Film drammatici iracheni

Elenco di tutti i film drammatici iracheni dal 1895 ad oggi: 20 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

BEKAS
un film di
Karzan Kader
2012
DRAMMATICI
L'avventura da supereroi di due fratelli orfani nel Kurdistan iracheno in un road movie in parte autobiografico. Drammatico - Finlandia, Iraq, Svezia, 2012. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Karzan Kader.  Con Zamand Taha, Sarwal Fazil, Diya Mariwan, Suliman Karim Mohamad, Rahim Hussen, Abdulrahman Mohamad. Uscita giovedì 19 marzo 2015. Distribuzione Minerva Pictures Group.

Due fratelli curdi orfani vedono il film Superman attraverso un buco nel muro del cinema locale e decidono di andare in America. Recensione ❯

Primi anni '90. Il regime di Saddam Hussein esercita una violenta pressione sulla regione curda dell'Iraq. Due fratelli curdi orfani e senzatetto, Zana, 7 anni, e Dana, 10, vedono il film Superman attraverso un buco nel muro del cinema locale, e decidono di andare in America. Quando saranno lì, Superman potrà risolvere i loro problemi, semplificare le loro vite e punire quelli che sono stati cattivi con loro, primo fra tutti Saddam Hussein. Ma, per arrivarci, hanno bisogno di denaro, passaporti, un mezzo di trasporto, un modo per passare la frontiera. Purtroppo non hanno nulla di tutto ciò, ma, imperterriti, stabiliscono di intraprendere il viaggio verso il loro sogno. Raccolgono tutti i dinar che hanno e comprano un asino che Zana chiama Michael Jackson. In groppa a Michael, carico di pane e acqua, seguiti da una coda di 30 ragazzi, Zana e Dana iniziano il loro cammino verso l'America e verso Superman. Continua »

TROVASTREAMING
BEKAS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Sta per piovere
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Un racconto di vita attuale che racconta la contraddittoria realtà degli immigrati di seconda generazione. Drammatico - Italia, Iraq, 2013. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,33
Un film di Haider Rashid.  Con Lorenzo Baglioni, Mohamed Hanifi, Giulia Rupi, Amir Ati, Michael Alexanian, Denny Bonicolini, Francesco Grifoni, Luca Campostrini. Uscita giovedì 9 maggio 2013. Distribuzione Radical Plans.

Un film che affronta le conseguenze di un rimpatrio costretto dalle difficili condizioni lavorative in Italia. Recensione ❯

Said, un giovane sicuro e ambizioso, nato e cresciuto in Italia da genitori algerini, studia e lavora come panettiere part-time. A seguito del suicidio del direttore della fabbrica in cui lavora suo padre Hamid, la famiglia si trova di fronte alla lacerante realtà di non poter rinnovare il permesso di soggiorno, come fa da trent'anni, e riceve un decreto di espulsione. L'Italia, il paese che Said ha sempre considerato suo, appare ora come un muro di gomma che lo spinge a "tornare a casa", in Algeria, luogo che lui non ha neanche mai visitato. Nel tentativo di trovare una soluzione, Said si appella agli avvocati, ai sindacati e alla stampa, cercando di portare attenzione su un problema concreto e sempre più presente nella società italiana; questo percorso lo porterà attraverso i meandi di una burocrazia legislativa retrograda e alla riconsiderazione della sua identità, riflettendo su un dilemma profondo: rimanere in Italia clandestinamente o partire per l'Algeria con la sua famiglia, aiutandola a ricostruirsi una vita nel paese che ha lasciato trent'anni fa? Continua »

GUARDA IL TRAILER
I FIORI DI KIRKUK
un film di
Fariborz Kamkari
2010
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Il fiore della resistenza femminile cresce laddove la guerra annienta e distrugge. Drammatico - Italia, Svizzera, Iraq, 2010. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,42
Un film di Fariborz Kamkari.  Con Morjana Alaoui, Ertem Eser, Mohamed Zouaoui, Mohammad Bakri, Maryam Hassouni, Ashraf Hamdi, Falah Fleyeh, Shilan Rahmani. Uscita venerdì 19 novembre 2010. Distribuzione Medusa.

Una riproposizione della storia di Romeo e Giulietta durante il sanguinario regime di Saddam Hussein. Recensione ❯

Iraq, anni Ottanta, in pieno regime Saddam Hussein: Najla (Morjana Alaoui) è una dottoressa costretta a scegliere tra i suoi sogni e il rispetto delle tradizioni cui è legata la sua famiglia. Dall'Italia, dove ha studiato, Najla decide di tornare a Kirkuk alla ricerca del fidanzato coinvolto nella resistenza. L'amore, il tradimento e il destino dei due uomini intenzionati a sposarla, Sherko (Ertem Eser) e Mokhtar (Mohamed Zouaoui), s'intrecciano nel racconto della sua vita, sullo sfondo di uno dei capitoli più brutali e inesplorati della storia dell'Iraq, mescolando tratto sentimetale e accuratezza documentaria. Secondo film del regista iraniano residente in Italia Fariborz Kamkari, tratto dal suo romanzo omonimo edito da Cooper. Il film è la prima coproduzione internazionale girata in Iraq dall'inizio della guerra nel 2003. Colonna sonora del collettivo multietnico romano Orchestra di Piazza Vittorio. Continua »


I FIORI DI KIRKUK disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
Disappearance
DRAMMATICI
Una riflessione sull'odierna gioventù iraniana che solo pochi anni fa non sarebbe stato possibile né realizzare. Drammatico - Iraq, Qatar, 2017. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ali Asgari.  Con Sadaf Asgari, Amirreza Ranjbaran, Nafiseh Zare, Sahar Sotoodeh. .

Due giovani amanti girano per gli ospedali di Teheran alla ricerca di qualcuno che accetti di soccorrerli. Recensione ❯

In una fredda notte d'inverno a Teheran, due giovani amanti si ritrovano ad affrontare un serio problema. Corrono di ospedale in ospedale in cerca di aiuto, ma nessuno accetta di fornire alla ragazza l'assistenza medica di cui necessita. Mentre provano a fermare da soli l'emorragia della donna, ecco un nuovo problema: i genitori, che non devono assolutamente sapere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
EL CLÁSICO
un film di
Halkawt Mustafa
2015
DRAMMATICI
Un viaggio alla scoperta di se stessi contro il pregiudizio. Drammatico - Norvegia, Iraq, 2015. Durata 95 Minuti.

Alan è profondamente innamorato di Gona ed ha mantenuto il segreto per anni. Quando finalmente raggiunge il coraggio per chiedere al padre di Gona la sua mano, la sua proposta viene categoricamente rifiutata a causa della sua bassa statura. Schiacciato da questo verdetto, Alan convince suo fratello Shirwan, un grande fan del Real Madrid, a unirsi a lui in una missione per consegnare un paio di scarpe da calcio curde - fatte a mano - al famoso calciatore Cristiano Ronaldo. Con la speranza che l'attenzione di Ronaldo possa convincere il padre di Gona a cambiare opinione, i due fratelli intraprendono un viaggio epico di auto-scoperta e di avventura.

GUARDA IL TRAILER
Yara
DRAMMATICI
Un atto di fede nel potere del cinema, liberato da ogni orpello. Drammatico - Libano, Iraq, Francia, 2018. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Abbas Fahdel.  Con Michelle Wehbe, Elias Freifer, Mary Alkady, Elias Alkady, Charbel Alkady. .

La vita di Yara nella valle. Recensione ❯

Yara vive con la nonna in una valle del Libano settentrionale. Un giorno Elias passa di lì e fa una sosta per dissetarsi. Ma fin dal primo sguardo tra Elias e Yara nasce un'intesa speciale. Continua »

KILOMÈTRE ZÉRO
un film di
Hiner Saleem
2005
DRAMMATICI
Il primo film curdo-iracheno non convince. Drammatico - Francia, Iraq, 2005. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hiner Saleem.  Con Nazmî Kirik, Belçim Bilgin, Eyam Ekrem, Ehmed Qeladizeyi, Nezar Selami. .

Un'occasione mancata il primo film curdo-iracheno. Recensione ❯

Scales
DRAMMATICI
Un romanzo di formazione. Drammatico - Emirati Arabi Uniti, Iraq, Arabia Saudita, 2019. Durata 74 Minuti.

Diretto da una giovanissima regista saudita, un film cesellato in un bianco e nero scultoreo.

Hayat è una dodicenne caparbia che vive in un povero villaggio di pescatori governato da un'oscura tradizione, per la quale ogni famiglia deve sacrificare la propria figlia femmina alle creature del mare, che a loro volta vengono cacciate dagli uomini del villaggio. Sottratta a questo destino dal padre, Hayat viene emarginata e considerata una disgrazia, eppure non si arrende. Quando la madre dà alla luce un figlio maschio, Hayat deve scegliere se accettare la brutale usanza e sacrificarsi al mare, o se cercare una via di salvezza.

Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6732 
italia
 4231 
francia
 3308 
germania
 1589 
gran bretagna
 1469 
giappone
 736 
spagna
 631 
canada
 482 
cina
 420 
corea del sud
 413 
belgio
 312 
india
 300 
argentina
 297 
svezia
 287 
messico
 284 
brasile
 273 
polonia
 248 
svizzera
 232 
russia
 230 
australia
 207 
paesi bassi
 202 
danimarca
 187 
austria
 180 
israele
 177 
hong kong
 172 
iran
 169 
portogallo
 167 
ungheria
 163 
grecia
 141 
turchia
 141 
urss
 120 
filippine
 118 
taiwan
 116 
irlanda
 112 
romania
 104 
norvegia
 97 
cile
 91 
finlandia
 88 
bulgaria
 77 
sudafrica
 70 
repubblica ceca
 65 
indonesia
 63 
tailandia
 63 
colombia
 59 
lussemburgo
 58 
slovenia
 55 
serbia
 54 
marocco
 54 
qatar
 45 
croazia
 44 
cecoslovacchia
 43 
libano
 43 
bosnia-herzegovina
 43 
egitto
 38 
tunisia
 38 
algeria
 36 
palestina
 36 
georgia
 34 
slovacchia
 33 
kazakhistan
 32 
ucraina
 32 
uruguay
 31 
singapore
 31 
islanda
 31 
jugoslavia
 30 
perù
 28 
malesia
 28 
lituania
 27 
nuova zelanda
 27 
vietnam
 27 
estonia
 26 
cuba
 25 
macedonia
 23 
lettonia
 23 
albania
 23 
emirati arabi uniti
 21 
iraq
 20 
burkina faso
 20 
venezuela
 19 
senegal
 16 
a bra
 15 
sri lanka
 13 
kosovo
 13 
nigeria
 12 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
costarica
 10 
guatemala
 10 
repubblica dominicana
   9 
bangladesh
   9 
kenya
   8 
siria
   8 
giordania
   8 
macao
   7 
azerbaidzhan
   7 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
cipro
   6 
etiopia
   6 
corea del nord
   6 
bolivia
   6 
costa d'avorio
   6 
mali
   6 
panama
   5 
nepal
   5 
haiti
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
bielorussia
   4 
mongolia
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
rwanda
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
buthan
   3 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
ciad
   2 
malta
   2 
tajikistan
   2 
bahamas
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati