Film drammatici serbi

Elenco di tutti i film drammatici serbi dal 1895 ad oggi: 34 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Dall'altra parte
DRAMMATICI
Drammatico spaccato di una società, quella dell'ex Jugoslavia, costretta a fare i conti con il passato. Drammatico - Croazia, Serbia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zrinko Ogresta.  Con Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Sestan, Vinko Kraljevic, Tena Jeic Gajski, Ivan Brkic. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineclub Internazionale.

Con la speranza di salvare la propria famiglia dagli eventi che stavano distruggendo le loro vite, Vesna, decide di trasferire tutti a Zagabria, in Croazia. Recensione ❯

Zagabria. Vesna è un'infermiera che presta assistenza domiciliare a persone anziane. Ha un figlio sposato, un nipotino e una figlia che sta per sposarsi ma che non trova lavoro. La causa sta nel suo cognome. Il padre Zarko è stato infatti giudicato come criminale di guerra per quanto ha fatto durante il conflitto che ha sconvolto i Balcani. Un giorno però Zarko la chiama mentre è al lavoro. Si sentiranno di nuovo di lì a poco e lui le manifesterà il desiderio di rivederla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
On the Milky Road - Sulla Via Lattea
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Tra realismo e di visionarietà, Kusturica dirige Monica Bellucci in una delle più efficaci interpretazioni della sua carriera. Drammatico - Serbia, Messico, USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO 3,33
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 2016 ❯ Con Monica Bellucci, Emir Kusturica, Predrag 'Miki' Manojlovic, Sloboda Micalovic, Sergej Trifunovic, Maria Darkina, Bajram Severdzan, Zoran Cvijanovic. Uscita giovedì 11 maggio 2017. Distribuzione Europictures.

Un uomo in equilibrio tra la guerra e l'amore per una donna disposta a tutto per salvargli la vita. Recensione ❯

Primavera in tempo di guerra in quella che fu la Jugoslavia. Un lattaio attraversa quotidianamente i campi di battaglia cavalcando il suo asino e sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel villaggio in cui vive c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, sta organizzando il matrimonio per il fratello eroe di guerra. Per far ciò ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo che attrae immediatamente l'attenzione del lattaio. Ha inizio così una storia di passione che deve confrontarsi con la follia del conflitto armato. Continua »

TROVASTREAMING
ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Enclave
DRAMMATICI
Opera d'anelito pacifista ambientata nel Kosovo postbellico, gravata da un simbolismo programmatico. Drammatico - Serbia, Germania, 2015. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Goran Radovanovic.  Con Milena Jaksic, Filip Subaric, Nenad Stanojkovic, Milan Sekulic, Miodrag Krivokapic, Denis Muric, Qun Lajçi, Nebojsa Glogovac. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Distribuzione Lab 80 Film.

il nodo centrale della disputa serbo/albanese, che quindici anni fa ha portato alla guerra, crimini e distruzione Recensione ❯

Kosovo, 2004. In seguito al conflitto, le forze della Nato presidiano il territorio per mantenere la pace. L'enclave in cui vive il piccolo Nenad è quella di serbi all'interno di un territorio a maggioranza albanese. Il ragazzino, isolato dai suoi coetanei albanesi e musulmani, appartiene infatti a una famiglia serba e cristiano ortodossa, formata dal padre Volja, che trova conforto nell'alcol, e dal nonno Milutin, il suo unico interlocutore e compagno di giochi. Ci sarebbe anche una zia, ma è rifugiata a Belgrado dopo l'occupazione dei territori. Per andare ogni giorno a scuola Nenad, unico alunno della classe, percorre a piedi una strada sterrata e raggiunto il check point sale su un blindato delle KFOR (Kosovo Force), spesso in compagnia di padre Draza, presenza religiosa della comunità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sole alto
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro sincero, che guarda oltre la guerra dei Balcani e si iscrive nel ristretto gruppo di opere che hanno colto nel profondo lo specifico del conflitto. Drammatico - Croazia, Serbia, Slovenia, 2015. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,63
Un film di Dalibor Matanic. Da vedere 2015 ❯ Con Tihana Lazovic, Goran Markovic, Nives Ivankovic, Mira Banjac, Slavko Sobin, Dado Cosic, Trpimir Jurkic, Lukrecija Tudor. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Tucker Film.

L'amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba, moltiplicato per tre volte nell'arco di tre decenni consecutivi. Stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici. Recensione ❯

1991. Jelena e Ivan si amano stanno per lasciare i paesi in cui vivono per trasferirsi a Zagabria. Ma lei è serba e lui croato e i primi segnali dell'esplodere dell'odio etnico non aiutano questo loro progetto. 2001. Dopo il conflitto la giovane serba Nataša torna con la madre nella casa in cui avevano vissuto e in cui la guerra ha lasciato profonde ferite che segnano anche gli animi. Ante, croato, accetta di lavorare nell'edificio per riattarlo ma la ragazza non sopporta la sua presenza. 2011. Luka, croato, torna al paese in occasione di una festa dopo una lunga assenza. Va a trovare i genitori che non vede da tempo ma, soprattutto, decide di recarsi a casa di Marija, serba con la quale ha avuto molto di più di una relazione. Continua »

TROVASTREAMING
SOLE ALTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
FIGLIO DI NESSUNO
un film di
Vuk Ršumović
2014
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Un debutto cinematografico di grande maturità e purezza etica ed estetica. Drammatico - Serbia, 2014. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,67
Un film di Vuk Ršumovic. Da vedere 2014 ❯ Con Denis Muric, Milos Timotijevic, Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic, Igor Borojevic´, Hajrudin Bas?ic´, Draginja Voganjac, Borka Tomovic. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Siamo in Jugoslavia, prima della guerra, e un ragazzo viene trasferito a Belgrado per tentarne il recupero educativo in un istituto per orfani. Recensione ❯

Bosnia, 1988. Un gruppo di cacciatori trova nel bosco un bambino cresciuto in mezzo ai lupi, dei quali ha adottato le sembianze e lo stile di vita: non parla, non cammina, ringhia e morde chiunque lo avvicini. Il bambino, chiamato Haris, viene spedito in un orfanotrofio di Belgrado, dove inizialmente rifiuta ogni contatto e ogni forma di educazione, poi, grazie alla presenza di un assistente sociale e all'amicizia con Zika, un ragazzo più grande, esce gradualmente dallo stato animale per ricongiungersi con la propria natura umana. Ma il percorso di umanizzazione del bambino non è necessariamente evolutivo, né garantisce ad Haris una vita migliore di quella vissuta in mezzo ai lupi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
CIRKUS COLUMBIA
un film di
Danis Tanovic
2010
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Un gioco di guerra, dove tutto torna su se stesso ma è tragicamente bellissimo. Drammatico - Bosnia-Herzegovina, Francia, Gran Bretagna, Germania, Slovenia, Belgio, Serbia, 2010. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,38
Un film di Danis Tanovic. Da vedere 2010 ❯ Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Mira Furlan, Boris Ler, Jelena Stupljanin, Milan Strljic, Mario Knezovic, Jasna Beri, Ermin Bravo, Svetislav 'Bule' Goncic. Uscita venerdì 27 maggio 2011. Distribuzione Archibald Enterprise Film.

Un giovane slavo torna in patria pieno di denaro e di buone speranze proprio nei giorni che precedono la prima guerra balcanica nell'ex Jugoslavia. Recensione ❯

Il ritorno a casa del regista premio Oscar con una storia di solitudini e speranze, a metà tra commedia e dramma, proprio nei giorni che precedono la prima guerra balcanica nell'ex Jugoslavia. Con Miki Manojlovic. Come in una sola notte gli amici di una vita possono diventare i rivali più acerrimi. Tratto dall'omonimo esordio letterario del giornalista bosniaco Ivica Djikic. Continua »

TROVASTREAMING
CIRKUS COLUMBIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
AMORE & ALTRI CRIMINI
un film di
Stefan Arsenijevic
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Rarefatta rappresentazione popolare nella Belgrado post Milosevic. Drammatico - Serbia, Germania, Austria, Slovenia, 2008. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA 2,88
PUBBLICO 2,84
Un film di Stefan Arsenijevic.  Con Anica Dobra, Vuk Kostic, Milena Dravic, Fedja Stojanovic, Hanna Schwamborn, Ljubomir Bandovic, Dusica Zegarac, Semka Sokolovic-Bertok. Uscita venerdì 12 giugno 2009. Distribuzione Ripley's Film.

La trentenne Anica, compagna di un pericoloso boss, Milutin, decide di cambiare vita e di lasciare il paese. Recensione ❯

La trentenne Anica, compagna di un pericoloso boss, Milutin, decide di cambiare vita e di lasciare il paese. Prima di fare tutto ciò però ha ben pensato di derubare il suo uomo. Ma Milutin è un uomo molto astuto, che ha ben capito le intenzioni di Anica; così quando la ragazza è ormai pronta a partire il boss le rivelerà il suo amore... Continua »


AMORE & ALTRI CRIMINI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
Soldații. Poveste Din Ferentari
DRAMMATICI

L'incontro tra Adi, un giovane antropologo che studia la musica tradizionale manele e il giovane rom Alberto, ex detenuto e senza fissa dimora.

Ambientato nel ghetto disagiato di Bucarest, Ferentari, cattura l'inaspettato rapporto che sboccia tra Adi, un giovane antropologo che studia la musica pop tradizionale "manele" e il giovane rom Alberto, ex detenuto e senza fissa dimora. Un film che rompe tabù e frontiere attraverso un ritratto d'amore e tenerezza nel duro ambiente delle comunità Rom emarginate, rappresentate di rado al cinema. Una regista da tenere d'occhio.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6288 
italia
 3931 
francia
 3041 
germania
 1449 
gran bretagna
 1357 
giappone
 651 
spagna
 549 
canada
 414 
corea del sud
 357 
cina
 356 
belgio
 260 
svezia
 260 
argentina
 254 
messico
 250 
india
 248 
brasile
 229 
polonia
 212 
svizzera
 205 
russia
 199 
australia
 195 
paesi bassi
 179 
austria
 164 
hong kong
 160 
danimarca
 159 
israele
 154 
ungheria
 149 
iran
 149 
portogallo
 147 
grecia
 126 
turchia
 116 
urss
 113 
filippine
 100 
taiwan
 97 
irlanda
 93 
romania
 86 
norvegia
 78 
finlandia
 77 
cile
 73 
bulgaria
 61 
sudafrica
 60 
indonesia
 56 
tailandia
 53 
repubblica ceca
 51 
marocco
 47 
lussemburgo
 46 
colombia
 45 
cecoslovacchia
 42 
slovenia
 39 
serbia
 34 
palestina
 32 
libano
 32 
croazia
 31 
qatar
 31 
algeria
 31 
georgia
 30 
jugoslavia
 30 
egitto
 29 
tunisia
 29 
bosnia-herzegovina
 29 
kazakhistan
 27 
slovacchia
 25 
singapore
 25 
uruguay
 24 
islanda
 23 
nuova zelanda
 23 
perù
 22 
malesia
 22 
ucraina
 21 
estonia
 21 
cuba
 21 
vietnam
 19 
emirati arabi uniti
 19 
iraq
 19 
burkina faso
 17 
venezuela
 17 
macedonia
 16 
lettonia
 16 
lituania
 15 
senegal
 13 
albania
 12 
cambogia
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
 10 
afghanistan
   9 
kenya
   8 
siria
   8 
giordania
   8 
bangladesh
   7 
costarica
   7 
repubblica dominicana
   6 
corea del nord
   6 
nepal
   5 
kosovo
   5 
guatemala
   5 
kirghizistan
   5 
cipro
   5 
ecuador
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
rwanda
   3 
moldavia
   3 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
ghana
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
mauritius
   2 
laos
   2 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
sudan
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 172 
01 Distribution
 168 
Lucky Red
 86 
20th Century Fox
 67 
Medusa
 64 
Universal Pictures
 64 
Cinecittà Luce
 58 
Warner Bros Italia
 58 
Movies Inspired
 51 
Eagle Pictures
 50 
Teodora Film
 50 
da definire
 46 
Good Films
 34 
Videa - CDE
 34 
Academy Two
 31 
Officine Ubu
 31 
Fandango
 28 
Bolero Film
 26 
Cineteca di Bologna
 26 
Cinema
 25 
Parthénos
 24 
Koch Media
 23 
Sony Pictures
 23 
Microcinema
 22 
Notorious Pictures
 20 
Mikado
 18 
Distribuzione Indipendente
 17 
Lab 80 Film
 16 
Tucker Film
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
I Wonder Pictures
 15 
Satine Film
 15 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Europictures
 11 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Adler Entertainment
   8 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mariposa Cinematografica
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Fil Rouge Media
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Wanted
   7 
Ahora! Film
   6 
Altre Storie
   6 
Kitchen Film
   6 
Mediafilm
   6 
Nexo Digital
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Draka
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mediterranea
   4 
Merlino Distribuzione
   4 
Milano Film Network
   4 
Stemo Distribuzione
   4 
Vision Distribution
   4 
Boudu
   3 
ExitMedia
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Ipnotica Distribuzioni
   3 
Lady Film
   3 
Tycoon Distribution
   3 
Viggo
   3 
Ambi Media Italia
   2 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
CSC Production
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
La Sarraz Pictures
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Maxafilm
   2 
Monitore Film
   2 
Movie Factory
   2 
New Gold Film
   2 
Plumeria Film
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Sun Film Group
   2 
Twelve Entertainment
   2 
West 46th Films
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Zomia
   2 
102 Distribution
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Ascent Film
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bim Distribuzione e Movies Inspired
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinemacademy
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Event Horizon
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Hub For Arts
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Immagine Corporation Production
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Master Five Cinematografica
   1 
Metacinema
   1 
Moovioole
   1 
Movie Planet Group
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Noeltan
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Noura Film
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
QMI
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Slow Cinema srl
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Underdog Film
   1 
Valmyn e Wanted
   1 
Vinians
   1 
Visionaria
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati