Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

Film 1979 | Commedia 95 min.

Regia di Michele Lupo. Un film con Bud Spencer, Raimund Harmstorf, Cary Guffey, Joe Bugner, Giovanni Cianfriglia. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1979, durata 95 minuti. - MYmonetro 3,50 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Uno sceriffo incontra un bambino che lo convince di essere un extraterrestre. Tante avventure e risate prima del suo ritorno in patria aliena.

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

In una cittadina americana, l'improvvisa mancanza di energia elettrica induce gli abitanti a credere all'arrivo di alcuni extraterrestri. Lo sceriffo incontra un bambino che lo convince, dopo incredibili imprese, di essere un abitante di Vega. Prima che una navicella spaziale venga a riprenderlo, egli lo difende da alcuni banditi che vogliono impossessarsi della sua favolosa arma.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sceriffo di un paesello della Georgia s'imbatte in ragazzino che dice di chiamarsi H-725 e di provenire dalla costellazione di Vega. Favola tenera scritta su misura per il gigante buono B. Spencer alle prese con il simpatico C. Guffey, il ragazzino di Incontri ravvicinati del terzo tipo . Seguito da Chissà perché... capitano tutte a me .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

In una cittadina americana, un improvviso black-out genera nella popolazione la psicosi dell'invasione extraterrestre. Lo scettico sceriffo Hall tenta di tranquillizzare i concittadini, ma durante un giro di perlustrazione incontra uno strano bambino che sostiene di provenire da una lontana galassia. L'uomo dapprima non crede a H-725 - questo è il nome del ragazzino - ma poi quando vede in opera un congegno elettronico che sprigiona raggi fotonici si convince che è un alieno ed accetta di condurlo all'appuntamento con l'astronave che scenderà per riportarlo a casa. La notizia dello strano ospite e soprattutto della sua potentissima arma, accende l'interesse del capitano Davis che fa di tutto per catturarlo. Aiutato da un simpatico vagabondo, lo sceriffo Hall previene le manovre dei militari e riesce a condurre H-725 al suo appuntamento.
Messi temporaneamente da parte stetson e cinturone da cowboy e l'inseparabile Terence Hill, Bud Spencer si cala in una commedia fantascientifica centrata sull'amicizia tra il burbero ma protettivo sceriffo e il piccolo extraterrestre. Anche se l'impostazione zuccherosa ricorda vagamente il timbro delle avventure disneyane, le situazioni sono quelle collaudate nei film di "Trinità": interminabili scazzottature, espressioni abbronciate, dialoghi lapidari, bonaria ironia sui cattivi di turno.Il piccolo H-725 è interpretato da Cary Guffey, già visto nel 1977 in Incontri ravvicinati del terzo tipo.Seguito da Chissà perché...capitano tutte a me.In America è giunto con il titolo The Sheriff and the Satellite Kid.

UNO SCERIFFO EXTRATERRESTRE... POCO EXTRA E MOLTO TERRESTRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 23 maggio 2011
mondolariano

Ricordo lo “sceriffo extraterrestre” per due scene particolari: la rissa più divertente della serie Bud Spencer (quella nel supermercato) e l’episodio di gran lunga più toccante (quando il bambino viene sequestrato dai soldati e portato sull’elicottero). Il cocktail tra comicità e tenerezza mi è sempre parso una caratteristica di questo gioiellino. Per il resto è carino, semplice e deride il fanatismo [...] Vai alla recensione »

martedì 29 marzo 2011
toty bottalla

E' un film che vedi e rivedi volentieri magari con i tuoi figli più piccoli sgranocchiando patatine, il grande BUD è fantastico nei panni dello sceriffo, tenero e simpatico il piccolo CARY. BUD SPENCER ha girato diversi film come questo, ottenendo sempre consensi positivi, forse è stato chiamato poche volte ad interpretare ruoli più impegnativi. Saluti.

Frasi
non riesco proprio ad immaginarlo un mondo senza la musica...
Lo sceriffo Scott (Bud Spencer)
dal film Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre - a cura di bob
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati