Brooklyn's Finest

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Brooklyn's Finest   Dvd Brooklyn's Finest   Blu-Ray Brooklyn's Finest

Tre storie che si incrociano Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

venerdì 2 settembre 2011

Il film si basa sulle drammatiche vicende di tre poliziotti dello stesso distretto. Uno è ormai giunto in prossimità della pensione ma deve lottare contro la depressione. Il secondo è un poliziotto sotto copertura che, per raggiungere gli obbiettivi prefissati, ha rinunciato a tutto anche alla moglie che ora vuole divorziare. L'ultimo fa parte della squadra d'assalto e deve convivere con una famiglia numerosa da mantenere senza farsi tentare dai soldi sequestrati ogni giorno agli spacciatori. I destini di questi tre uomini finiranno per incrociarsi.
Diretto dal regista di Training day, il film è ben costruito e riesce a mantenere viva l'attenzione dello spettatore per tutta la durata della pellicola. Ancora una volta il regista indaga tra le pieghe della polizia e tra i suoi componenti mettendo a nudo quanto possa essere stressante come lavoro e a quante tentazioni si è esposti allo stesso tempo. Ottima anche la scelta del cast che si riesce a calarsi benissimo nella parte. A mio giudizio questo film per molti aspetti mi è parso anche migliore del premiato Training day.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Brooklyn's Finest | Indice

Gabriele Niola