Caccia a Ottobre Rosso

Film 1990 | Avventura 135 min.

Regia di John McTiernan. Un film con Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin, James Earl Jones, Joss Ackland, Richard Jordan. Cast completo Titolo originale: The Hunt for Red October. Genere Avventura - USA, 1990, durata 135 minuti. - MYmonetro 3,09 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Caccia a Ottobre Rosso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il regista di Nomads e Trappola di cristallo alle prese con una storia fanta-storica, tratta dal romanzo di Tom Clancy. Ottobre Rosso ... Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Caccia a Ottobre Rosso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO SÌ

Il regista di Nomads e Trappola di cristallo alle prese con una storia fanta-storica, tratta dal romanzo di Tom Clancy. Ottobre Rosso è un sommergibile nucleare comandato da Ramius che vuole avvicinarsi alle coste americane. Spionaggio, azione e molto professionismo caratterizzano il film. Molto spettacolo, poca profondità, nondimeno la "tenuta" attoriale di Sean Connery e la furbizia della regia nascondono bene la scarsa plausibilità della storia.

CACCIA A OTTOBRE ROSSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 2 aprile 2012
Filippo Catani

Un ammiraglio sovietico insieme ai suoi ufficiali parte per una importante missione sottomarina volta a sperimentare una propulsione silenziosa che rende i movimenti dei sottomarini impossibili da captare dai sonar. L'intero parco ufficiali ha però intenzione di disertare. La cosa non sarà semplice in quanto i sovietici partiranno all'inseguimento del sottomarino per affondarlo [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 dicembre 2016
Ten. Aldo Raine

Il film è ambientato nel 1984, in piena guerra fredda. Ottobre Rosso, il più sofisticato sottomarino atomico dell’Urss, parte per una missione di cui gli americani (almeno inizialmente) non riescono a decifrare il significato. Jack Ryan, della Cia, è l'unico ad intuire che il comandante del sottomarino russo intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 ottobre 2017
Onufrio

Una storia  a tratti discutibile, a tratti anche un pò noiosa, con vuoti sceneggiativi, rimane saldamente in piedi grazie alla minuziosa professionalità e cura maniacale per i dettagli tecnici all'interno del sommergibile Ottobre Rosso guidato dal capitano lituano Ramius che tenta di disertare il proprio paese chiedendo asilo agli Stati UNiti d'America consegnandogli in cambio [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 maggio 2010
..vit..

Ragazzi che film! Un classico che deve esser visto ed apprezzato! Sean è leggendario, epico a tal punto da metter in secondo piano coloro che, comunque egregiamente, lo affiancano (Baldwin su tutti). La trama è molto avvincente: non sarà molto credibile la storia raccontata, ma un film deve per forza esserlo? Questa avventura ci viene raccontata bene, con ritmo e gran interpretazioni (ho già elogiato [...] Vai alla recensione »

domenica 24 luglio 2011
antipatico

Fa sempre piacere notare che ci siano persone che si accalorano – fin quasi ad accapigliarsi verbalmente – per una pellicola. Fa piacere perché significa che per qualcuno il cinema non è solo ‘delle immagini in movimento’ da guardare più o meno distrattamente o solo per sghignazzare di qualche battuta volgaroccia.

lunedì 1 febbraio 2010
Pitbase

È proprio un piacere vedere tali film. Anche a distanza di anni si rivede molto volentieri. Connery offre una delle sue magnifiche interpretazione,ma tutti gli attori sono molto bravi. La trama è davvero coinvolgente. Tutto il film è magistrale.

domenica 17 gennaio 2010
Renato C.

Anche se dal titolo potrebbe sembrare un film politico, o sulla guerra fredda, questo è invece un bel film di azione e avventura, impreziosito dalla magnifica interpretazione di Sean Connery. Il momento politico (siamo alle porte del crollo del comunismo) e la vicenda della diserzione fanno da spunto per quest'avventura di suspance e colpi di scena.

lunedì 13 aprile 2009
baggiani

il film narra di un comandante di un sommergibile nucleare sovietico di ultima generazione che intende disertare in favore degli americani...un buon thriller, dal ritmo incalzante e non intriso di ideologia antisovietica a postumi.......la recitazione di Sean Connery è suprema e quella di Alec Baldwin molto buona, credibile....... nel complesso il film tiene e regala alcune buone ore di buon intratteniment [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 settembre 2011
brixia91

Dalla fotografia al sonoro, per passare poi alla superba interpetazione di connery , questo film trasmette tutta la tensione che si puo' provare nel pieno di un'operazione subacquea durante la guerra fredda Consigliato specialmente agli appassionati di film di sottomarini ( forse il migliore in assoluto ) , merita una visione anche da parte di chi non segue abitualmente questo genere

venerdì 5 dicembre 2014
sessantasette

C'è azione, c'è suspence, c'è una visione chiaramente leggibile di buoni e cattivi (non tutti i russi sono cattivi e i marinai russi sono giustamente patriottici, come tra gli americani ci sono i prima sparo e poi chiedo), gli attori sono bravi per cui non capisco perché questo film non dovrebbe avere le sue stelle.

lunedì 1 febbraio 2010
Pitbase

È proprio un piacere vedere tali film. Anche a distanza di anni si rivede molto volentieri. Connery offre una delle sue magnifiche interpretazione,ma tutti gli attori sono molto bravi. La trama è davvero coinvolgente. Tutto il film è magistrale.

sabato 6 dicembre 2014
Inesperto

Molto bello, ormai un cult. Tuttavia, come tutti i film di quegli anni, soffre di una pesante parzialità filo-americana (d'altra parte, è fatto negli USA). Le virtù sono tutte ad Ovest, i peccati tutti ad Est. Una volta entrati in un'ottica obiettiva, riconoscendo questo difetto tipico dell'epoca, ci si può gustare un ottimo film.

martedì 27 giugno 2017
Portiere Volante

Probabilmente è  poco credibile vedere comandanti russi disertare e chiedere asilo politico agli americani sognando con fervida convinzione di salutare per sempre la propria patria,tuttavia criticare il film per questa scelta mi sembra riduttivo. Caccia ad Ottobre Rosso resiste al tempo che passa ed è ampiamente gradevole ancora oggi.

domenica 4 marzo 2018
Sellerone

Fa un po' ridere la superficialità con cui il governo russo si fa “imporpettare” dagli americani, se fosse stato così facile farla in barba ai sovietici, la guerra fredda non sarebbe nemmeno cominciata, ma prendendo per vero che l’ipotetico e figlio del reale, questo film si sviluppa interamente su questo filo. Sarebbe stata la stessa cosa senza gli incommensurabili attori che lo hanno reso vivo? Ai [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 giugno 2010
Luke_skywalker

Ho visto nuovamente qualche giorno fa dopo molti anni questo film!di x se il film non è male...al box office incassò bene e questo al 90% perchè era (specialmente nel '90) il classico film dove gli USA alla fine hanno la meglio sui sempre "malvagi" sovietici,sempre dalla parte dei cattivoni incapaci di turno!ahhhhhh meno male che ci sono gli Yankee a mettere le cose a posto tutte le volte!(Tom Clancy [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 aprile 2010
nick castle

Come diceva l'utente fabio, nel gennaio del 2006 (più di quattro anni fa), il film non è un capolavoro, è lungo, si sofferma su parti tralasciabili e prende piede solo nell'ultima mezz'ora, con buona azione e suspence, per il resto e tutto chiacchere e primissimi piani. Diretto svogliatamente e recitato altrettanto, è un film lungo e pomposo, con effetti speciali [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 giugno 2010
Luke_skywalker

Lo so ho già scritto ma riscrivo!ho riletto alcune osservazioni di altri qui nel forum...alcuni si nota chiaramente che sono pro americani,per questi ovviamente ben vengano questi tipi di film! amo star wars(vedi il mio pseudonimo)quindi non sono quello anti USA al 100%...pero per favore..siamo obbiettivi qualche volta...questo Caccia a Ottobre Rosso di per se sarà anche bello,nessuno lo mette in [...] Vai alla recensione »

Frasi
E il mare porterà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.
Una frase di Il capitano Marko Ramius (Sean Connery)
dal film Caccia a Ottobre Rosso - a cura di Jisca JeanMarc Ngakoutou
NEWS
NEWS
martedì 7 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La scorsa settimana Amy Pascal della Sony ha annunciato un nuovo accordo con George Clooney che sta lasciando la Warner dopo quasi vent'anni di collaborazione. Clooney è una delle star più famose di Hollywood ma non ha avuto molti successi al botteghino, [...]

winner
migliori eff. speciali sonori
Premio Oscar
1990
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati