Film drammatici anno 2008

Tutti i film drammatici anno 2008 del 2008: 509 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

RACCONTO DI NATALE
un film di
Arnaud Desplechin
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,79
CONSIGLIATO SÌ
Un film corale attento al tormento psicologico e ai legami parentali. Drammatico - Francia, 2008. Durata 150 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,37
Un film di Arnaud Desplechin.  Con Catherine Deneuve, Jean-Paul Roussillon, Mathieu Amalric, Emile Berling, Françoise Bertin, Laurent Capelluto, Anne Consigny, Emmanuelle Devos. Uscita venerdì 5 dicembre 2008. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Abel e Junon Vuillard hanno due figli: Joseph ed Elizabeth. Joseph si ammala e si rende necessario un trapianto di midollo osseo. Non essendo compatibile nessuno della famiglia, i genitori mettono al mondo un altro figlio. Recensione ❯

Abel et Junon si sposano e hanno due figli: Joseph et Elizabeth. Quando Joseph risulta colpito da una rara malattia genetica si rende necessario un trapianto di midollo osseo. Poiché La sorellina è incompatibile, i genitori concepiscono un terzo figlio Henri, nella speranza di riuscire a salvare Joseph. Purtroppo, neppure Henri puó essere utile a Joseph che muore a sette anni. Nonostante la nascita di un altro figlio, il piccolo Ivan, la famiglia non riesce a superare il lungo trauma subìto e negli anni i rapporti tra i fratelli saranno rari e sempre tesi... Continua »

TROVASTREAMING
RACCONTO DI NATALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
I FRATELLI KARAMAZOV
un film di
Petr Zelenka
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un'ottima rappresentazione extratetrale che decontestualizza Dostoevskij ma non lo unisce al presente. Drammatico - Repubblica ceca, 2008. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Petr Zelenka.  Con Ivan Trojan, Igor Chmela, Martin Mysicka, David Novotný, Radek Holub, Lenka Krobotová, Michaela Badinková, Jerzy Michal Bozyk. Uscita giovedì 27 marzo 2014. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Durante le prove de "I fratelli Karamazov", finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale. Recensione ❯

Un gruppo di attori si ritrova in una fabbrica abbandonata per effettuare le prove di uno spettacolo: l'adattamento teatrale de "I fratelli Karamazov" di Fëdor Dostoevskij, che andrà in concorso a un festival di teatro alternativo. Le prove hanno inizio: al crescendo emotivo dei personaggi si affiancano questioni come la fede, l'immortalità e la salvezza dell'anima, ma anche e soprattutto il dipanarsi dei rapporti all'interno della troupe stessa, che vanno a riflettere i grandi temi dell'opera di Dostoevskij. Finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale. Un film straordinario che metterà a confronto il cuore, l'anima e la mente... Continua »

GUARDA IL TRAILER
BEKET
un film di
Davide Manuli
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 1,77
CONSIGLIATO NO
Sequel, che rimugina nel già visto, del teatrale Aspettando Godot. Drammatico - Italia, 2008. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 1,00
Un film di Davide Manuli.  Con Roberto Freak Antoni, Simone Maludrottu, Jérôme Duranteu, Letizia Filippi, Simona Caramelli, Paolo Rossi, Fabrizio Gifuni, Luciano Curreli. Uscita venerdì 17 maggio 2013. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Un "Aspettando Godot" in una moderna versione noir Recensione ❯

Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L'uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a GODOT, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano questa landa. Troveranno un mariachi cantastorie, due attori che recitano Adamo ed Eva in mezzo ad un lago salato, un bambino che sembra il "magico" portavoce di Godot, un oracolo che vive sulla torre d'estrazione di una miniera abbandonata... ed infine una ragazza solitaria che vive sulle rive di un mare. Purtroppo però prima della fine del loro viaggio... Freak e Jajà troveranno la morte prima di arrivare al loro Dio... Continua »

GUARDA IL TRAILER
HUNGER
un film di
Steve McQueen
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,25
ASSOLUTAMENTE SÌ
Cinema della ferita dolorante, che cerca la provocazione vitale, morale e utile. Drammatico - Gran Bretagna, Irlanda, 2008. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO 4,17
Un film di Steve McQueen. Da vedere 2008 ❯ Con Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Brian Milligan, Liam McMahon, Helena Bereen, Larry Cowan. Uscita venerdì 27 aprile 2012. Distribuzione Bim Distribuzione.

La storia di Bobby Sands, leader del movimento dell'IRA, morto a 27 anni in seguito a uno sciopero della fame. Recensione ❯

Irlanda del Nord, 1981. Il Primo Ministro Margaret Thatcher ha abolito lo statuto speciale di prigioniero politico e considera ogni carcerato paramilitare della resistenza irlandese alla stregua di un criminale comune. I detenuti appartenenti all'IRA danno perciò il via, nella prigione di Maze, allo sciopero "della coperta" e a quello dell'igiene, cui segue una dura repressione da parte delle forze dell'ordine. Il primo marzo, Bobby Sands, leader del movimento, decreta allora l'inizio di uno sciopero totale della fame, che lo condurrà alla morte, insieme a nove compagni, all'età di 27 anni. Continua »

TROVASTREAMING
HUNGER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SANDRINE NELLA PIOGGIA
un film di
Tonino Zangardi
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Notturno e claustrofobico, il film è la storia di un'ossessione. Drammatico - Italia, 2008. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,89
Un film di Tonino Zangardi.  Con Sara Forestier, Adriano Giannini, Goya Toledo, Luca Lionello, Alessandro Haber, Monica Guerritore, Elsa Mollien, Marco Zangardi. Uscita venerdì 20 aprile 2012. Distribuzione Minerva Pictures Group.

Noir ambientato in una Mantova piovosa dove si intrecciano le storie di anime e di corpi che pur incontrandosi non si trovano mai. Recensione ❯

Sandrine nella pioggia rappresenta il mistero che c'è in ogni incontro importante della nostra vita. Un uomo e una ragazza s'incontrano in un giorno di pioggia incancellabile nella vita dell'uno e dell'altra, pura energia inspiegabile, attrazione illogica di due persone così diverse, predatori del mancato delle proprie esistenze. Alla ricerca della vertigine che toglie il respiro e ci fa tornare un po' bambini, fragili e pieni di paure. L' emozione che toglie il respiro e ci rende sordi e ciechi a tutto il resto. La caduta nei recessi più segreti della purezza. La bellezza femminile che stordisce. La pioggia che lava il presente e i ricordi e lascia pulite le orme della propria esistenza. Non c'è amore senza senso di colpa ne' comprensione tra i silenzi. Perché Sandrine è erotismo e mistero, voracità e paura, una passione viscerale dove il rosso è il fuoco dentro, sangue di un amore dannato e infinita bellezza. Continua »

TROVASTREAMING
SANDRINE NELLA PIOGGIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SLEEPING AROUND
un film di
Marco Carniti
2008
DRAMMATICI
Solitudine e ansie del vecchio millennio per un film dall'impianto teatrale e schematico. Drammatico - Italia, 2008. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Carniti.  Con Anna Galiena, Darío Grandinetti, Danilo Nigrelli, Marco Foschi, Francesca Faiella, Jun Ichikawa, Carmen Giardina, Lorenzo De Angelis. Uscita venerdì 20 gennaio 2012. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Su una terrazza si incontrano Sara e Marcelo, dando inizio a una catena di intrecci tra i dieci protagonisti della storia. Recensione ❯

Una metropoli. Oggi. In una grande sala circolare a vetri all'ultimo piano di un edificio avveniristico, sede ufficiale di una importante agenzia di comunicazione internazionale, ha inizio una conferenza stampa dove viene presentata una straordinaria innovazione tecnologica importata dalla Cina che trasformerà il concetto di pubblicità: una lente potrà proiettare, attraverso l'uso di un satellite, marchi pubblicitari direttamente sulla luna piena. Sulla terrazza della stessa sala circolare, si incontrano Sara e Marcelo, dando inizio a una catena di intrecci tra i dieci protagonisti della storia: Lory, Sonia, Elena e Giovanni, Paolo e Beatrice, Bed e Ricky. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA POLVERE DEL TEMPO
un film di
Theodoros Angelopoulos
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,74
CONSIGLIATO SÌ
Un regista rivoluzionario che conserva troppe immagini del suo vecchio cinema. Drammatico - Grecia, Italia, Germania, Francia, Russia, 2008. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA 2,57
PUBBLICO 2,89
Un film di Theodoros Angelopoulos.  Con Willem Dafoe, Bruno Ganz, Michel Piccoli, Irène Jacob, Christiane Paul, Reni Pittaki, Kostas Apostolidis, Alexandros Mylonas. Uscita mercoledì 1 giugno 2011. Distribuzione Movimento Film.

Un regista ripercorre con la memoria una lunga storia d'amore passata attraverso cinquant'anni di storia e molti paesaggi differenti. Recensione ❯

Cinquant'anni di storia della Grecia visti attraverso un lungo trinagolo amoroso fra una donna e due uomini. Uno di questi è un regista che nel corso degli anni gira il mondo ed osserva il tempo passare fra i paesaggi di Roma e della Siberia, fra Colonia e New York, in un continuo dialogo fra realtà e immaginazione. Continua »

TROVASTREAMING
LA POLVERE DEL TEMPO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
IN CARNE E OSSA
un film di
Christian Angeli
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,06
CONSIGLIATO NÌ
Il delicato racconto di una storia di speranza e di rinascita psicologica. Drammatico - Italia, 2008. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,11
Un film di Christian Angeli.  Con Alba Rohrwacher, Ivan Franek, Luigi Diberti, Maddalena Crippa, Barbara Enrichi, Lena Reichmuth. Uscita venerdì 5 novembre 2010. Distribuzione Iris Film Distribution.

La presenza dello psichiatra François, chiamato a curare la giovane Viola, scatena grandi rivalità all'interno della famiglia. Recensione ❯

In una villa decadente e solitaria, Edoardo e Alice, alle soglie del venticinquesimo anno di matrimonio, attendono l'arrivo di Francois, giovane e noto psichiatra, chiamato per fare una diagnosi su Viola, la loro figlia venticinquenne che vive rasentando l'anoressia. La presenza dello psichiatra scatena a poco a poco una guerra familiare per la conquista della "preda": lo stesso Francois. E Viola, all'inizio la più debole, farà di tutto per ribaltare a suo favore una condizione di sudditanza, fino ad allora insopportabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6203 
italia
 3877 
francia
 2965 
germania
 1422 
gran bretagna
 1339 
giappone
 634 
spagna
 537 
canada
 403 
corea del sud
 345 
cina
 341 
svezia
 256 
belgio
 247 
argentina
 244 
messico
 241 
india
 239 
brasile
 209 
polonia
 203 
svizzera
 196 
australia
 193 
russia
 189 
paesi bassi
 174 
austria
 158 
danimarca
 157 
hong kong
 153 
israele
 147 
ungheria
 144 
iran
 139 
portogallo
 135 
grecia
 123 
urss
 112 
turchia
 105 
irlanda
 93 
filippine
 91 
romania
 83 
taiwan
 81 
finlandia
 76 
norvegia
 75 
cile
 73 
bulgaria
 60 
sudafrica
 58 
indonesia
 55 
repubblica ceca
 49 
tailandia
 48 
marocco
 46 
lussemburgo
 44 
cecoslovacchia
 42 
colombia
 42 
slovenia
 39 
serbia
 32 
palestina
 30 
algeria
 30 
jugoslavia
 30 
croazia
 30 
bosnia-herzegovina
 29 
georgia
 29 
libano
 28 
tunisia
 27 
egitto
 27 
kazakhistan
 26 
slovacchia
 25 
uruguay
 23 
qatar
 23 
nuova zelanda
 23 
singapore
 22 
islanda
 22 
perù
 21 
cuba
 20 
estonia
 20 
ucraina
 20 
malesia
 19 
iraq
 18 
emirati arabi uniti
 18 
vietnam
 17 
venezuela
 17 
macedonia
 16 
burkina faso
 14 
lettonia
 14 
lituania
 13 
senegal
 13 
albania
 12 
cambogia
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   9 
afghanistan
   9 
giordania
   8 
kenya
   7 
costarica
   7 
bangladesh
   6 
corea del nord
   6 
repubblica dominicana
   6 
siria
   6 
kirghizistan
   5 
nepal
   5 
kosovo
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
cipro
   4 
ecuador
   4 
guatemala
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
birmania/myanmar
   4 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
tanzania
   2 
camerun
   2 
laos
   2 
mauritius
   2 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 160 
Lucky Red
 79 
20th Century Fox
 67 
Medusa
 64 
Universal Pictures
 61 
Cinecittà Luce
 57 
Warner Bros Italia
 57 
Eagle Pictures
 47 
Teodora Film
 47 
da definire
 46 
Movies Inspired
 40 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 33 
Officine Ubu
 29 
Academy Two
 28 
Fandango
 27 
Bolero Film
 26 
Microcinema
 24 
Sony Pictures
 23 
Cinema
 22 
Cineteca di Bologna
 22 
Koch Media
 22 
Parthénos
 20 
Mikado
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Distribuzione Indipendente
 15 
Tucker Film
 15 
Lab 80 Film
 14 
Notorious Pictures
 14 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Satine Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
I Wonder Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Europictures
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Ahora! Film
   6 
Mariposa Cinematografica
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Wanted
   6 
Draka
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Merlino Distribuzione
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Kitchen Film
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mediterranea
   4 
Milano Film Network
   4 
Stemo Distribuzione
   4 
Altre Storie
   3 
Ambi Media Italia
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Viggo
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
ExitMedia
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Ipnotica Distribuzioni
   2 
La Sarraz Pictures
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Zomia
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinemacademy
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Noeltan
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Noura Film
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Vinians
   1 
Vision Distribution
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati