Caccia a Ottobre Rosso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caccia a Ottobre Rosso   Dvd Caccia a Ottobre Rosso   Blu-Ray Caccia a Ottobre Rosso
Un film di John McTiernan. Con Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin, James Earl Jones, Joss Ackland.
Titolo originale The Hunt for Red October. Avventura, durata 135 min. - USA 1990. MYMONETRO Caccia a Ottobre Rosso * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani lunedì 2 aprile 2012
uno grande film sottomarino sulla guerra fredda Valutazione 4 stelle su cinque

Un ammiraglio sovietico insieme ai suoi ufficiali parte per una importante missione sottomarina volta a sperimentare una propulsione silenziosa che rende i movimenti dei sottomarini impossibili da captare dai sonar. L'intero parco ufficiali ha però intenzione di disertare. La cosa non sarà semplice in quanto i sovietici partiranno all'inseguimento del sottomarino per affondarlo mentre gli americani temono che l'ammiraglio voglia lanciare testate nucleari contro le città americane. L'analista della CIA Jack Ryan è l'unico che pare aver capito le intenzioni degli ufficiali dell'Ottobre Rosso.
Questo film è un vero e proprio gioiellino che può piacere ad una vastissima platea di appassionati: amanti dell'action, dello spionaggio, dei film con sottomarini e sulla Guerra Fredda. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
ten. aldo raine venerdì 9 dicembre 2016
ottobre rosso vs tutti Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è ambientato nel 1984, in piena guerra fredda. Ottobre Rosso, il più sofisticato sottomarino atomico dell’Urss, parte per una missione di cui gli americani (almeno inizialmente) non riescono a decifrare il significato. Jack Ryan, della Cia, è l'unico ad intuire che il comandante del sottomarino russo intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. I sovietici hanno però intuito il progetto e si mettono sulle tracce di Ottobre Rosso per distruggerlo.

La trama è ben studiata ma non mi ha entusiasmato particolarmente, grossi colpi di scena non ce ne sono, e anche nei momenti di maggior azione lo spettatore sa bene o male cosa può accadere. [+]

[+] lascia un commento a ten. aldo raine »
onufrio mercoledì 25 ottobre 2017
fra gli abissi degli oceani Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia  a tratti discutibile, a tratti anche un pò noiosa, con vuoti sceneggiativi, rimane saldamente in piedi grazie alla minuziosa professionalità e cura maniacale per i dettagli tecnici all'interno del sommergibile Ottobre Rosso guidato dal capitano lituano Ramius che tenta di disertare il proprio paese chiedendo asilo agli Stati UNiti d'America consegnandogli in cambio il potente sommergibile. Un cast notevole alla regia di John McTiernan.

[+] lascia un commento a onufrio »
giuseppe sabato 16 febbraio 2019
un bel film di sommergibili, ma non solo Valutazione 3 stelle su cinque

Il genere guerra sottomarina e sommergibili, è ricco di bei film sia americani, con bombe di profondità a gogo, che tedeschi, con riprese claustrofobiche della caccia degli U-Boat ai convogli di naviglio di trasporto inglese dalla Francia verso l’Africa e il Mediterraneo.
Caccia a ottobre rosso è un film diverso, perché tratta di un caso non improbabile di diserzione di un glorioso e stanco comandante russo, Ramius, finito involontariamente in un caso di guerra fredda che sta per diventare calda tra Russia e Stati Uniti ma che si riesce evitare grazie a lui e ad ex-agente della Cia che si imbarca sul sommergibile. A parte il pretesto, il film si snoda in una vera e propria caccia al sommergibile Thiphon della marina sovietica, paradossalmente protetto dalla marina americana. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe »
fabio mercoledì 4 gennaio 2006
ridicole fantasie sotto i mari Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta della solita americanata confezionata con fiocchi colorati e lustrini luccicanti (vedi musiche e effetti speciali).Trama del tutto assurda,personaggi e situazioni così spudoratamete stereotipati da risultare un film nauseante!Abbiamo Il coraggioso,infallibile,affascinante e malinconico comandante che fugge dai cattivi comunisti conquistatori (già,lui è lituano);la sua controparte americana nella solita missione segreta (nessuna medaglia se avrai successo,se fallirai non ti conosceremo) che intuisce tutti i suoi piani e le sue mosse sia in terra che in mare aperto dentro ad un sottomarino americano immerso nel mare in tempesta e con una flotta di sottomarini e navi da guerra russi alle calcagna (veramente un agente della C. [+]

[+] non capisci niente di cinema (di povero tu )
[+] torna a scuola va' magri impri anke a leggere (di fresco)
[+] lascia perdere.... (di ak47)
[+] mah... evidentemente non apprezzi il genere... (di cisco)
[+] mahh fatti rinchiudere (di skrizzo)
[+] torna alle tue commediole, va... (di aje)
[+] mi sa che dovresti vedere solo commediucole (di fresco)
[+] chissà che rabbia! (di renato c.)
[+] con fabio (di laruz)
[+] torna a giocare ai pokemon (di brixia91)
[+] nasconditi (di brixia91)
[+] watch and learn (di brixia91)
[+] leggendoti mi viene da ridere (di mr. f)
[+] ma è possibile che.......?! (di renato c.)
[+] lascia un commento a fabio »
Caccia a Ottobre Rosso | Indice

2° | giuseppe