Caccia a Ottobre Rosso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caccia a Ottobre Rosso   Dvd Caccia a Ottobre Rosso   Blu-Ray Caccia a Ottobre Rosso
Un film di John McTiernan. Con Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin, James Earl Jones, Joss Ackland.
Titolo originale The Hunt for Red October. Avventura, durata 135 min. - USA 1990. MYMONETRO Caccia a Ottobre Rosso * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ridicole fantasie sotto i mari Valutazione 2 stelle su cinque

di Fabio

mercoledì 4 gennaio 2006

Si tratta della solita americanata confezionata con fiocchi colorati e lustrini luccicanti (vedi musiche e effetti speciali).Trama del tutto assurda,personaggi e situazioni così spudoratamete stereotipati da risultare un film nauseante!Abbiamo Il coraggioso,infallibile,affascinante e malinconico comandante che fugge dai cattivi comunisti conquistatori (già,lui è lituano);la sua controparte americana nella solita missione segreta (nessuna medaglia se avrai successo,se fallirai non ti conosceremo) che intuisce tutti i suoi piani e le sue mosse sia in terra che in mare aperto dentro ad un sottomarino americano immerso nel mare in tempesta e con una flotta di sottomarini e navi da guerra russi alle calcagna (veramente un agente della C.I.A. tuttofare,non c'è che dire!);i "rossi" come al solito infidi,stupidi e bugiardi e infine il banalissimo e scontatissimo finale.Buona ma quindi totalmente inutile e sprecata l'interpretazione degli attori.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

povero tu domenica 23 settembre 2007
non capisci niente di cinema

criticare un film capolavoro sulla guerra ,nonchè sulla guerra fredda dei sottomarini russi come hai fatto tu significa che non capisci niente di cienma

[+] lascia un commento a povero tu »
fresco sabato 29 settembre 2007
torna a scuola va' magri impri anke a leggere

ma come si fa a dare un commento simile ad un capolavoro mah

[+] lascia un commento a fresco »
ak47 sabato 10 novembre 2007
lascia perdere....

Sono uno sfigato che ha viso questo capolavoro ben 19 volte..... non ha paragoni

[+] non mi batterai.... (di comedian85)
[+] lascia un commento a ak47 »
cisco domenica 6 gennaio 2008
mah... evidentemente non apprezzi il genere...

la tua è una mera e superficiale valutazione, incentrata a valutare unicamente l'autocelebrazione usa (che qui è veramente ridotta all'osso, ma che nelle maggior parte dei film è presente) senza contare il realismo con il quale è stato confezionato... non è un capolavoro ma 4 stelle le merita... riguardalo e ragionaci su

[+] lascia un commento a cisco »
skrizzo sabato 9 febbraio 2008
mahh fatti rinchiudere

impara a leggere e a scrivere prima di commentare i maestri.

[+] lascia un commento a skrizzo »
aje giovedì 6 marzo 2008
torna alle tue commediole, va...

se non sai nemmeno distinguere una trama

[+] lascia un commento a aje »
fresco martedì 16 settembre 2008
mi sa che dovresti vedere solo commediucole

vanchiurite

[+] lascia un commento a fresco »
renato c. domenica 17 gennaio 2010
chissà che rabbia!

In genere voi antiamericani disprezzate qualunque film made in USA anche se è un capolavoro! Figuriamoci questo che è un film anticomunista! Per quanto sia stato girato nel '90, quando il comunismo era ancora al potere (con Gorbachov), ma che preludeva ciò che sarebbe inevitabilmente accaduto alla fine del '91: il crollo totale e inevitabile del comunismo! Io l'avevo previsto ancora dagli anni'60, non tanto come sistema economico, ma come dittatura! E dicevo che come erano crollati l'impero romano, l'impero austro-ungarico, le monarchie assolute, il nazismo, il fascismo,ecc. anche il comunismo, in quanto dittatura (e fra le più rigide!), era destinato a crollare! E così è stato! Per cui questo film era già in linea con i tempi!D'accordo, fantapolitica, ma spettacolarità, suspance, azione e [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
laruz domenica 14 marzo 2010
con fabio

Caro Fabio, vedere una valutazione così alta per questo film ha stupito anche me. Rietra a pieno titolo nello stereotipo dell'"americanata", la sparatoria nella camera dei missili nucleari è semplicemente ridicola, la trama oserei dire pure (americani = buoni, russi = cattivi), la figura dell'agente cia tuttofare è intrisa del tipico eroismo americano che se può andar bene in spider man, qui risulta del tutto non credibile e assurdo, il finale è il degno suggello ad un film mediocre. Ottimo cast ma parecchio sprecato.Concordo a pieno con te

[+] lascia un commento a laruz »
brixia91 mercoledì 14 settembre 2011
torna a giocare ai pokemon

non capisci un tubo di cinenma

nasconditi

è scandaloso come parli di un capolavoro

watch and learn

impara da questo film

mr. f venerdì 19 febbraio 2016
leggendoti mi viene da ridere

Male male Fabio... il tuo è il classico quanto triste commento, aprioristico e "carico di nulla" su un film peraltro riuscitissimo.Voi sempliciotti avete fatto diventare l'antiamericanismo una becera moda, anche abbastanza insulsa ed inutile per quanto riguarda i films che, in determinati generi, sarebbe impossibile riprodurli al di fuori di Hollywood.Non so in quale parte di questa ridicola Italietta tu viva, ma ti consiglio di rimetterti a studiare... dai retta a me, hai perso un'occasione per stare zitto.

[+] lascia un commento a mr. f »
renato c. mercoledì 8 febbraio 2017
ma è possibile che.......?!

Quanto tu dici sui films americani, dove loro sono sempre i "buoni" e gli altri i "cattivi" lo potete dire a voi stessi antiamericani: Tutto ciò che è "made in Hollywood" è porcheria da disprezzare! Io, se debbo pensare alla potica, quando mangio, quando bevo, quando vado al cinema,ecc. Io amo la libertà non solo politica, ma anche di leggere i giornali con più vado d'accordo, vedere i film che più mi interessano INDIPENDENTEMENTE DAI PAESI CHE LI PRODUCONO! Di politica mi interesso perchè debbo votare e sapere ogni volta per chi votare! Ma non voglio che la politica condizioni la mia privata! Altrimenti dovrei disprezzare Tolstoi, Tchaikovsky, Dostoevskij, ecc. solo perchè sono russi e che invece ammiro moltissimo!

[+] lascia un commento a renato c. »
Caccia a Ottobre Rosso | Indice

2° | giuseppe