità di parolacce che esce fuori da poliziotti, malviventi, prostitute & co. (soprattutto il famoso membro maschile), credo sia da record assoluto. Qualcuno le ha contate? C'è un coso ogni 10 secondi, credo. Altro macabro record credo sia il numero dei morti ammazzati a pallettate, che scorrono dalla prima all'unica scena con una tale facilità e naturalezza da far di certo contenti i mercanti di armi americani e non (viva Bazil!!). [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
denzel for ever giovedì 1 marzo 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

mi è piaciuto....sara che mi piacciono sti generi di film.....pero nn mi ha annoiato mai...ed è recitato molto bn ..soprattutto da hawke che si vede che ha rubato i trucchi del mestiere a  denzel washinghton qnd hanno girato insieme training day...bravo foqua...e anche don chadlie...consigliato per gli amanti del genere e forse nn sl

[+] lascia un commento a denzel for ever »
molenga lunedì 20 febbraio 2012
tre sbirri Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film di fuqua che torna, dopo"training day", ad affrontare il mondo della polizia: stavolta i punti di vista sono tre. un agente italoamericano( hawke) della narcotici deve cambiare casa ma non ha soldi ed è tentato dall'impossessarsi di danaro requisito durante le retate; un poliziotto a una settimana dal pensionamento8 gere9, disilluso, è mandato ad accompagnare sul campo alcuni novellini: tenta di riscattare una carriera grigia facendo almeno una buona azione; uno agisce da anni sotto copertura in una gang di soacciatori ad alto livello: si farà coimvolgere dal capo della gang.
Una , grandissima immagine in cui i tre s'incrociano, prima di entrare nel palazzo dove si decideranno  i loro destini. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
jimi caos giovedì 22 settembre 2011
non c'è giusto o sbagliato Valutazione 4 stelle su cinque

Il confine tra il bene e il male è sottile, ma soprattutto è molto labile. Il film si apre anticipandoci quale sarà il filo conduttore della storia, o per meglio dire, delle storie: “non c’è giusto o sbagliato, c’è più giusto o più sbagliato”. Così, i tre protagonisti, tre poliziotti del 65° distretto di New York, sono costretti a fare i conti con la propria coscienza per affrontare i problemi che minano la loro vita personale. Ethan Hawke, forse il migliore dei tre, deve assolutamente trovare i soldi per poter comprare una nuova casa per la sua numerosa famiglia. Don Cheadle, poliziotto infiltrato in una gang nera della droga, vuole a tutti i costi avere una promozione e lasciare la strada violenta. [+]

[+] lascia un commento a jimi caos »
filippo catani venerdì 2 settembre 2011
tre storie che si incrociano Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si basa sulle drammatiche vicende di tre poliziotti dello stesso distretto. Uno è ormai giunto in prossimità della pensione ma deve lottare contro la depressione. Il secondo è un poliziotto sotto copertura che, per raggiungere gli obbiettivi prefissati, ha rinunciato a tutto anche alla moglie che ora vuole divorziare. L'ultimo fa parte della squadra d'assalto e deve convivere con una famiglia numerosa da mantenere senza farsi tentare dai soldi sequestrati ogni giorno agli spacciatori. I destini di questi tre uomini finiranno per incrociarsi.
Diretto dal regista di Training day, il film è ben costruito e riesce a mantenere viva l'attenzione dello spettatore per tutta la durata della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: 1 2 »
Brooklyn's Finest | Indice