Una ragazza e il suo sogno

Film 2003 | Commedia Film per tutti 105 min.

Titolo originaleWhat a Girl Wants
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diDennie Gordon
AttoriAmanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Eileen Atkins, Anna Chancellor, Jonathan Pryce Oliver James, Christina Cole, Sylvia Syms, Soleil McGhee, Peter Reeves, James Greene (II), Steven Osborne, Mike Toller, Tom Penn.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,18 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dennie Gordon. Un film con Amanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Eileen Atkins, Anna Chancellor, Jonathan Pryce. Cast completo Titolo originale: What a Girl Wants. Genere Commedia - USA, 2003, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,18 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una ragazza e il suo sogno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 17 giugno 2010

Daphne arriva in Inghilterra alla ricerca del padre. Ma lo spirito anticonformista della ragazza si conforma con difficoltà agli ambienti aristocratici in cui vive il genitore. Al Box Office Usa Una ragazza e il suo sogno ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 36,1 milioni di dollari e 11,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Una ragazza e il suo sogno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato no!
2,18/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO NÌ
Cenerentola ribelle alla ricerca di papà.
Recensione di Barbara Muscarà
Recensione di Barbara Muscarà

Daphne arriva in Inghilterra alla ricerca del padre. Ma lo spirito anticonformista della ragazza si conforma con difficoltà agli ambienti aristocratici in cui vive il genitore. La protagonista e' una star della tv americana. Questo e' praticamente l'unico motivo di interesse per ragazzine 'born in the Usa' di eta' compresa tra i 9 e i 15 anni.

Sei d'accordo con Barbara Muscarà?
Recensione di Giovanni Idili
lunedì 29 novembre 2004

Commedia senza pretese con target di pubblico pre-adolescenziale. Una ragazza americana di 17 anni decisa a incontrare il padre, lord britannico apparentemente spocchioso, le tenterà tutte per conoscerlo. L'uomo, fino a quel momento all'oscuro della propria paternità, rimarrà sorpreso; i due, nonostante le difficoltà dell'ambiente aristocratico, si avvieranno verso il lieto fine d'obbligo. Colin Firth svolge il compitino e il gioco è fatto: tre stelle come film TV, una come prodotto cinematografico.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Una vispa adolescente, cresciuta a New York da una madre spregiudicata, sogna di conoscere il padre, un Lord inglese. Parte per Londra dove manda all'aria la carriera politica del genitore. Al pari di Come sposare una figlia (1958) di V. Minnelli, questa vivace e arguta commedia, mirata al pubblico giovanile born in USA , deriva dalla pièce teatrale The Reluctante Debutante (1955) dell'attore e autore britannico William Douglas Home, adattata da Jenny Bicks e Elizabeth Chandler in funzione di A. Bynes, giovanissima e popolare attrice televisiva, intorno alla quale ruota un'affiatata compagnia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 ottobre 2021
elgatoloco

"What a Girl Wants"(Dannie Gordon, sceneggiatura di Jennay  Bicks e Elisabeth Chandler, dal testo teatrale di Willaim Douglas -Home, 2003).La madre, ragazza USA, era stata ingannata, dopo aver sposato, con rito incerto(beduino, in Nord-Africa)un promettente lord inglese in perenne campagna elettorale ed era stata obbligata a tornarsene in patria, incinta e lasciata dall'uomo.

lunedì 8 agosto 2011
GORDONGEKKO

bello e simpatico.... belle ambientazioni... grandi tutti gli attori di corredo, per non parlare poi di un maestro colin firth....e della sempre bellissima kelly pretson....

Frasi
Brava… senti… fammi un fischio quando la vera Daphne torna nel tuo corpo!
Una frase di Ian Wallace (Oliver James)
dal film Una ragazza e il suo sogno - a cura di daniela
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati