MYmovies.it
Advertisement

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città. Trova il cinema più vicino e scopri gli orari dei film programmati oggi al cinema.

Animazione, 101 min.
Il franchise "Lego Movie" sterza verso i più piccoli, ma non smarrisce la sua matrice di sagace umorismo.
Lego Ninjago - Il film
non disponibile
Regia di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan.
Con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani.
mostra più attori »
Durata 101 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 289 sale cinematografiche.
La città di Ninjago deve resistere ai continui assalti di Lord Garmadon e del suo esercito di squali. A salvarla ogni volta sono cinque ninja, il leader dei quali, Lloyd, non è altri che il figlio di Garmadon. Sarà proprio il rapporto irrisolto tra i due a decretare il trionfo di quest'ultimo, nell'ora più oscura per Ninjago.
 
 
Commedia, 90 min.
Un film che si inserisce con grande naturalezza nel filone della commedia ma lo fa con un'originalità del tutto personale.
Nove Lune e Mezza
Consigliato: Nì
Regia di Michela Andreozzi.
Con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 300 sale cinematografiche.
Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.
 
 
Drammatico, 106 min.
Un'opera d'epica storica e militanza politica, un film di denuncia degli interessi di chi separò India e Pakistan.
Il palazzo del Viceré
Consigliato: Sì
Regia di Gurinder Chadha.
Con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi, Lily Travers.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, India, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 165 sale cinematografiche.
A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi.
 
 
Drammatico, 108 min.
Un'opera molto british, classica per struttura e recitazione, sul senso del passato, dell'amore e del perdono.
L'altra metà della storia
Consigliato: Sì
Regia di Ritesh Batra.
Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode.
mostra più attori »
Durata 108 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 60 sale cinematografiche.
Tony Webster è un settantenne divorziato che possiede un negozietto in cui si vendono e riparano vecchia macchine fotografiche. È divorziato e ha una figlia che sta per partorire in seguito a un'inseminazione artificiale perché non vuole aver un partner. Un giorno Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l'informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Il lascito è ora nelle mani della donna. Il passato torna ad affacciarsi nella vita dell'uomo.
 
 
Drammatico, 97 min.
La fotografia di un'empasse borghese, nel solco di Antonioni e di Visconti.
Dove non ho mai abitato
Consigliato: Sì
Regia di Paolo Franchi.
Con Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Hippolyte Girardot, Isabella Briganti.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 46 sale cinematografiche.
Massimo è il delfino e il "figlio putativo" di Manfredi, celebre architetto della Torino bene. Francesca è la vera figlia del luminare, anche lei architetto di talento: ma con grande disappunto del padre la donna ha deciso di abbandonare la professione e trasferirsi in Francia con un marito che, secondo Manfredi, non vale un centesimo di quello che vale lei. Quando Francesca torna a Torino per fare visita al padre, Manfredi le affida l'incarico di portare a termine la ristrutturazione di una magnifica villa alle porte della città, affiancando Massimo nell'impresa.
 
 
Drammatico, 93 min.
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale.
Nico, 1988
Consigliato: Sì
Regia di Susanna Nicchiarelli.
Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi.
mostra più attori »
Durata 93 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Belgio, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 15 sale cinematografiche.
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio.
 
 
Drammatico, 119 min.
Un giallo macabro tra i ghiacci norvegesi, ma è evidente la gestazione problematica.
L'uomo di neve
Consigliato: Nì
Regia di Tomas Alfredson.
Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer.
mostra più attori »
Durata 119 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 401 sale cinematografiche.
Un ragazzo viene abbandonato da un padre violento e insensibile, mentre la madre si suicida: con lui resterà solo un pupazzo di neve, inquietante presagio di orrore e infelicità. Un poliziotto della Omicidi, celebre per i casi impossibili risolti con successo, riceve un messaggio scritto da un certo "uomo di neve", che ha tutta l'aria di una minaccia incombente.
 
 
Commedia, 96 min.
Un piacere per gli occhi che però pattina in superficie senza mai aprire spiragli su qualcosa di più autentico e profondo.
40 sono i nuovi 20
non disponibile
Regia di Hallie Meyers-Shyer.
Con Reese Witherspoon, Pico Alexander, Nat Wolff, Jon Rudnitsky, Michael Sheen.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 200 sale cinematografiche.
Alice festeggia il suo 40esimo compleanno nella sontuosa villa di Los Angeles appartenuta al padre, celebre regista e sceneggiatore negli anni Settanta. Il suo ritorno alla casa paterna, dopo molti anni passati a New York, è dovuto alla separazione dal marito Austen, discografico in carriera con poco tempo per la moglie e le due figlie, che infatti seguono la madre in California mentre l'ex marito resta nella Grande Mela. Alice mantiene un buonumore di facciata e cerca di inventarsi un lavoro come arredatrice, ma è spaventata a morte, e il compleanno non fa che ricordarle che non è più una ragazzina.
 
 
Eventi
Un thriller interamente costituito da pittura che coinvolge totalmente lo spettatore.
Loving Vincent
non disponibile
Regia di Dorota Kobiela, Hugh Welchman.
Con Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan, Douglas Booth, Jerome Flynn.
mostra più attori »
Genere Eventi, produzione: Gran Bretagna, Polonia, 2016. Da lunedì 16 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 238 sale cinematografiche.
Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.
 
 
Fantascienza, 152 min.
Villeneuve espande l'universo immaginato da Ridley Scott, tra imperfezioni e scene che non si dimenticano.
Blade Runner 2049
Consigliato: Sì
Regia di Denis Villeneuve.
Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
mostra più attori »
Durata 152 minuti circa. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 5 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 457 sale cinematografiche.
L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo.
 
 
Animazione, 86 min.
Un'animazione spartana e ipercolorata, che riproduce il look a metà fra il kitch e il kawaii di smartphone e social.
Emoji - Accendi le Emozioni
non disponibile
Regia di Tony Leondis.
Con T.J. Miller, James Corden, Ilana Glazer, Steven Wright, Anna Faris.
mostra più attori »
Durata 86 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 28 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 257 sale cinematografiche.
Gene è un emoji, ovvero una di quelle faccine con cui si comunicano i propri stati d'animo attraverso il computer o lo smartphone. A lui è toccata l'espressione "bah", indice di perplessità e disincanto: la stessa che i suoi genitori esibiscono da sempre, con serena accettazione. Ma per Gene un'espressione sola non basta, soprattutto perché sa che, al contrario di tutti gli altri emoticon, lui ne possiede una grande varietà.
 
 
Musical, 134 min.
Un flusso di coscienza magmatico che mette la sceneggiata in musical e reintroduce il cinema napoletano nel circuito nazionale.
Ammore e malavita
Consigliato: Sì
Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti.
Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz.
mostra più attori »
Durata 134 minuti circa. Genere Musical, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 5 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 223 sale cinematografiche.
Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla.
 
 
Azione, 118 min.
Il buddy movie comico funziona a tratti, la componente action mai.
Come ti ammazzo il Bodyguard
Consigliato: No
Regia di Patrick Hughes.
Con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung.
mostra più attori »
Durata 118 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 5 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 218 sale cinematografiche.
Michael Bryce è una guardia del corpo impeccabile. Almeno fino a che un prestigioso cliente giapponese viene ucciso sotto i suoi occhi da un cecchino. Darius Kincaid è un sicario con una lunga scia di sangue alle spalle e un curioso codice morale. Solo quest'ultimo può testimoniare al tribunale dell'Aja contro Vladislav Dukhovich, ex presidente bielorusso e genocida, che ha sin qui eliminato tutti i potenziali testimoni. I due dovranno cooperare, non senza qualche problema di ego e di carattere.
 
 
Animazione, 109 min.
Smontando gli assunti commerciali che hanno decretato il successo della saga, il film promuove l'etica secondo cui "correre è la ricompensa".
Cars 3
Consigliato: Sì
Regia di Brian Fee.
Con Owen Wilson, Jason Pace, Jose Premole, Armie Hammer, Nathan Fillion.
mostra più attori »
Durata 109 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 14 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 121 sale cinematografiche.
Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez.
 
 
Drammatico, 96 min.
Il tema della malattia grave in età giovanile torna sul grande schermo.
Noi Siamo Tutto
Consigliato: Sì
Regia di Stella Meghie.
Con Nick Robinson, Taylor Hickson, Ana de la Reguera, Amandla Stenberg, Peter Benson.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 21 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 119 sale cinematografiche.
Madeline è un'adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.
 
 
Commedia, 105 min.
Il film dà il suo meglio sul terreno dell'interpretazione, lasciando briglia sciolta alla verve istrionica dei due protagonisti.
Chi m'ha visto
Consigliato: Sì
Regia di Alessandro Pondi.
Con Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 28 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 116 sale cinematografiche.
Martino Piccione è un chitarrista pugliese relegato a fare da supporter a musicisti di fama. A 48 anni sembra destinato a rimanere per sempre nell'ombra, anche se il suo talento meriterebbe le luci della ribalta. Dopo una tournée con Jovanotti Martino torna alla nativa Ginosa, piccolo centro della Murgia tarantina, dove ritrova l'anziana madre Natuzza e i paesani che continuano a chiedergli quando si troverà un lavoro vero e smetterà di giocare.
 
 
Horror, 95 min.
Promettente esordio alla regia per Jason Zada con un film dalla suspence accettabile.
Jukai - La foresta dei suicidi
Consigliato: Nì
Regia di Jason Zada.
Con Natalie Dormer, Taylor Kinney, Yukiyoshi Ozawa, Eoin Macken, Rina Takasaki.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 28 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 54 sale cinematografiche.
Stati Uniti. Sara Price viene informata telefonicamente dalla polizia giapponese che sua sorella gemella Jess, che insegna in Giappone, è scomparsa: l'ultima volta in cui è stata vista stava dirigendosi verso la foresta di Aokigahara, famosa per essere luogo eletto da chi si vuole suicidare. Quando una persona ci va e lascia il sentiero per inoltrarsi nel fitto del bosco, significa - le spiegano - che non vuole farsi trovare.
 
 
Thriller, 105 min.
Una caccia al tesoro sommerso per cinque eroi senza macchia, dove spettacolo e ironia non riescono a far dimenticare retorica e banalità..
Renegades - Commando d'assalto
Consigliato: Nì
Regia di Steven Quale.
Con Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks, Joshua Henry, Diarmaid Murtagh.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Germania, 2017. Da giovedì 5 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 48 sale cinematografiche.
In Bosnia, durante la guerra in Ex-Jugoslavia, nei pressi di Sarajevo, un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali, come catturare generali che si sono macchiati di crimini di guerra. Le loro numerose doti sembrano però sprecate in una missione di pace e si sentono con le mani legate... finché non si imbattono in una vera sfida! Una cameriera del posto racconta a uno di loro, con cui ha una relazione, di una gran quantità di lingotti d'oro che sarebbe rimasta sommersa in una banca, nel bel mezzo di una cittadina sul fondo di un lago.
 
 
Drammatico, 117 min.
Gere si cala nei panni e nella psicologia di Norman con un mimetismo straordinario.
L'incredibile vita di Norman
Consigliato: Sì
Regia di Joseph Cedar.
Con Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg.
mostra più attori »
Durata 117 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Israele, 2016. Da giovedì 28 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 36 sale cinematografiche.
New York. Norman Oppenheimer si qualifica come uomo d'affari. La sua vita consiste nel cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in contraccambio rispetto e ammirazione. Un giorno riesce ad avvicinare un uomo politico israeliano e a comprargli un costoso paio di scarpe. Quando diverrà il premier del suo Paese Norman potrà ricevere quella considerazione che ha sempre desiderato. Ma per quanto?
 
 
Commedia, 97 min.
Una commedia surreale improbabile e stereotipata nelle sue numerose caratterizzazioni "etniche" .
Made in China Napoletano
Consigliato: Sì
Regia di Simone Schettino.
Con Simone Schettino, Tosca D'Aquino, Benedetto Casillo, Fabio Gravina, Maurizio Mattioli.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 12 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 19 sale cinematografiche.
Vittorio Capece è il proprietario di un negozio di giocattoli che non vende più nulla perché di fronte a lui si è installato un concorrente cinese, Pask Lee, che gli porta via tutti i clienti vendendo "spazzatura" senza rilasciare scontrini. Furibondo contro il rivale, Vittorio si rivolge prima alla Banca Rella (sic) che gli nega qualsiasi aiuto, poi allo zio Antonio, contrabbandiere da generazioni, pronto ad inserire il nipote nel suo "giro d'affari". Ma Vittorio "non è portato per l'illegalità" e rifiuta l'incarico offertogli dallo zio.
 
 
Animazione, 96 min.
Un sequel riuscito, coerente, ricco di inventiva e di evoluzioni acrobatiche mozzafiato.
Cattivissimo me 3
Consigliato: Sì
Regia di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon.
Con Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Max Giusti, Arisa.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 24 agosto 2017 al cinema e in programmazione in 31 sale cinematografiche.
L'ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l'AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l'ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni '80 (l'epoca del suo massimo successo). Al centro di Cattivissimo Me 3 c'è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un'irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell'avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?
 
 
Azione, 140 min.
Besson realizza un vecchio sogno e piega la tecnologia al romanticismo.
Valerian e la città dei mille pianeti
Consigliato: Nì
Regia di Luc Besson.
Con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke.
mostra più attori »
Durata 140 minuti circa. Genere Azione, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 21 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 67 sale cinematografiche.
Anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata partner, vengono inviati in missione dal Ministro della Difesa nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, allo scopo di mettere in salvo l'ultimo convertitore Mül rimasto. I Mül sono un popolo che si crede estinto, ma attorno al loro destino vige un misterioso segreto militare. E il mistero si fa più fitto quando Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti: un'enorme stazione spaziale minacciata dall'interno da una zona radiottiva in rapida espansione.
 
 
Azione, 106 min.
Un film miliare, memorabile, impeccabile nella forma e implacabile nella capacità di emozionare lo spettatore.
Dunkirk
Assolutamente Sì
Regia di Christopher Nolan.
Con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, Gran Bretagna, Francia, 2017. Da giovedì 31 agosto 2017 al cinema e in programmazione in 21 sale cinematografiche.
Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.
 
 
Azione, 141 min.
Eleganti spie inglesi e cafone spie americane si uniscono contro una esilarante signora del narcotraffico.
Kingsman - Il cerchio d'oro
Consigliato: Sì
Regia di Matthew Vaughn.
Con Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry.
mostra più attori »
Durata 141 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da mercoledì 20 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 38 sale cinematografiche.
Fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsy viene attaccato da Charlie, un viziato candidato che nel film precedente non aveva superato l'addestramento e ora è dotato di braccio robotico. La Kingsman viene poi attaccata e quasi annientata, tanto che rimangono solo Galahad - ossia Eggsy - e Merlino. Insieme scoprono che di fronte a una tale disperata emergenza devono rivolgersi ai cugini americani: gli Statesman, tra cui spiccano gli agenti Whisky, Tequila e Ginger Ale, mentre a capo del tutto c'è Champagne. Insieme a loro cercheranno di sventare lo spietato piano di Poppy, una potentissima narcotrafficante che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga.
 
 
Drammatico, 91 min.
Sofia Coppola rivede un grande classico passando da un genere all'altro con acutezza e con una leggerezza accattivante.
L'inganno
Consigliato: Nì
Regia di Sofia Coppola.
Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 21 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 35 sale cinematografiche.
In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.
 
 
Azione, 115 min.
Cruise mattatore nella rivisitazione semiseria di una pagina nera della democrazia americana.
Barry Seal - Una storia americana
Consigliato: Sì
Regia di Doug Liman.
Con Tom Cruise, Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Jesse Plemons, Lola Kirke.
mostra più attori »
Durata 115 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 14 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 24 sale cinematografiche.
1979. Jimmy Carter sciocca la nazione con il suo discorso sulla "crisi di fiducia", mentre il popolo si prepara a votare Reagan. Barry Seal, pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando, viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua. Sarà l'inizio di una serie di opportunità, sempre meno lecite e sempre più rischiose.
 
 
Drammatico, 135 min.
Robin Campillo scommette sul collettivo e segna una grande opera politica che interpella le istituzioni con azioni energiche e simboliche.
120 battiti al minuto
Consigliato: Sì
Regia di Robin Campillo.
Con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud.
mostra più attori »
Durata 135 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 5 ottobre 2017 al cinema e in programmazione in 24 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.
All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità.
 
 
Animazione, 86 min.
Un atto di coraggio, visivo e narrativo. Un gesto di gratitudine verso una città che spezza il cuore ma sforna anche bellezza, poesia e musica.
Gatta Cenerentola
Assolutamente Sì
Regia di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone.
Con Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo, Mariano Rigillo, Renato Carpentieri.
mostra più attori »
Durata 86 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 14 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 16 sale cinematografiche.
Vittorio Basile è un armatore che inventa "un fiore all'occhiello dell'ingegneria navale italiana" per dare lustro alla città di Napoli. Ma l'avidità del faccendiere Salvatore Lo Giusto, detto 'o Re, e della bella Angelica Carannante, promessa sposa di Basile, mettono fine alla vita e ai sogni dell'armatore, lasciando la piccola Mia, figlia di primo letto di Vittorio, nelle grinfie della matrigna e dei suoi sei figli - cinque femmine e un "femminiello" - che affibbiano alla bambina il soprannome di Gatta Cenerentola. Riuscirà Primo Gemito, ex uomo della scorta di Basile, a riportare la legalità nel porto di Napoli e a sottrarre Cenerentola alla sua prigionia?
 
 
Drammatico, 115 min.
Con pochi tocchi essenziali e una spiccata sensibilità, Soldini traspone su grande schermo la complessità di una diversa condizione esistenziale.
Il colore nascosto delle cose
Consigliato: Sì
Regia di Silvio Soldini.
Con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti.
mostra più attori »
Durata 115 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, Svizzera, 2017. Da venerdì 8 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 16 sale cinematografiche.
Teo è un creativo che lavora presso un'importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un'altra donna. Il suo incontro con Emma, che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l'altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare.
 
 
Drammatico, 120 min.
Una grande prova di regia e montaggio per una dark comedy che spiazza e dissotterra verità nascoste.
Madre!
Consigliato: Nì
Regia di Darren Aronofsky.
Con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Domhnall Gleeson.
mostra più attori »
Durata 120 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 28 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 13 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.
Lei si è trasferita nella grande casa isolata in mezzo ai campi di grano per amore di Lui, e poiché la casa di Lui è stata completamente distrutta da un incendio, lei gliela sta ricostruendo intorno pezzo dopo pezzo, con determinazione e concretezza. Lui, invece, non riesce a superare il blocco che gli impedisce di scrivere e passa le giornate davanti alla pagina bianca. I suoi libri giacciono allineati sui ripiani di casa, ma il Poeta sembra aver perso l'ispirazione, e a nulla servono gli incoraggiamenti amorevoli di Lei. E mentre Lei desidera ardentemente costruire con Lui una famiglia, Lui si concentra ostinatamente sul proprio sterile horror vacui. Finché nella casa isolata irrompe uno sconosciuto, che porta con sé una serie di invasori sempre più numerosa. E Lei vede gradualmente profanato quello spazio sacro che aveva edificato con totale abnegazione personale.
 
 
Drammatico, 117 min.
Efficace e partecipe ritratto di un mondo che molti preferiscono non conoscere e disprezzare.
A Ciambra
Consigliato: Sì
Regia di Jonas Carpignano.
Con Pio Amato, Koudous Seihon.
Durata 117 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, Germania, 2017. Da giovedì 31 agosto 2017 al cinema e in programmazione in 12 sale cinematografiche.
Pio, 14 anni, vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia.
 
 
Drammatico, 112 min.
Un viaggio attraverso le condizioni esistenziali di chi migra e di chi si trova a confrontarsi con il fenomeno delle migrazioni.
L'ordine delle cose
Assolutamente Sì
Regia di Andrea Segre.
Con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti, Olivier Rabourdin, Fabrizio Ferracane.
mostra più attori »
Durata 112 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, Tunisia, 2017. Da giovedì 7 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 10 sale cinematografiche.
Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.
 
 
Drammatico, 95 min.
Di Costanzo entra ancora una volta nel vivo dei temi affrontati e si conferma regista dalla spiccata sensibilità autoriale.
L'intrusa
Assolutamente Sì
Regia di Leonardo Di Costanzo.
Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate, Anna Patierno, Marcello Fonte.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Svizzera, Francia, 2017. Da giovedì 28 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 9 sale cinematografiche.
Napoli ai giorni nostri. Giovanna è un donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio.
 
 
Commedia, 91 min.
Uno dei film più coraggiosi del cinema italiano, un road movie originale che fa sorridere senza smettere di far riflettere.
Easy - Un viaggio facile facile
Consigliato: Sì
Regia di Andrea Magnani.
Con Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet, Ostap Stupka, Veronika Shostak.
Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Ucraina, 2016. Da giovedì 31 agosto 2017 al cinema e in programmazione in 9 sale cinematografiche.
Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell'automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare...un carro funebre.
 
 
Commedia, 102 min.
Un'opera che supera l'aneddotica da commedia per passare ad un livello più elevato di lettura: la stigmatizzazione del socialismo reale.
The Teacher
non disponibile
Regia di Jan Hrebejk.
Con Zuzana Mauréry, Csongor Kassai, Peter Bebjak, Martin Havelka, Ondrej Malý.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Slovacchia, Repubblica ceca, 2016. Da giovedì 7 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 8 sale cinematografiche.
Bratislava 1983. In una classe di liceo arriva una nuova insegnante, Maria Drazdechová, la quale, dopo essersi presentata, fa una particolare richiesta agli allievi. Ognuno di loro dovrà alzarsi e dire quale lavoro fanno i genitori. Mesi dopo viene convocata proprio una riunione dei genitori perché qualcuno ha denunciato un fatto grave: l'insegnante, appellandosi al suo stato di vedova, si fa fare lavori gratis da genitori e studenti. In cambio arrivano suggerimenti per l'interrogazione o buoni voti. La preside chiede ai genitori di assumere una posizione chiara in materia.
 
 
Drammatico, 102 min.
Una storia d'amore in età avanzata con una Diane Keaton che regala al suo personaggio una tenerezza senza tempo.
Appuntamento al parco
Consigliato: Nì
Regia di Joel Hopkins.
Con Diane Keaton, Brendan Gleeson, Lesley Manville, James Norton, Jason Watkins.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 14 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 8 sale cinematografiche.
Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze sempre più esigue e suo figlio Philip (James Norton). Nonostante l'incoraggiamento e il sostegno della sua cara amica Fiona, Emily non vuole ammettere che, di fatto, riesce a malapena a sopravvivere. Un giorno, mentre dalla finestra del suo attico guarda la sconfinata distesa di verde del parco, Emily vede una capanna fatiscente che sembra essere abitata da un uomo alquanto trasandato.
 
 
Drammatico, 90 min.
Vincenzo Marra affronta con responsabilità e schiettezza uno degli argomenti più spinosi nell'Italia cattolica.
L'equilibrio
non disponibile
Regia di Vincenzo Marra.
Con Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti, Giuseppe D'Ambrosio, Francesca Zazzera.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 21 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
Don Giuseppe, parroco a Roma, chiede di essere trasferito nella sua terra d'origine, la Campania, e la sua richiesta viene accolta: prenderà il posto di Don Antonio, che sovrintende la parrocchia di un paesino del napoletano con grande entusiasmo, ed è molto apprezzato dai fedeli. Appena arrivato Don Giuseppe si scontra con l'ostilità di suor Antonietta, braccio destro di Don Antonio, e si imbatte in Assunta, una giovane donna che nasconde un doloroso segreto. In breve dovrà decidere se lasciarsi coinvolgere dai problemi che affliggono i parrocchiani o "farsi i fatti propri", come lo invitano a fare coloro che collaborano a vari livelli con la malavita locale.
 
 
Documentario, 93 min.
La vita quotidiana dei monaci e l'arrivo di coloro che chiedono di entrare a far parte della comunità.
Walk With Me - Il potere del Mindfulness
non disponibile
Regia di Marc Francis, Max Pugh.
Con Benedict Cumberbatch.
Durata 93 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da martedì 12 settembre 2017 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
Un viaggio nel microcosmo del maestro Zen di origine vietnamita il quale pratica e insegna l'arte di meditazione buddhista che è nota con il nome di Mindfulness. Girato nel corso di tre anni il documentario racconta per la prima volta dall'interno la vita di un monastero Zen del XXI secolo in cui degli occidentali dalle più diverse provenienze hanno deciso di ricominciare a vivere impostando la propria vita su valori nuovi.
 
 
Commedia, 108 min.
Un "mistery" che si rivela una fascinosa meditazione sul divario fra realtà e fantasia.
Blow-up
Assolutamente Sì
A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama.
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati