Dirty Dancing - Balli proibiti

Film 1987 | Musicale 100 min.

Regia di Emile Ardolino. Un film con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes, Jerry Orbach, Jack Weston, Jane Brucker. Cast completo Titolo originale: Dirty Dancing. Genere Musicale - USA, 1987, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,26 su 91 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dirty Dancing - Balli proibiti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Negli anni Sessanta una sedicenne illibata va in vacanza con la famiglia nell'East Coast e lì incontra un divetto da balera che la inizia all'amore e più scatenate danze. Ha vinto un premio ai Premi Oscar, Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes.

Dirty Dancing - Balli proibiti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,26/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,01
CONSIGLIATO SÌ
Amore e balli calienti in un cult del genere dance, premiato con due Oscar e tre Golden Globes.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

La famiglia del dottor Houseman (composta da lui, dalla moglie e dalle figlie Baby e Lisa) si reca in vacanza in un hotel dove subito il titolare cerca di proporre all'attenzione di Baby il proprio figlio. La ragazza è però immediatamente attratta da John Castle che ha il compito di animare, con la sua partner, le serate di danza. Quando questa rimane incinta e abortisce in maniera clandestina Baby, che l'ha sostituita come compagna di danza di John, chiede l'aiuto del padre. Costui, ritenendo che il ragazzo sia il padre del non nato, si oppone a qualsiasi relazione della figlia con lui.
Dirty Dancing costituisce senza dubbio un 'caso' nella storia del cinema di intrattenimento. Perché la trama rappresenta quanto di più scontato si possa trovare in una love story contrastata dove la prevedibilità regna sovrana e in cui, per inutile sovrappeso, si identifica la famiglia della fanciulla come ebrea. La fortuna del film nasce tutta dalla sapiente miscelazione di una colonna sonora che è rimasta negli annali e che gli è valsa ben due premi Oscar e tre Golden Globes e dai numeri di danza.
Perché è nelle coreografie e nel rapporto tra l'aitante Swayze e la timida (inizialmente) Jennifer Grey (che non sarà più gratificata da un successo simile) che si concentra il valore del film sul piano visivo. Emile Ardolino (o chi per lui) ha avuto il pregio di saper poi trovare uno dei titoli più accattivanti della storia del cinema: quelle danze 'sporche' hanno saputo attrarre milioni di spettatori in tutto il mondo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 settembre 2011
Fiffa89

Pellicola che ha consacrato al successo Patrik Swayze. Dopo di essa sorge spontanea la domanda: "Che fine ha fatto Jennifer Gray?". Lei ha recitato in altri film e si è anche concessa un'appariizione nel noto telefilm "Friends", ma nessuno se n'è mai accorto perchè ha totalmente modigficato i suoi connotati.

sabato 4 agosto 2018
ROB8

Un film divenuto di culto grazie soprattutto a coreografie e colonna sonora, tanto da originarne un musical teatrale, che si pone sulla scia di un altro evergreen: Grease. Anche qui le vicende amorose di una coppia all’inizio mal assortita e poi destinata all’idillio; anche qui lo sfondo di un’America ancora spensierata.    Ma se in Grease erano gli scintillanti [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 luglio 2011
paride86

Commedia musicale che punta tutto sui balli e sul fascino macho di Patrick Swayze. I personaggi sono piuttosto stereotipati e insipidi, ma il film si lascia guardare senza annoiare, soprattutto grazie alla musica. Un piccolo cult.

giovedì 17 settembre 2009
Georgia

chi lo guarda senza provare un brivio...lo sta solo vedendo, non sentendo

lunedì 7 settembre 2009
greg2

Film romanticissimo, stupendo il ballo finale.

martedì 1 settembre 2009
greg2

Non si può non ammirare questo film romanticissimo. Il ballo finale è qualcosa fi favoloso. PATRICK SIAMO TUTTI CON TE!

giovedì 22 marzo 2018
Rodighiero Giuseppe

Verso il finale vi è un brano molto bello per solo pianoforte. Qualcuno saprebbe dirmi che brano è. Grazie

sabato 10 giugno 2017
biscotto51

Film sulla way of life americana forse bello 30 anni fa, ma oggi assolutamente mediocre, superato e insapore.

giovedì 14 maggio 2015
Barolo

Il successo di questo film che ha una trama banale  vista e rivista tante volte, è tutto nei balletti e nelle musiche che lo hanno reso un cult.Il compianto Patrick è straordinario nei suoi balli proibiti.La musica e le coreografie sono  rimaste  scolpite nell'immaginario di tutti noi cinefili.

Frasi
Io, io ho paura di tutto... Di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso... adesso che sono qui con te...
Una frase di Frances 'Baby' Houseman (Jennifer Grey)
dal film Dirty Dancing - Balli proibiti - a cura di chicca
NEWS
NEWS
giovedì 11 febbraio 2010
Daniele Marseglia

Non solo musical Sarà la musica la protagonista della giornata di domenica. Apre le danze una scatenata e sempre più brava Meryl Streep in Mamma Mia! (Mya, 19.05) dove intona alla perfezione i più grandi successi degli ABBA su una piccola e splendida [...]

NEWS
venerdì 1 agosto 2008
Nicoletta Dose

Il ritorno di un cult degli anni Ottanta Nessuno può mettere Baby in un angolo!". Le parole del ballerino Patrick Swayze, che invita la giovane e ingenua Jennifer Grey ad accompagnarlo in un ballo scatenato e sensuale, sono state premonitrici.

winner
miglior canzone
Premio Oscar
1987
winner
miglior canzone
Golden Globes
1988
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati